Se uno pretende che io mi dematerializzi perchè lui DEVE passare, sinceramente, oltre che patetico lo trovo molto più fastidioso.Se devi passare,soprattutto in maniera molto più veloce devi avvisare,non per farti passare,ma per non rischiare la caduta......se uno sta salendo a 8km/h e da dietro arrivi a 15 se quello davanti si sposta anche solo di 30cm si cade entrambi.
Se uno da dietro mi avvisa io sono solo che contento,se mi tocca senza dire nulla inizio ad esserlo un pò meno....chi e' piu' forte e' giusto che vada a fare la sua corsa.
Io trovo che uno che parte davanti con mezzi leciti per i suoi motivi (si è svegliato prima di te, è rimasto in griglia per ore prima dello start, si è iscritto prima di te, etc etc), ha tutte le sue ragioni di farlo.Il voler partire avanti quando non hai ne il passo e neanche la voglia di far la gara lo trovo solo egoistico e anche poco intelligente,un pò come un'automilista ti supera e poi 30mt dopo deve girare a destra facendoti inchiodare e rischiando la caduta
Se tu DEVI passare, lo fai quando puoi, in sicurezza. Non è il tour de france.