e se vi serve...di nuovo... se vi piace...![]()
e se vi serve...di nuovo... se vi piace...![]()
due dischi buoni costano meno di 100 euro, e durano abbastanza tanto da dimenticarti il prezzo di acquisto...io ho bici sia disc che con i freni a pattino, e sinceramente, per me la differenza in termini di costo ed ''impegno'' è la stessa. La manutenzione la faccio io.Da quel poco che ho visto, il costo maggiore è da attribuire alla manutenzione dell'impianto frenante, es. sostituire un disco comporta una spesa maggiore rispetto al cambio di 4 pattini di alta qualità.. per il resto credo siano normali seghe mentali presenti in tutti gli hobby.
La verità è molto più semplice di quello che vogliamo credere: per le aziende è più economico produrre un sistema a dischi che uno a rim, e chiunque conosca processi industriali sa cosa intendo. Va di per se che, propinando al pubblico la panzana che la novitá costa, ovvio che a vendere disc si fanno profitti più elevati. La storia della manutenzione non ci azzecca con il discorso che uno che non ha soldi prende una rim: è una castroneria atomica. Proprio l'altro giorno si diceva che si prendeva un sistema a dischi perché tanto anche cambiare un disco non era un costo pazzesco.E quindi?Da quel poco che ho visto, il costo maggiore è da attribuire alla manutenzione dell'impianto frenante, es. sostituire un disco comporta una spesa maggiore rispetto al cambio di 4 pattini di alta qualità.. per il resto credo siano normali seghe mentali presenti in tutti gli hobby.
Pensa che è solo una piccola parte, comunque funziona che quando sto per rientrare da un giro,già so' quale sarà la prossima per l'uscita successiva.ma fai la conta per decidere con qual uscire??![]()
ti serve una tabella pivot secondo mePensa che è solo una piccola parte, comunque funziona che quando sto per rientrare da un giro,già so' quale sarà la prossima per l'uscita successiva.
io no. sto valutando da tempo di cambiare bici. budget 4.500,00 / 5000.00 ma sul mercato disc non c'è niente che mi soddisfi perchè a quel prezzo trovo bici che pesano come la mia gravel (pagata un paio di anni fa 3.200 euro) con ruote stradali. e allora probabilmente opterò proprio per questa. metterò su un ekar con ruote campy e le cambierò a seconda del giro, continuando a tenermi la mia rim da 3500 euro e 6,7 chiliPenso che il discorso prezzo possa interessare più la fascia entry level, dove effettivamente a prendere una bici disc si rischia di trovarsi con un piombo da 10kg.
Chi spende qualche migliaio di euro sicuramente per scegliere valuta altri parametri.
Devi avere una gravel molto leggera di base allora.io no. sto valutando da tempo di cambiare bici. budget 4.500,00 / 5000.00 ma sul mercato disc non c'è niente che mi soddisfi perchè a quel prezzo trovo bici che pesano come la mia gravel (pagata un paio di anni fa 3.200 euro) con ruote stradali. e allora probabilmente opterò proprio per questa. metterò su un ekar con ruote campy e le cambierò a seconda del giro, continuando a tenermi la mia rim da 3500 euro e 6,7 chili
Questa bici dovrebbe stare in un museo..Hai ragione @Number of the beast ... sono proprio un barbone,continuerò a pedalare sulla mia bici comprata all'MD Vedi l'allegato 349178
Per evitare di farti vergognare di andare in giro su un tale cancello, mi offro volontario di recuperare questa specie di rottame da barbone.Hai ragione @Number of the beast ... sono proprio un barbone,continuerò a pedalare sulla mia bici comprata all'MD Vedi l'allegato 349178
Di cognome fai NE???Per evitare di farti vergognare di andare in giro su un tale cancello, mi offro volontario di recuperare questa specie di rottame da barbone.
(E una bici da barbone si addice meglio al mio nick che al tuo)
Morgana è una bici da esposizione. Ci si deve inchinare se si passa davanti, per cortesia ed educazione davanti alla regina.Hai ragione @Number of the beast ... sono proprio un barbone,continuerò a pedalare sulla mia bici comprata all'MD Vedi l'allegato 349178
Esatto, infatti adesso mi cambio ed esco a pedalare con il cancellaccio rim!Di cognome fai NE???
Troppo buono!Questa bici dovrebbe stare in un museo..
Se cerchi top sul dizionario trovi sta foto
Come ti trovi con gli xpresso io sono indeciso se cambiare gli rxs perché ho comprato una nuova bici e gli rxs non si trovano più sul pianetaHai ragione @Number of the beast ... sono proprio un barbone,continuerò a pedalare sulla mia bici comprata all'MD Vedi l'allegato 349178
Occhio, ché se ti becca il tizio ti segnala come barbone, extracomunitario o tossico (o tutte queste cose insieme)...Esatto, infatti adesso mi cambio ed esco a pedalare con il cancellaccio rim!

Io avevo quelli,per me TIME n°1Come ti trovi con gli xpresso io sono indeciso se cambiare gli rxs perché ho comprato una nuova bici e gli rxs non si trovano più sul pianeta