Sono stato a farmi fare un altro preventivo per la Colnago V3Rs (più caro e più scortese del precedente venditore dove credo la prenderò).
Ovviamente io ho specificato che la voglio con il "nuovo Dura Ace".
Anche lui mi ha detto che per fine settembre avrà un paio di gruppi disponibili, a differenza dell'altro però, mi ha detto che il corpetto sarà una "nuova versione del Microspline, non proprio uguale a quello delle MTB" mah...
Non ci capisco più nulla
-un rivenditore mi aveva detto microspline, salvo chiamare (davanti a me) il rappresentante per sicurezza, che gli ha detto che sarà anche retrocompatibile col HG11
-Dogmafpx che, qua sul forum, dice che sarà il Microspline IDENTICO a quello della mtb
-un altro rivenditore colnago che mi dice "Microspline ma versione stradale, simile ma non identico a quello MTB"
Boh.
Per me è fondamentale sapere se potrò riusare le mie ruote (dtswiss fa già il corpetto Microspline "versione mtb") se invece fosse un nuovo standard e ci fosse da aspettare anche il rilascio del nuovo corpetto da parte di DTSwiss allora la cosa mi inizierebbe a sudbbiare diventando decisamente troppo lunga.
EDIT:
Mi è venuta un'idea e c'ho provato :P ho chiamato la Cube (punto vendita ufficiale di Roma, c'è il numero sul loro sito), dicendo che ero intenzionato a prendere la loro bici col nuovo DA che verrò svelato il 31 agosto, ma volevo tenere le mie ruote e quindi volevo sapere se mi potevano dire con che corpetto era compatibile e...mi hanno risposto. Mi hanno detto che il corpetto sarà un nuovo modello di microspline sul quale si potranno montare SOLO le cassette a 12V DA e Ultegra, ma resta la retrocompatibilità delle cassette a 12V con il vecchio corpetto HG (ho chiesto se con dei limiti ma non mi hanno saputo rispondere).
A questi punti direi che in pratica ognuno dice la sua :P