Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Infatti il preparatore di una squadra u23 che conosco ai ragazzi non fa MAI fare più di 3h 30 ma sempre con il rapporto in tiro in z2 nelle fasi di recupero fra un lavoro e l'altro, in pratica niente z1.
Bisogna anche considerare che ormai molte corse sono di 3h/3h 30 a 4h ormai ci arrivano solo le internazionali e non tutte (che molti fanno senza alcuna velleità di risultato).
Roba da stare abbondantemente sopra i 250 medi a fine uscita per un under buono per dare un'idea.
Vabeh ma mo che c'entra il paragone degli u23 tutt'altra categoria età e preparazione.
Un u23 è normale fare 20k l'anno li fanno gli amatori di 40 anni...

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
498
303
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Vabeh ma mo che c'entra il paragone degli u23 tutt'altra categoria età e preparazione.
Un u23 è normale fare 20k l'anno li fanno gli amatori di 40 anni...
Eh appunto, così non so se ci arrivano a 20000.... oppure ci arrivano con relativamente poche ore (ed è questo il dato che conta di più).
Nonostante siano quel che siano si allenano relativamente poco, considerando che un amatore ha spesso il tempo contato, si potrebbe prendere spunto....

• Mi piace
Reactions: PKMic

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Eh appunto, così non so se ci arrivano a 20000.... oppure ci arrivano con relativamente poche ore (ed è questo il dato che conta di più).
Nonostante siano quel che siano si allenano relativamente poco, considerando che un amatore ha spesso il tempo contato, si potrebbe prendere spunto....
Mo incaponisci con i conti km e h anche no...però io con 10 12 ho settimana ho fatto 15k quest'anno...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In quell'intervista si parla di preparazione INVERNALE, quindi mette l'accento su di una piccola parte del lavoro di un anno, anche perchè è appena arrivato, non potrebbe essere diversamente.
Da qui a dire che i pro si allenano poco ce ne passa.......
beh fammi dire a aperte le ore in sella parla anche di un diverso approccio e cmq , credo che la differenza dei km lo si fa adesso, nel senso che poi in stagione con le numerose gare , i km e h si equivalgano.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.147
6.326
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
beh fammi dire a aperte le ore in sella parla anche di un diverso approccio e cmq , credo che la differenza dei km lo si fa adesso, nel senso che poi in stagione con le numerose gare , i km e h si equivalgano.
D'accordo con te, però, chissà come mai, ci si era focalizzati solo su quell'unico aspetto.
Cosa che fa anche l'articolo nel suo titolo...

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

Su un articolo in rete c'è il riepilogo della stagione scorsa di Van Aert: 958 ore, oltre 31.000 km.

Conosco gente qua sul forum che fa 1000 ore per spremere il sangue dalla rapa, magari anche lavorando 8 ore al giorno, il che fa un po riflettere...

• Haha
Reactions: Tony 96

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
L'utente XY pretende di saperne più di Coggan su FTP che ha semplicemente ribadito un concetto di non utilizzo "puntiforme" di quel parametro.
Se questa precisazione è vista come "polemica" si ricade nel non comprendere il significato di quanto ha scritto...

o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Su un articolo in rete c'è il riepilogo della stagione scorsa di Van Aert: 958 ore, oltre 31.000 km.

Conosco gente qua sul forum che fa 1000 ore per spremere il sangue dalla rapa, magari anche lavorando 8 ore al giorno, il che fa un po riflettere...
Ricominciamo.con inutili confronti con i pro?...
Voi direte ma lo ha messo tu l'articolo....
Io volevo solo evidenziare e approfondire due filosofie di approccio all'allenamento .

I pro oltre ad avere 20 25 anni hanno tutto altro motore.mi sembra inutile ribadirlo.
Ma non la prendere come polemica è solo che non vorrei che parta mo il dibattito pro amatore

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Ricominciamo.con inutili confronti con i pro?...
Voi direte ma lo ha messo tu l'articolo....
Io volevo solo evidenziare e approfondire due filosofie di approccio all'allenamento .

I pro oltre ad avere 20 25 anni hanno tutto altro motore.mi sembra inutile ribadirlo.
Ma non la prendere come polemica è solo che non vorrei che parta mo il dibattito pro amatore

Il mio discorso declinato agli amatori, prendendo spunto dal carico di un professionista di altissimo livello, è che se io facessi 1000 ore/anno + 8-10 h/giorno di lavoro + tempo famiglia, probabilmente andrei più piano di quanto faccia adesso, perché dal punto di vista psicofisico mi porterei ad esaurimento.

Ho amici schiavi del Km o del TSS, che se sabato dovevano fare 150 Km e ne abbiamo fatti 130, prima di andare a casa fanno 2 giri di tangenziale.

E non vanno più di gente che fa 350 - 500 ore.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh è risaputo che in UK, è un piacere pedalare per 30h a settimana.... :-)xxxx :-)xxxx o-o
aspetta...che hai capito?
ricapitoliamo altrimenti non la finiamo più...
nell'intevista George Bennet dice che in preparazione invernale in Jumbo faceva 30h settimana (con allenamenti tagliati per WVA e Roglic)...in UAE 17-20h
WVA (Jumbo Visma) ne sta facendo 20h circa...
da qui ho ipotizzato che in Jumbo abbiano cambiato preparatore, visto che le 30h che faceva Bennet non risultano... :mrgreen: