un, due, Trek...stella (parte nona)

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Con gli ultimi upgrade, dichiaro terminata la biga :D. Nello specifico:
- Ruote Campagnolo Bora Wto 45
- Pulegge oversize Nova Ride ceramic
- Piega Ritchey Wcs Carbon Streem

Spero vi piaccia

Vedi l'allegato 336320
Ciao !
Volevo chiederti come va quella gabbia oversize, il cambio la "digerisce" bene???
Fluidità e silenziosità perlomeno invariate spero?
Avendo il tuo stesso gruppo la potrei prendere in considerazione....
Grazie

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Bici bellissima e ben allestita. Vedo però una sella molto arretrata e un attacco corto. Come mai hai un assetto così?
Si, le misure sono state fatte dopo visita biomeccanica. Tendo a pedalare piuttosto indietro sulla sella oltre al fatto di avere una schiena poco flessibile (ahimè dovrei fare molti esercizi di stretching…) così si è optato per un arretramento simile + attacco da 90

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Ciao !
Volevo chiederti come va quella gabbia oversize, il cambio la "digerisce" bene???
Fluidità e silenziosità perlomeno invariate spero?
Avendo il tuo stesso gruppo la potrei prendere in considerazione....
Grazie
Mi ci trovo molto bene; ho avuto le stesse sensazioni di fluidità nella pedalata che avevo quando possedevo una sworks con movimento centrale ceramic speed. La cambiata è decisamente fluida: chiaramente vanno aggiunte 3-4 maglie alla catena ma per il resto funziona tutto perfettamente

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
ma soprattutto un arretramento sella importante segno che la taglia è lievissimamente piccola
No la taglia è perfetta: 52. Ho sempre pedalato su questa misura in qualunque bici.
Le misure sono state fatte da biomeccanico che data la mia posizione (pedalo molto arretrato sulla sella oltre ad essere poco flessibile con la schiena) ha optato per questo set up.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Bella bici,però coi reggisella alla Trek ci fanno a pugni...nel 2022 non si può fare un sistema di reggisella che impatta così negativamente sull'estetica dell'insieme telaio.

Sarà l’effetto della luce, ma sembrano molto visibili. Dalle foto sul sito campagnolo le scritte sembravano meno evidenti. In tutti i casi, congratulazioni per la bici bellissima!
si può essere dato dal riflesso della luce; ad ogni modo sono catalogate come dark label, credo che bianche siano ancora più evidenti le scritte (mi sembra di averle viste)

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
No la taglia è perfetta: 52. Ho sempre pedalato su questa misura in qualunque bici.
Le misure sono state fatte da biomeccanico che data la mia posizione (pedalo molto arretrato sulla sella oltre ad essere poco flessibile con la schiena) ha optato per questo set up.
Vista la posizione avrei valutato una taglia in più. Poi ovviamente, se ti trovi bene ok così

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Sei passato dai copertoncini da 32 a 25?
Ho avuto i 32 appena comprata poi sono passato ai 28 perché era una faticaccia boia portarseli dietro i 32… e già con questo passaggio si è notata la differenza. Ora sono tornato ai 25 e posso dire che nonostante le buone impressioni dei 28, rimane la misura più congeniale a mio parere.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Contrariamente a tutte le previsioni, dopo dieci mesi di attesa la Trek mi ha spedito il telaio in sostituzione del vecchio che aveva un problema con la chiusura dell'Isospeed, il che rende questa Madone rim una rarità assoluta nel 2022 non solo per i freni ma anche per la colorazione.
Vedi l'allegato 336848
Stupenda!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho avuto i 32 appena comprata poi sono passato ai 28 perché era una faticaccia boia portarseli dietro i 32… e già con questo passaggio si è notata la differenza. Ora sono tornato ai 25 e posso dire che nonostante le buone impressioni dei 28, rimane la misura più congeniale a mio parere.
Io sono passato dai 25 ai 28, stessa pressione, e non torno più indietro.

• Mi piace
Reactions: Van Kempen

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Contrariamente a tutte le previsioni, dopo dieci mesi di attesa la Trek mi ha spedito il telaio in sostituzione del vecchio che aveva un problema con la chiusura dell'Isospeed, il che rende questa Madone rim una rarità assoluta nel 2022 non solo per i freni ma anche per la colorazione.
Vedi l'allegato 336848
Congratulazioni :sbavon: :sbavon: :sbavon:

• Mi piace
Reactions: Striker

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.156
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vedi l'allegato 336848
Molto bella complimenti

• Mi piace
Reactions: Striker