Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sicuro che Ci arrivano all'autunno ? :))):

visto l'andazzo…….non credo :==

ma almeno il cliente è di quelli "simpatici/generosi", che se gli dico quanto siano buoni i prodotti della sua terra…….c'è il rischio che me ne faccia arrivare un container pieno :mrgreen:

• Angry
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.917
11.401
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho provato le barrette aptonia datteri e mandorle, nonostante abbiano un sistema di apertura pratico avevate ragione a dire che sono un po' appiccicose e difficili da scartare in sella. Difatti l'ho mangiata una volta fermo. Non so se è una mia impressione ma le ho trovate salate più che dolci, mah

• Mi piace
Reactions: never give up!

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.359
4.032
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Provate malto di myprotein al posto delle solite malto (cmq 100%) del supermercato (che fra l'altro costano 1/3 del prezzo). Deluso, non si sciolgono bene in acqua.

Vedi l'allegato 297303

Aptonya metà Khutai, gel a 2/3 Khutai, in cima Clif, Innsbruck Aptonya, metà Brennero idem, cima Brennero barretta Enervit, Vipiteno Aptonya, dopo 15' del Giovo gel 226ers (da 50 gr di Carbo), cima Giovo altra barretta Enervit, San Leonardo gel 226ers, dopo Moso Aptonya, prima del ponticello gel SIS, cima Rombo Aptonya e cima casello gel SIS
in più 120 gr di carbo da borraccia (sono 500 gr di carbo complessivi)

tutta stà menata, per dire che non so se aumentare le cose liquide in borraccia o meno. non vorrei:
1) rimanere a secco (di malto in borraccia) sul Giovo
2) d'altra parte non vorrei esagerare

credo rimarrò con questo piano

si, lo so che son menate, che sposteranno, forse, lo 0,000001%
Ma se il dilemma e' rischiare di non avere abbastanza carbo in borraccia, oppure non avere acqua senza carbo in caso di problemi, non puoi portare borraccia extra?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.696
39.740
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
5h30' 3500kj np 227( 0,78 di if)

60g maltodestrine Aptonia nella prima borraccia
1 barretta sis
1 gel prozis 30g cho
1 panino e marmellata di limoni
1 coca Cola
1 ricarica di borraccia con 60g maltod +10g EAA
1 jelly Aptonia

Bevuto l'impossibile ma sono comunque collassato dal caldo negli ultimi km, ma forse non era una grande idea tirare forte in pianura a 38° :-P :-P :yoga:
Fino a li comunque risposte eccellenti

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho provato le barrette aptonia datteri e mandorle, nonostante abbiano un sistema di apertura pratico avevate ragione a dire che sono un po' appiccicose e difficili da scartare in sella. Difatti l'ho mangiata una volta fermo. Non so se è una mia impressione ma le ho trovate salate più che dolci, mah
dopo datteri/banana e datteri/frutti rossi quella datteri/mandorle era la prossima che vorrei provare ma rispetto alle altre è un pelo più bassa di carbo e alta di grassi...comunque si, direi che la sensazione di salato sia normale, è scritto anche nella descrizione sul sito che è salata...