Alimentazione durante le uscite (part 3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ieri finalmente sono tornato a fare un centello, durante due gel Aptonia, due fette di torta di mele, un caffè, un gianduiotto ed una borraccia di the con 50 gr. di malto e fruttosio, ritmo non indiavolato ma buono, chiuso il giro con uno IF di 0,82

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri finalmente sono tornato a fare un centello, durante due gel Aptonia, due fette di torta di mele, un caffè, un gianduiotto ed una borraccia di the con 50 gr. di malto e fruttosio, ritmo non indiavolato ma buono, chiuso il giro con uno IF di 0,82

avevi fatto anche colazione "completa"?
chiedo perchè, così a spanne, mi saltano fuori, circa 190 gr di carbo (senza contare il gianduiotto, che, ammetto ignoranza, non sò cosa nè quanto grande sia)
mettiamo una media di 3 ore, (ragiono su 4 ore ma io la prima, SE coperta da colazione, non la conto), fanno 64 gr di carbo/ora

mi sembra pure troppo
poi sicuramente sbaglio io che, Se fatta una colazione come si deve, non conteggio mail la prima ora

giusto per confrontarsi eh o-o

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Dipende

Vedi l'allegato 319660

@Cillo è torinese, non mi stupirei che giri in bici con un gianduiotto come quello in foto :pork:

(Questo spiegherebbe perché non riesce a dimagrire ;pirlùn^:razz::espulso.:espulso.:espulso. )

Sorry @Cillo , non ho resistito :eek:xxxx :mrgreen:
D'altronde i Lombardi col panettone, i Piemontesi col gianduiotto, i campani con la pastiera e i siciliani con un bel cannolo.
I Veneti con la grappa in borraccia, alla fine in Italia ognuno il suoo-o

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
chiedo perchè, così a spanne, mi saltano fuori, circa 190 gr di carbo (senza contare il gianduiotto, che, ammetto ignoranza, non sò cosa nè quanto grande sia)
mettiamo una media di 3 ore, (ragiono su 4 ore ma io la prima, SE coperta da colazione, non la conto), fanno 64 gr di carbo/ora

mi sembra pure troppo
poi sicuramente sbaglio io che, Se fatta una colazione come si deve, non conteggio mail la prima ora

A parte i forse troppi grassi se vogliamo mettere i puntini sulle Z :-)xxxx credo sia difficile dalle 3 ore in su mangiare troppo, sicuramente non è una cattiva strategia per evitare la fame cronica dopo, uno .82 non è poco, ha spinto, 64 ora non sono certo troppi anche se non si va a tutta, ripeto, si dimagrisce (se c'è da farlo) lontano dallo sport secondo me, sennò a parte le prestazioni ed il recupero ne risente anche la fame, una volta ho fatto molte ore mangiando poco, il ritmo era basso... Due giorni di fame boia, secondo me mangiare parecchio durante (vabbè, non un bue) evita abbastanza questo problema, almeno a me.
;-)

• Mi piace
Reactions: gabbia and bagga

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i Lombardi col panettone, i Piemontesi col gianduiotto,
io sono sul confine con entrambe...metto i gianduiotti nel panettone...e per non far torto alle altre regioni confinanti, nel panettone, ci metto anche un po' di pesto e lardo di colonnata :yoga:

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.392
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Cmq tutte queste specialità andrebbero consumate in loco, ovviamente raggiungendo le località in bici. Purtroppo abito nel centro del Veneto e per assaggiare i prodotti tipici delle altre regioni mi tocca fare un sacco di strada ogni volta :mrgreen:
prossimo giro lungo a Piacenza per la ricecake allora o-o

• Mi piace
Reactions: stambe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
D'altronde i Lombardi col panettone, i Piemontesi col gianduiotto, i campani con la pastiera e i siciliani con un bel cannolo.
I Veneti con la grappa in borraccia, alla fine in Italia ognuno il suoo-o
La prima ed unica volta che ho provato a portarmi una fetta di pastiera dietro non è stata una esperienza felice..Ti Garantisco che non è fattibile durante.

• Haha
Reactions: Black Mamba 24

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

mi sembra pure troppo

Colazione fatta con fette biscottate e fage, circa 350/400 kcal

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io sto affinando la tecnica del trasporto del mini panettone.
Siccome mi da fastidio metterlo in tasca perché ingombra e poi non ci sta altro, taglio poco poco la busta in modo da far uscire l'aria e poi lo spiano tipo piadina :pork:
Così volendo nello spazio di un mini panettone ce ne stanno 3.

:sbavon::sbavon::sbavon:
io volevo provare ad appenderlo sotto alla sella sperando di non perderlo...

Dai su, senza scomodare il Frico, abbiamo una più pratica Gubana (carboidrati proteine e grassi in perfetto dosaggio) per i giri in bici inverali :mrgreen: e in zona triestina invece un ottimo Kranz :sbavon:
il frico è buonissimo, mangiato giusto 3-4 volte insieme ad amici con cui ci vediamo 2-3 volte l'anno...