Ma una maglia manica lunga molto leggera e traspirante che, abbinata ad un gilet antivento, riesca a coprire bene temperature da 5/6 a 15/16 gradi non esiste?
Io ho questo problema qua con temperature da 5/6 a 15/16 gradi:
- se metto intimo estivo + maglietta estiva + gilet antivento va benissimo, ma appena scendo sotto i 12-13 gradi ho freddo
- se metto intimo estivo + maglietta estiva + maglia maniche lunghe mezza stagione (un filo felpata) va bene fin che le temperature stanno sui 10-11 gradi, poi ho caldo e sudo un casino
L'ideale sarebbe una maglia maniche lunghe con un po' di protezione dal vento davanti e sulle braccia (ma non felpata), ed una parte posteriore leggerissima, molto traspirante.
Anche maglie tipo la Castelli Puro 3 (data fino a quasi 20 gradi) mi sembrano troppo pesanti.