Quanti km oggi? (parte undicesima)

cyclingfreedom

Novellino
26 Agosto 2021
62
357
26
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Oggi un mio amico voleva provare ad iniziare con la bici, l'ho portato a fare 45 km in piano tra ciclabile e lungomare e gli è piaciuto. Per me giro lento tranne alla fine quando sono andato avanti e ho fatto il ritorno da Marina a un ritmo sostenuto e con vento a favore, registrando 32 di media sugli 8 km della ciclabile nuova.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Su e giù per le salite della Brianza, con la "seconda dose" del mio personalissimo metodo di stima della FTP: dopo l'ora a blocco di lunedì stasera ho cercato conferma del valore ottenuto su un intervallo più breve e intenso. 22minuti percorsi al 107% del valore presunto ottenuto lunedì preceduti da 20 minuti al 98% dello stesso valore (che probabilmente era un pelo più basso del reale).

Bella serata, peccato che faccia buio subito.
Percorso Consonno, Colle Brianza, Giovenzana, Sirtori.

Screenshot_20210923-212048.png PXL_20210923_163257621-01.jpeg PXL_20210923_163308095-01.jpeg

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
+22,085 km x 45'03" in sella
vmax 43,5, vmed 29,4

giro rapidus fin dal sivende/meccanico a vedere di risolvere il problema al cambio che mi ha costretto a fare tutto il giro di domenica con la 50:

nessun problema riscontrato ;nonzo%

eppure domenica quando volevo far salire la catena sulla corona 50 la leva di comando era durissima e non ci riuscivo....ci ero riuscito solo con un notevole sforzo, e quindi ho preferito non rimettere il 34, dato che un paio d'anni fa mi era successo un episodio analogo (anzi in realtà la 50 non riuscivo proprio + a metterla, per fortuna sugli ultimi km di ritorno...) che era causato dal cavetto spellacchiato sull'innesto nella leva di comando e che si stava rompendo.

invece il meccanico ha controllato per bene ed il cavetto è ancora perfetto....

ha provato a cambiare + e + volte e non c'è mai stato problema....

mi ha solo regolato leggermente il deragliatore anterire poichè girando i pedali la catena strusciava sul plastichino di protezione nel ferro cromato del deragliatore...(anche questo successo da domenica scorsa, me ne accorsi sentendo un continuo frrrrr frrrr ad ogni giro pedalata, e mi aveva costretto a tenere pigiata la leva per mantenere a distanza la corona/catena dal deragliatore.....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
80km 556dsl
oggi direzione castelvolturno, poi al rientro da licola decido per andare per i campi flegrei e scendere a fuorigrotta per andarmi a fare la ciclabile sul lungomare... proprio sul lungomare devo attraversare e spingo il bottone del semaforo pedonale, arriva sparato un centenario dall'oltretomba si pianta e inizia a sbattersi come se gli avessero scartavetrato la prostata e mi insulta volgarmente perchè secondo lui, sono reo di aver fermato le auto per passare sulle strisce pedonali, sono rimasto basito che invece di rispondere agli insulti proibiti, gli ho detto ironicamente "vai di fretta per andare al cimitero senno ti occupano il posto?"... in altra situazione avrei sclerato, ma non so come oggi ero calmo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
35km in modalità relax ciclofototurismo in mtb...
arrivato in spiaggia verso le 7, dopo qualche scatto decido di fare una breve nuotata, dopo 10 minuti mi rimetto in sella a girovagare, in tarda mattinata mentre passo fuori al teatro san carlo al posteggio taxi noto in servizio mio fratello in terza fila, occasione per farlo saltare :==di soppiatto gli do una manata alla testa al volo mentre era seduto in auto :))): mi sono intrattenuto con lui fino a quando ha preso due clienti che dovevano andare in aeroporto, quindi ho proseguito il mio giro fino a casa...

105_0019.jpg
105_0034.jpg
104_0056.jpg
104_0030.jpg
105_0002.jpg
105_0044.jpg
105_0051.jpg
105_0064.jpg
105_0021.jpg

Ultima modifica: