Giro d'Italia 2022

D

Deleted member 2182

Guest
Se non sbaglio (correggimi nel caso) il centro di Roma ha un altro handicap: i sanpietrini, che quando sono bagnati diventano scivolosissimi, perlomeno io sempre avuto questa impressione, le rare volte che ho preso pioggia nell'Urbe.
E non sarebbe il massimo assistere ad un festival di cadute proprio l'ultimo giorno...
Menchov è d'accordo anche lui
Cattura.JPG

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.778
45.016
100
dove capita
Visita sito
quando è arrivata ASO, si và sempre a Madrid (edizione covid a parte)

Cosa che è successa anche con Parigi. Dal 1903 al 1967 il tour arrivava al velodromo del Parco dei Principi (che non esiste piu'). E dal 1967 al 1975 al velodromo della Cipale al Bois de Vincennes. Merckx, per dire, gli Champs-Elysées non li ha mai visti :-)xxxx

Se non sbaglio (correggimi nel caso) il centro di Roma ha un altro handicap: i sanpietrini

Gli Champs-Elysées sono in pavé :-x

Fin che dura, perché il progetto di lastricarli e chiuderli per metà al traffico veicolare è stato approvato. Il che sarà buono per l'inquinamento, ma potrebbe avere conseguenze serie per gli amanti del ciclismo

cda21_actu_concorde_hidalho_1.jpg

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Sono molto belle entrambe ma anche Firenze o Bologna potrebbero essere da finale. Molto dipende dalle inquadrature televisive, a questo proposito Parigi ha molto da insegnare.
E Venezia? Dopo Roma sarebbe il massimo (e tutto sommato con meno problemi purtroppo :ueh:).
Venezia? Ma intendi con passerelle ecc. per farli arrivare in piazza come nel '78? o intendi un bell'arrivo a Mestre/Marghera? :mrgreen:
Sarebbe comunque fattibile solo una crono, di sicuro non ci sono le condizioni di sicurezza per attrezzare un arrivo in volata.

Venezia non è in grado di sopportare una cosa del genere secondo me, già è appena passato il periodo di inaugurazione biennali varie, ora è periodo di salone nautico, incastrarci anche non una tappa, ma l'ULTIMA tappa del giro con tutto l'ambaradan secondo me diventa ingestibile. Ci manca solo questa guarda :mrgreen:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
:-)xxxx
Ma anch'io ho tantissimi amici friulani, mi ci sono sempre trovato benissimo. A Trieste invece ci sono stato ma solo come turista, però un arrivo del Giro lo vedrei bene.
Quello del 2014 secondo me era stato spettacolare!
Era il 2014?
L´anno che vinse Quintana, inizio a perdere colpi, l´etä...

• Mi piace
Reactions: rebus

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non sbaglio (correggimi nel caso) il centro di Roma ha un altro handicap: i sanpietrini, che quando sono bagnati diventano scivolosissimi, perlomeno io sempre avuto questa impressione, le rare volte che ho preso pioggia nell'Urbe.
E non sarebbe il massimo assistere ad un festival di cadute proprio l'ultimo giorno...
Si, i sanpietrini sono saponette. Ma Roma non è tutta Sanpietrini....il problema è che dove non sono sanpietrini, l'asfalto è talmente malmesso, che è meglio correre sui sanpietrini.;pirlùn^

Comunque era stato un mito, tra cadere e ripartire aveva perso meno di 30 secondi...
Tra la gente che gioiva perchè il suo diretto rivale era un italiano....una delle tante vergogne.
Gli Champs-Elysées sono in pavé :-x
Non sarà come quello romano però. A parte che a Roma ci vorrebbe la full ovunque, in effetti i sanpietrini bagnati sono veramente saponette assurde.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11