No no, pedalare.
Tipo impostare un percorso, mi basta anche solo vedere l’altimetria e dove sono. Purtroppo tra meno di un mese tolto il week end in settimana non potrò più fare sgambate quindi spero di tenermi un po’ in forma con questi
rulli.
Ordinato anche io stamattina
Elite Direto XR-T 2021.
Quale software usate? A me interesserebbe qualcosa dove posso semplicemente scegliere allenamenti con un tempo prefissato. Quello Elite è così pessimo?
se non è cambiato nulla da quando ho preso il mio XR dovresti aver in omaggio vari periodi di prova dei vari software.
quello elite è free nelle cose basilari come la calibrazione del trainer e la modalità di allenamento chiamata "Livelli" in cui in pratica lo usi in ERG e decidi tu i watt. Per un anno avrai quello elite in versione premium per cui puoi anche usare i video di qualche percorso.
Hai anche un mese di zwift che però è una mondo virtuale in cui pedali in posti fittizi a volte oppure su alcuni percorsi dei mondiali UCI. Il suo punto di forza è il fatto di pedalare insieme ad altri ma ha anche i suoi workout e un editor che ti permette di creare i tuoi. Sicuramente ti consigli di provarlo visto che è gratis.
Ce ne sono altri di software come trainer road per i workout o
bkool per la simulazione di altri percorsi (i primi due che mi vengono in mente son questi).
Se trovi il software che fa per te e ti atrezzi un attimo (solite cose come ventilatori etc) la pedalata indoor sarà piacevole e con un po di abitudine ci farai allenamenti seri, sgambate, corti e lunghi senza grossi problemi.
Però qui si parla dei trainer per i vari software troverai thread o sezioni apposta...