Qui nessuno (o pochissimi) va in bici per vincere qualcosa.
Tutti noi (credo) andiamo in bici per il piacere fine a se stesso, per stare all'aria aperta ed in compagnia.
E, perché no, per migliorarci nell' prestazioni.
Spero proprio di si.
Beh, se è della misura giusta in che modo non si adatterebbe?Premesso questo, ritengo che avete un mezzo non commisurato alle proprie capacità non sia una cosa particolarmente "intelligente".
Il mezzo deve servire a me e non il contrario.
Tradotto, il mezzo deve adattarsi alle mie caratteristiche e non sempre il prezzo è un corretto parametro di valutazione.
Io no, spero che sia lo stesso per tutti.Crediamo veramente (noi che in bici ci andiamo) che un Dura Ace faccia la differenza rispetto ad un Ultegra?
A meno di non mentire a se stessi, dovremmo sapere bene che non dipende da quello.Che gli amici che ci aspettano in cima ad una salita per qualche minuto (esperienza personale) abbiano bici più performanti della nostra?
Certo che si, perché dovrebbe essere strano?Personalmente credo che presentarsi con una bici da 15k e fare il giro medio della Maratona dles Dolomites di domani sia una cosa che abbia un senso?
Avrebbe senso anche se fa il Sellaronda, o anche se non gareggia affatto.
Per come la vedo io, se la biciletta è considerata esclusivamente un mezzo non bisogna spenderci più di 1.000 Euro, tutto il resto sono soldi buttati, anche se ci fai 25.000 km all'anno.
Se non la consideri solo un mezzo anche spenderne 20.000 ha senso, anche se la usi soltanto di rado.
, non so quanti ne ho sentito al bar sparare le minchiate più clamorose su scorrevolezza e sensazione di guidare un aeroplano...