hai perfettamente ragione, errore mio, pensavo che lo zucchero fosse molto più simile al fruttosio e non al 50%
Stavo iniziando ad avere dubbi sulle mie capacitá di comprensione del testo hai perfettamente ragione, errore mio, pensavo che lo zucchero fosse molto più simile al fruttosio e non al 50%
Stavo iniziando ad avere dubbi sulle mie capacitá di comprensione del testo
Molto….Interessante...
![]()
Mi sono tolta il peso dalla coscienza... - BiciDaStrada
Per un ciclista togliersi il peso dalla coscienza, nel vero senso della parola, è difficile. Ma può essere il modo di godersi davvero la biciwww.bicidastrada.it
Forse più adatto nella sezione dimagrimento ma molto interessanteInteressante...
![]()
Mi sono tolta il peso dalla coscienza... - BiciDaStrada
Per un ciclista togliersi il peso dalla coscienza, nel vero senso della parola, è difficile. Ma può essere il modo di godersi davvero la biciwww.bicidastrada.it
Come faccio a verificare il consumo? Mi baso su quanto riporta il ciclo computer. 4H 50m in movimento, io sono 80 kg.pure troppo...o, al limite, ci può stare...
perchè ho qualche dubbio sul consumo ...
secondo me hai mangiato troppo e "male" durante e poco e "male" dopo ...Ciao,
Domenica 96 km e 1400+ (3920 kcal). Consumati in ordine una banana, un paninetto morbido Eurospin (20g) con bresaola e Filadelfia, 2 biscotti Energy bakes SIS e maltodestrine SIS in borraccia. Oltre a questo pausa merenda con panino al salame di daino + caciotta e birra Forst.
(So che quest'ultimi 2 non sono il massimo a livello nutrizionale, ma aiutano lo spirito)
Dovrei mangiare di più o è troppo a vostro parere?
A casa trancio di pizza e 2 cucchiai di gelato.
Sono numeri a caso senza pmCome faccio a verificare il consumo? Mi baso su quanto riporta il ciclo computer. 4H 50m in movimento, io sono 80 kg.
Evitando panino e birra è comunque troppo?
Sono consapevole del malfatto nel dopo uscita, ma l'appetito era modesto forse a conferma di aver mangiato troppo durante... E l'orario non era adatto a spignattare ai fornelli...secondo me hai mangiato troppo e "male" durante e poco e "male" dopo ...
I classici panini con marmellata o miele e barrette (che puoi farti in casa come ti piacciono)Sono consapevole del malfatto nel dopo uscita, ma l'appetito era modesto forse a conferma di aver mangiato troppo durante... E l'orario non era adatto a spignattare ai fornelli...
Riguardo al mangiare "bene" durante l'uscita qualche consiglio? Rileggendo i post precedenti vedo tante merendine, barrette energetiche e mix glucogeni in borraccia di vario tipo.
Di solito tendo a farli con prosciutto o bresaola, le barrette energetiche o i biscotti farciti (me ne è rimasta una scatola e devo finirli...)sono già dolci di suo.I classici panini con marmellata o miele e barrette (che puoi farti in casa come ti piacciono)
Per una questione di digeribilità io eviterei prosciutto e bresaola durante, prima ci potrebbero anche stare ma devi avere il tempo di mandarli giù.Di solito tendo a farli con prosciutto o bresaola, le barrette energetiche o i biscotti farciti (me ne è rimasta una scatola e devo finirli...)sono già dolci di suo.
Quelle polveri per il recupero post uscita (es. REGO rapid recovery) da assumere appena rientrati valgono la pena o basta mangiare un pasto normale?
Ciao,
Domenica 96 km e 1400+ (3920 kcal).
perchè ho qualche dubbio sul consumo ...
quanto riporta il ciclo computer. 4H 50m in movimento, io sono 80 kg.
barrette ce ne sono di tutti i tipi e gusti, basta provarle e scegliere quelle che si preferisce...altrimenti puoi fartele da solo come ti pare o usare i collaudati panini al latte con miele o marmellata...prosciutto e bresaola io li prenderei in considerazione solo per giri molto lunghi, per giri corti e magati tirati preferisco evitare proteine e grassi...Sono consapevole del malfatto nel dopo uscita, ma l'appetito era modesto forse a conferma di aver mangiato troppo durante... E l'orario non era adatto a spignattare ai fornelli...
Riguardo al mangiare "bene" durante l'uscita qualche consiglio? Rileggendo i post precedenti vedo tante merendine, barrette energetiche e mix glucogeni in borraccia di vario tipo.
io sono a favore del cibo classico ma se uno per un motivo o per l'altro vuole fare un pasto liquido direi che piuttosto che comprare quei prodotti pronti si può fare da sè con avena e whey spendendo meno...Di solito tendo a farli con prosciutto o bresaola, le barrette energetiche o i biscotti farciti (me ne è rimasta una scatola e devo finirli...)sono già dolci di suo.
Quelle polveri per il recupero post uscita (es. REGO rapid recovery) da assumere appena rientrati valgono la pena o basta mangiare un pasto normale?
quindi il consumo reale è più vicino a 2500 piuttosto che 4000, lascia stare le stime su queste cose e cerca di mangiare "bene" e senza esagerare...Strava stima 162W medi, probabile l'algoritmo sovrastima le calorie. Può anche essere sia tutto un po' a caso visto non dispongo di PM.
Effettivamente un'ora di allenamento sul rullo elite Tuo con zwift mi stima 560/580 kcal in media mentre un'ora su strada in un percorso tipico che faccio durante la settimana varia da 560 a 750 kcal.
Probabile la lobby di strava ci voglia indurre in errore per aumentare i consumi di piatti di pasta...![]()
Strava stima 162W medi, probabile l'algoritmo sovrastima le calorie. Può anche essere sia tutto un po' a caso visto non dispongo di PM.
Effettivamente un'ora di allenamento sul rullo elite Tuo con zwift mi stima 560/580 kcal in media mentre un'ora su strada in un percorso tipico che faccio durante la settimana varia da 560 a 750 kcal.
Probabile la lobby di strava ci voglia indurre in errore per aumentare i consumi di piatti di pasta...![]()
Non per fare il guastafeste ma...quelli sono meno affidabile del Mago Otelma
io non ho PM, e calcolo, ovviamente a spanne, in base al giro, tra le 600 e le 700 kcal l'ora
poi, se il tuo obbiettivo è alimentarti correttamente prima-durante e dopo il giro (senza necessità particolari, quali calo di peso, prendere peso, dite strane......) calcola che noi andiamo a zuccheri, pertanto quelli ti servono. un goccio di proteine che servono anche a veicolare meglio gli stessi zuccheri. i grassi, invece, ne rallentano l'assorbimento e sono pressochè inutili per la prestazione (sempre in linea generale)
poi da lì, si fan le prove, ed ognuno poi troverò ciò che meglio preferisce/ha voglia di assumere
Non per fare il guastafeste ma...
700kcal/h sono un nell'andare, parliamo di 194w medi
Io li faccio raramente, nei lunghi praticamente mai oltre 650kcal/h