Era un’idiozia, poi il fatto che fosse una battuta la rende innocua, ma sempre una idiozia restaMo dai, era una battuta...ho messo anche la faccina...
Era un’idiozia, poi il fatto che fosse una battuta la rende innocua, ma sempre una idiozia restaMo dai, era una battuta...ho messo anche la faccina...
certo ma prova a pensare alla differenza fra una ruota in carbonio e una ruota in alluminio da 50 mm.Prova a pensare quanto potrebbe pesare una ruota profilo 50mm in alluminio.
Aspettiamo il servosterzo, gli ABS, il freno a mano e la guida autonoma per la bici ... pazzesco ...
L´ABS e´ in foto!!!Aspettiamo il servosterzo, gli ABS, il freno a mano e la guida autonoma per la bici ... pazzesco ...
Scusa sì ero sconvolto e mi sono confuso , volevo dire gli airbag ...L´ABS e´ in foto!!!
Mi perplime il fatto che sia sulla ruota anteriore.Il "disco Nero" è dove il Sensore rileva l'eventuale il bloccaggio, la pressione della frenata viene gestita attraverso la centralina postata pocanzi...
Vedi l'allegato 350735
Ho postato ste foto fatte al lavoro solo per parlare, la bici e´ una Trekking E-Bike (con limite massimo di peso di 140kg!).Mi perplime il fatto che sia sulla ruota anteriore.
Su una BDC non credo sia possibile bloccare l'anteriore, casomai si perde aderenza in curva e su questo non so se l'ABS porta vantaggi.
Comunque questa è una forcella di una e-bike MTB, forse la situazione è diversa, ma all'anteriore più che un problema di bloccaggio vedo un problema di conduzione su cui non so se l'ABS aiuta.
Invece su una BDC in qualche rara occasione potrebbe bloccarsi il posteriore, anche se di solito si controlla bene, un ABS mi sembra decismaente un "overkill" in questo caso.
Fare lo spurgo sarà una bazzecolaIl "disco Nero" è dove il Sensore rileva l'eventuale il bloccaggio, la pressione della frenata viene gestita attraverso la centralina postata pocanzi...
Vedi l'allegato 350735
Credo si faccia come si fa sempre, ci sarä una posizione in cui la centralina e´ aperta e lavori normalmente (e´ la prima che vedo, quindi non ne sono certo al certo per certo).Fare lo spurgo sarà una bazzecola
Vero il fatto che è parecchio più difficile il bloccaggio anteriore con bdc (ma non è detto se si pensa a fondo bagnato) ma con un ebike magari pesantuccia in fuori strada dovrebbe aiutare non poco.. una volta che la ruota è bloccata il mezzo prende un tangente autonoma mentre se non blocca qualche possibilità di controllo in più lo si ha.Comunque questa è una forcella di una e-bike MTB, forse la situazione è diversa, ma all'anteriore più che un problema di bloccaggio vedo un problema di conduzione su cui non so se l'ABS aiuta.
Comunque e´ su entrambe le ruote...Mi perplime il fatto che sia sulla ruota anteriore.
Su una BDC non credo sia possibile bloccare l'anteriore, casomai si perde aderenza in curva e su questo non so se l'ABS porta vantaggi.
Comunque questa è una forcella di una e-bike MTB, forse la situazione è diversa, ma all'anteriore più che un problema di bloccaggio vedo un problema di conduzione su cui non so se l'ABS aiuta.
Invece su una BDC in qualche rara occasione potrebbe bloccarsi il posteriore, anche se di solito si controlla bene, un ABS mi sembra decismaente un "overkill" in questo caso.
Diciamo che è un tecnologia molto interessante per e-bike fuoristrada e pesanti, con cui è molto facile farsi male, anche perchè spesso sono usate da persone con scarsa capacità atletica che pensano di sopperire ai loro limiti muscolari con un motore che però non potrà mai compensare i limiti tenici. Ad es. io le poche volte che sono uscito in MTB sono caduto spesso e volentieri in modo banale, se avessi un motore potrei farmi più male visti i miei limiti.Vero il fatto che è parecchio più difficile il bloccaggio anteriore con bdc (ma non è detto se si pensa a fondo magnato) ma con un ebike magari pesantuccia in fuori strada dovrebbe aiutare non poco.. una volta che la ruota è bloccata il mezzo prende un tangente autonoma mentre se non blocca qualche possibilità di controllo in più lo si ha.
Questa (in particolare) e´ una Tekking Bike (piü similie ad un motorino che ad una bici classica) con pneumatici con cui ci puoi fare tranquillo Off Road, il fatto di non bloccare davanti, metti in una discesetta di ghiaia, lo trovo decisamente sensato...Vero il fatto che è parecchio più difficile il bloccaggio anteriore con bdc (ma non è detto se si pensa a fondo magnato) ma con un ebike magari pesantuccia in fuori strada dovrebbe aiutare non poco.. una volta che la ruota è bloccata il mezzo prende un tangente autonoma mentre se non blocca qualche possibilità di controllo in più lo si ha.
I freni a disc sulla Bdc aprono a nuovi scenari, sono sicuro che prima o poi l’abs arriverà.Credo si faccia come si fa sempre, ci sarä una posizione in cui la centralina e´ aperta e lavori normalmente (e´ la prima che vedo, quindi non ne sono certo al certo per certo).
Pure la centralina elettronica, adesso...e vai con l'aumento ulteriore di peso.
Dai ho postato solo per parlarne, non e´ una BDC, le E-Bike sono dei "Ciao" senza targa, io le vedo piü simili a dei motorini che a biciclette.Pure la centralina elettronica, adesso...e vai con l'aumento ulteriore di peso.
*Perché non bastava l'impianto a disco semplice.
**Vado in arrocco
Come è stato per il rim anche le Bdc a disc nel corso degli anni subiranno una cura dimagrante…Pure la centralina elettronica, adesso...e vai con l'aumento ulteriore di peso.
*Perché non bastava l'impianto a disco semplice.
**Vado in arrocco