un, due, Trek...stella (parte nona)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Una domanda agli esperti del marchio: guardando sui vari negozi online, ho notato che alcuni nella denominazione della Emonda SLR scrivono anche la sigla "P1", di cui non trovo traccia sul sito trek.
A cosa si riferisce?
Grazie
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ragazzi, ma quanto è stretto il movimento centrale t47, non sono riuscito a svitarlo.
Ma non è che si svita all'incontrario?
Se è come il BSA a dx s'avvita in senso orario e a sx in senso antiorario, tutto questo perché pedalando non tenda ad allentarsiMentre il movimento italiano sia a dx che a sx s'avvita in senso orario.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti,
ai possessori di Emonda 2021-2022 che prima avevano una versione tradizionale, chiedo se a parità di taglia trovano la bici più corta. Io ho sempre pedalato con Emonda taglia 50 essendo alto 1,66 cm e cavallo 77,5, nonostante nelle tabelle Trek fossi da 52, e mi sono sempre trovato bene.
Sulla nuova Emonda le misure sono le stesse sulla carta, se non fosse per lo stack inferiore di 1,4cm e il tubo sterzo 2cm più basso.
Possibile che la 52 fosse più adatta, nonostante il reach maggiore?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.127
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti,
ai possessori di Emonda 2021-2022 che prima avevano una versione tradizionale, chiedo se a parità di taglia trovano la bici più corta. Io ho sempre pedalato con Emonda taglia 50 essendo alto 1,66 cm e cavallo 77,5, nonostante nelle tabelle Trek fossi da 52, e mi sono sempre trovato bene.
Sulla nuova Emonda le misure sono le stesse sulla carta, se non fosse per lo stack inferiore di 1,4cm e il tubo sterzo 2cm più basso.
Possibile che la 52 fosse più adatta, nonostante il reach maggiore?
Grazie
Tieni presente che la nuova emonda monta selle di tipo corto di serie
 

mlods

Novellino
22 Luglio 2010
10
1
53
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone SLR7 force etap 2020
Ciao, torno sull'argomento BB90. Ho una madone 2020 con circa 6000km. Da qualche tempo alzandomi sui pedali, solo sulla parte della pedivella sinistra, si sente un ticchettio ad ogni giro di pedali. Potrei essere incappato nel problema del BB90? Potrei risolvere definitivamente sostituiendo con Token Ninja BB90 o similari?
Grazie 1000 e buona giornata
 
Ultima modifica:

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti,
ai possessori di Emonda 2021-2022 che prima avevano una versione tradizionale, chiedo se a parità di taglia trovano la bici più corta. Io ho sempre pedalato con Emonda taglia 50 essendo alto 1,66 cm e cavallo 77,5, nonostante nelle tabelle Trek fossi da 52, e mi sono sempre trovato bene.
Sulla nuova Emonda le misure sono le stesse sulla carta, se non fosse per lo stack inferiore di 1,4cm e il tubo sterzo 2cm più basso.
Possibile che la 52 fosse più adatta, nonostante il reach maggiore?
Grazie
Ciao! io ho il modello 2021 e non avevo il precedente. ti dico solo che sono 171 cm cavallo 83 e pedalo a 72,2. ho sicuramente le gambe un po' più lunghe rispetto al busto considerata la mia altezza (o bassezza). comunque ho preso una 52 ed ho messo reggisella lungo (per via dell'altezza sella quello corto non era sufficiente) e con offset ridotto (5mm anzichè 25) in più ho la sella molto avanzata, altrimenti ero molto/troppo allungato (adesso i biomeccanici tendono a metterti in posizione moto raccolta, ma io sono un novellino ...). Ergo, secondo me tu sei da 50 piena. forse di busto sei come me e potresti "allungarti" su una 52, ma considera le modifiche ho fatto anche io ...
Anche a me le tabelle trek proponevano la 54, ma avrei amplificato di un altro cm il problema allungamento e poi manubrio più largo (42 anzichè 40) leve lunghe (con la 52 ho quelle "reach corto" più giuste per me). Il problema dello stack secondo mio modesto parere lo risolvi con gli spessori. So che per voi agonisti sono inconcepibili, ma io che ho poca flessibilità ne ho tolto uno da 0,5 e forse toglierò più avanti un altro 0,5 e stop. Con dislivello a circa 7,5 cm sono già al limite come posizione per la mia schiena... ciao !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.127
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao, torno sull'argomento BB90. Ho una madone 2020 con circa 6000km. Da qualche tempo alzandomi sui pedali, solo sulla parte della pedivella sinistra, si sente un ticchettio ad ogni giro di pedali. Potrei essere incappato nel problema del BB90? Potrei risolvere definitivamente sostituiendo con Token Ninja BB90 o similari?
Grazie 1000 e buona giornata
Quasi sicuramente dovrai sostituire cuscinetto sx del BB90