Quale rullo "smart" scegliere...

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
No, a mio giudizio, se non ti interessa avere la grafica del tuo avatar che si muove, va più che bene
No no, pedalare.

Tipo impostare un percorso, mi basta anche solo vedere l’altimetria e dove sono. Purtroppo tra meno di un mese tolto il week end in settimana non potrò più fare sgambate quindi spero di tenermi un po’ in forma con questi rulli.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No no, pedalare.

Tipo impostare un percorso, mi basta anche solo vedere l’altimetria e dove sono. Purtroppo tra meno di un mese tolto il week end in settimana non potrò più fare sgambate quindi spero di tenermi un po’ in forma con questi rulli.
Ordinato anche io stamattina Elite Direto XR-T 2021.

Quale software usate? A me interesserebbe qualcosa dove posso semplicemente scegliere allenamenti con un tempo prefissato. Quello Elite è così pessimo?

se non è cambiato nulla da quando ho preso il mio XR dovresti aver in omaggio vari periodi di prova dei vari software.

quello elite è free nelle cose basilari come la calibrazione del trainer e la modalità di allenamento chiamata "Livelli" in cui in pratica lo usi in ERG e decidi tu i watt. Per un anno avrai quello elite in versione premium per cui puoi anche usare i video di qualche percorso.

Hai anche un mese di zwift che però è una mondo virtuale in cui pedali in posti fittizi a volte oppure su alcuni percorsi dei mondiali UCI. Il suo punto di forza è il fatto di pedalare insieme ad altri ma ha anche i suoi workout e un editor che ti permette di creare i tuoi. Sicuramente ti consigli di provarlo visto che è gratis.

Ce ne sono altri di software come trainer road per i workout o bkool per la simulazione di altri percorsi (i primi due che mi vengono in mente son questi).

Se trovi il software che fa per te e ti atrezzi un attimo (solite cose come ventilatori etc) la pedalata indoor sarà piacevole e con un po di abitudine ci farai allenamenti seri, sgambate, corti e lunghi senza grossi problemi.

Però qui si parla dei trainer per i vari software troverai thread o sezioni apposta...

• Mi piace
Reactions: scico

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie mille, scusate per lo sbaglio di sezione.

Ora iniziamo a riceverlo e montarlo... poi quando inizierò ad usarlo vedremo di testare i software.

Alla fine ho preso quello senza pacco pignoni e monto quelli che avevo di base sulla mia Specialized (105)... così ci scappa pure un upgrade per le ruote basse con una bella cassetta Ultegra o Dura Ace.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Tra un Elite Direto XR-T e un Tacx Flux S Smart T2900S cosa scegliereste?
il software TACX secondo me non ha rivali, filmati in FULLHD di altissima qualità con pochissima compressione e stabilità impressionante, sto aspettando l'eurobike per vedere i nuovi TACX, ho appena venduto il mio Vortex, adesso i prezzi sono ottimi il TACX 2 si trova a circa 700 ma se presentano i nuovi modelli sicuro scendono

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il software TACX secondo me non ha rivali, filmati in FULLHD di altissima qualità con pochissima compressione e stabilità impressionante, sto aspettando l'eurobike per vedere i nuovi TACX, ho appena venduto il mio Vortex, adesso i prezzi sono ottimi il TACX 2 si trova a circa 700 ma se presentano i nuovi modelli sicuro scendono
in sto periodo un flux 2 ha senso solo a fronte di ottimi sconti. a 700€ un trainer con precisione del 2.5% non è a buon mercato considerato anche che si parla di un hw rivisto nel tempo ma ancora figlio dei primi tacx e non esente da difetti:

Questa la solita review di miller a tot mesi di utilizzo, ma anche DC qualche magagna l ha trovata.

1630309938200.png

700€/800€ me li aspetto da un ipotetico flux 3 che ovviamente dovrebbe avere caratteristiche in linea col periodo attuale almeno per quanto riguarda al precisione del PM.

Sul discorso SW/app si apre un mondo ma non mi trovo d accordo su un generico 'non ha rivali' in quanto dipende da cosa uno ci vuol fare, tacx, come tanti altri fa bene una cosa ma non ne fa altre... diciamo che non mi baserei sull app per la scelta se non dopo che ho la certezza che quell app sia l unica cosa che userò

• Mi piace
Reactions: scico

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
dipende molto dai gusti personali, per me pedalare in luoghi stupendi e godermi lo spettacolo su uno schermo enorme è la prerogativa per fare rulli, per altri magari è solo tabelle e allenamenti, questo purtroppo mi obbliga a rimanere in casa TACX e devo dire che il Vortex mi ha soddisfatto pienamente, ma la voglia di provare il diretto ormai era troppa anche perchè così non devo piu tenere un altra ruota in stanza (-: speriamo in un FLUX 3!

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ad oggi ho provato per 2 volte il Direto XR-T 2021. Devo sicuramente prenderci la mano anche perchè lo sto usando con Iphone ma ho un pò di conflitti con il bluetooth. Ieri ho dovuto ricaricare il rullo perchè prima non mi leggeva la potenza, poi non prendeva il sensore cadenza e velocità e dovevo usare quello garmin...

Un pò di pasticci insomma.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dipende molto dai gusti personali, per me pedalare in luoghi stupendi e godermi lo spettacolo su uno schermo enorme è la prerogativa per fare rulli, per altri magari è solo tabelle e allenamenti, questo purtroppo mi obbliga a rimanere in casa TACX e devo dire che il Vortex mi ha soddisfatto pienamente, ma la voglia di provare il diretto ormai era troppa anche perchè così non devo piu tenere un altra ruota in stanza (-: speriamo in un FLUX 3!
intendevo dire che 'senza rivali' è molto soggettivo essendo un software che fa bene una sola delle tante cose che possono fare i vari software. ad esempio video buoni in 4k ce li ha pure fulgaz anche se è passato taaaanto tempo dall ultima volta che l ho provata (così come da quando ho provato la tacx)

concordo che ormai, salvo limiti di budget stringenti, un trainer direct drive sia irrinunciabile...troppa differenza

• Mi piace
Reactions: jokerout

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
novità dall eurobike? qualcuno ha un link per eventuali aggiornamenti?

di solito il buon vecchio DC e quache suo socio ricevono i prodotti che le aziende presentano ad euro bike con settimane di anticipo e appena la casa lo presenta ufficialmente danno l ok ai vari blogger per schiacciare il tasto 'pubblica' delle loro recensioni già pronte.

Comunque sempre loro sono sul posto (DC di sicuro) e quindi lato mio lo seguo 'attraverso' i suoi occhi..

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
di solito il buon vecchio DC e quache suo socio ricevono i prodotti che le aziende presentano ad euro bike con settimane di anticipo e appena la casa lo presenta ufficialmente danno l ok ai vari blogger per schiacciare il tasto 'pubblica' delle loro recensioni già pronte.

Comunque sempre loro sono sul posto (DC di sicuro) e quindi lato mio lo seguo 'attraverso' i suoi occhi..
evvai grazie (-: sto in ansia!