+22,085 km x 45'03" in sella
vmax 43,5, vmed 29,4
giro rapidus fin dal sivende/meccanico a vedere di risolvere il problema al cambio che mi ha costretto a fare tutto il giro di domenica con la 50:
nessun problema riscontrato
eppure domenica quando volevo far salire la catena sulla corona 50 la leva di comando era durissima e non ci riuscivo....ci ero riuscito solo con un notevole sforzo, e quindi ho preferito non rimettere il 34, dato che un paio d'anni fa mi era successo un episodio analogo (anzi in realtà la 50 non riuscivo proprio + a metterla, per fortuna sugli ultimi km di ritorno...) che era causato dal cavetto spellacchiato sull'innesto nella leva di comando e che si stava rompendo.
invece il meccanico ha controllato per bene ed il cavetto è ancora perfetto....
ha provato a cambiare + e + volte e non c'è mai stato problema....
mi ha solo regolato leggermente il deragliatore anterire poichè girando i pedali la catena strusciava sul plastichino di protezione nel ferro cromato del deragliatore...(anche questo successo da domenica scorsa, me ne accorsi sentendo un continuo frrrrr frrrr ad ogni giro pedalata, e mi aveva costretto a tenere pigiata la leva per mantenere a distanza la corona/catena dal deragliatore.....