Alimentazione durante le uscite (part 3)

peppe1978

CiccioneDiMe@@a
3 Ottobre 2021
192
47
Roccabascerano
Visita sito
Bici
Wilier
Non so come siano ma su Amazon ho acquistato 30 gel della nuova serie Beta Fuel di SIS; spediti per 50€ (1,66€ l'uno) con 40g di CHO in 60ml.
Non è meglio un bel panino al latte come quello della Morato che con un paio di cucchiaini di marmellata apporta circa 50g di Cho? Io lo trovo più gratificante
A no il panino al latte ha una piccolissima quota di pro e grassi!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non è meglio un bel panino al latte come quello della Morato che con un paio di cucchiaini di marmellata apporta circa 50g di Cho? Io lo trovo più gratificante
A no il panino al latte ha una piccolissima quota di pro e grassi!
AXA e' uno forte che fa gare , chiaramente non puo' permettersi in quel contesto il panino gratificante (sempre che lo sia per i suoi gusti ed esigenze) . quindi polemica gratuito e fuori dal contesto a mio avviso.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Visto ormai l'imminente arrivo della stagione dei rulli voi come vi alimentate nelle sessioni invernali? Solo acqua o usate altro nelle borracce? Usate gel o barrette?
In genere sui rulli faccio 60', al massimo 75/80' se li faccio in un pomeriggio uggioso del weekend, quindi durante generalmente nulla, però in genere in inverno faccio periodici test FTP sui rulli (:-( :-)xxxx ) ed in questo caso, come nei lavori più "violenti", un gellino, o un più economico fruttino Zuegg dopo il riscaldamento, soprattutto se fatti la mattina presto a digiuno prima di colazione da quella spinta glucidica in più che può fare comodo... Per tutto ciò che non è extra-violence però nulla per sessioni in o out di <90'
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
A parte non ha specificato in che contesto li userà (anch'io in gara li preferisco)
"alimentazione durante le uscite" e' effettivamente un titolo tropppo generico se non si tiene conto della durata , dell'intensita' , dell'evento e/o di eventuali prove ed addestramenti a certe dosi .
Ma " 40g di CHO in 60ml." gia' dovrebbe far intuire che lo scopo non sia quello di utilizzarli per una scampagnata . ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and peppe1978

peppe1978

CiccioneDiMe@@a
3 Ottobre 2021
192
47
Roccabascerano
Visita sito
Bici
Wilier
Chiedo ma 40g di Cho in 60ml non potrebbe essere ipertonico?
In gara (era una GF) fatta il mese scorso mi è capitato di mangiare un flauto Mulino Bianco preso a volo in un punto ristoro a circa metà percorso (stavo andando di gel/liquido e mi era venuto voglia di qualcosa di solido)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Chiedo ma 40g di Cho in 60ml non potrebbe essere ipertonico?
In gara (era una GF) fatta il mese scorso mi è capitato di mangiare un flauto Mulino Bianco preso a volo in un punto ristoro a circa metà percorso (stavo andando di gel/liquido e mi era venuto voglia di qualcosa di solido)
Dipende da quanto sono grandi le catene, molecole , moli, ancora meglio: particelle, di maltodestrine, detto come mangio.

L'osmolarita dipende dalle moli o numero di moli. Probabilmente detto sempre come mangio, le catene di cho sciolte il 60ml sono grandi e minori.
Almeno mi sembra di ricordare che fosse più o meno così, 40nni fa'
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.199
17.161
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chiedo ma 40g di Cho in 60ml non potrebbe essere ipertonico?
In gara (era una GF) fatta il mese scorso mi è capitato di mangiare un flauto Mulino Bianco preso a volo in un punto ristoro a circa metà percorso (stavo andando di gel/liquido e mi era venuto voglia di qualcosa di solido)

;nonzo%:yoga:
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore