PEDEMONTE AURATA RS

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Cavolo però vedere quel pezzo di carbonio piuttosto che la corona DA è tutta un'altra storia.

Vedi l'allegato 313797

A me dà molto fastidio la giunzione tra la corona e lo spider nell'originale, sembra un plasticone stampato in cappadocia, preferirei uno scalino marcato che un design approssimativo

Vedi l'allegato 313798
Se ti piace prendile, si vive una volta sola!!!

(a "me mi piace"!)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non hai valutato le corone Extralite? pesano 30 g in meno e costano circa 1/3 (149 Euri, per entrambe le corone).
Niente da dire, le corone carbon-ti sono bellissime ma, secondo me, non valgono quello che costano (mi sembra qualcosa tipo 220 euri l'una).
A dire il vero non ci ho pensato , avevo visto queste e mi sono piaciute .

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Non hai valutato le corone Extralite? pesano 30 g in meno e costano circa 1/3 (149 Euri, per entrambe le corone).
Niente da dire, le corone carbon-ti sono bellissime ma, secondo me, non valgono quello che costano (mi sembra qualcosa tipo 220 euri l'una).

Sono queste? https://www.extralite.com/Products/octaramp MC.htm

Perchè costeranno la metà ma a livello estetico non hanno niente a che vedere con le Carbon-Ti. Queste dalla loro hanno solo il peso a mio modesto parere

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sono queste? https://www.extralite.com/Products/octaramp MC.htm

Perchè costeranno la metà ma a livello estetico non hanno niente a che vedere con le Carbon-Ti. Queste dalla loro hanno solo il peso a mio modesto parere
Io le ho usate oramai parecchio tempo fa...
Facevo anche gare in salita.., quindi ricerca del peso avevo un senso...
Le montavo allora su un telaio da 1150 grammi... Peso finale della bici 5.85kg.. Le abbinavo a Pedivelle Hollogram in alluminio di Cannondale.. Risultato estetico era eccellente.. o-o

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Io le ho usate oramai parecchio tempo fa...
Facevo anche gare in salita.., quindi ricerca del peso avevo un senso...
Le montavo allora su un telaio da 1150 grammi... Peso finale della bici 5.85kg.. Le abbinavo a Pedivelle Hollogram in alluminio di Cannondale.. Risultato estetico era eccellente.. o-o

ah si come peso non lo metto in dubbio che sia ottimo, ma se la confronto alle Carbon-Ti come estetica non c'è paragone

Poi logicamente è una cosa soggettiva, quello che piace a me per molti altri potrebbe esser inguardabile e viceversa ;-)

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
La moda impone bici disc e gia' assemblate e io vado contro corrente ovvero telaio artigianale e componentistica scelta personalmente pezzo per pezzo .
Telaio Pedemonte Aurata RS , Gruppo Campagnolo Superecord 12v , Freni THM Fibula , Ruote Lightweight Obermayer con Tubolari Vittoria Corsa da 23 mm , Attacco THM Tibia , Piega THM Ulna , Reggisella THM Mandibula .
Peso finale con pedali 5,85 kg . Vedi l'allegato 308346 Vedi l'allegato 308347 Vedi l'allegato 308348 Vedi l'allegato 308349

A mio gusto una delle bici più belle del forum.
(Sarei curioso del prezzo totale, per pura curiosità, se ti va di scriverlo... ;-) )

• Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A mio gusto una delle bici più belle del forum.
(Sarei curioso del prezzo totale, per pura curiosità, se ti va di scriverlo... ;-) )
Grazie , ti posso dire che il telaio l'ho pagato 4300 euro , mentre la componentistica Thm intorno ai 2600 euro freni compresi , il resto ce l'avevo gia' io da tempo .

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Grazie ! La prossima settimana monto anche la guarnitura Clavicula Se con corone Carbon ti e poi la bici è completa .
ne approfitto, perchè da un pò ci sto pensando anche io per la VWD....non ho mai avuto la guarnitura Clavicula, a parte il peso minore si avverte effettivamente la maggior rigidità dell'insieme rispetto alla già valida guarnitura SR di serie? O il vantaggio è esclusivamente (andrebbe cmq bene, basta saperlo) in termini estetici e di peso?
mille grazie