Tour 2022 11a tappa Albertville-Col du Granon Serre Chevalier

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Liberissimo, certo. Ci mancherebbe altro.
Ed io rispetto la tua diversa opinione, pur continuando a pensare che forse (dico forse) oggi non ha vinto il più forte.
E meno male che non vince sempre il piü forte, altrimenti le gare che le fanno a fare...
Si da giä il titolo al piü forte senza correre?
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
E meno male che non vince sempre il piü forte, altrimenti le gare che le fanno a fare...
Si da giä il titolo al piü forte senza correre?
A me invece 'sta cosa che vince uno meno forte perchè la squadra fa questo, quello e quell'altro non piace.
Quindi spero che alla fine vinca il più forte.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Secondo me si sono cotti più loro con quegli scatti che Pogacar ;pirlùn^

Per fermarlo ci vuole un fucile...
...da caccia grossa

Pogacar sgasa un pochino e Thomas molla

Bardet scatta, anche lui ripreso da Pogacar.. Ma e' Robocop questo.

Niente, nessun uomo di classifica davanti, a questo punto WVA non serve a una mazza,e Pogacar puo' fare tutto il pezzo fino al Granon,senza tirare (non ne ha alcuna ragione).
E sul Granon saranno azzi per Vingegaard

Comunque se Vingegaard ne aveva per staccare Pogacar, poteva farlo sugli ultimi km del Galibier. Aveva Van Aert davanti, non c'era occasione migliore. Cio' fa pensare che sul Granon lo sloveno potrebbe chiudere i giochi

Vabbe' chiudete tutto, Pogacar sta giocando.

La tranquillità e serenità di quel ragazzo prodigio è incredibile!

Se sfidi a duello qualcuno con una fionda e tu hai un lanciarazzi è anche più facile essere tranquilli...

Gregari residui per Pogacar: 1
Gregari residui per Vingegaard: 0

gg
Scusate ma avevo una cosa tipo 20 pagine da recuperare :mrgreen:
Ripropongo come qualche giorno fa:

20220616_071318.gif
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A me invece 'sta cosa che vince uno meno forte perchè la squadra fa questo, quello e quell'altro non piace.
Quindi spero che alla fine vinca il più forte.
Quindi deve vincere Pogačar per forza?
Perché lo corrono il Tour mi chiedo, gli danno la gialla alla presentazione, a detta di tutti (e mlv) tu sei il piü forte, ciao e grazie...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Quindi deve vincere Pogačar per forza?
Perché lo corrono il Tour mi chiedo, gli danno la gialla alla presentazione, a detta di tutti (e mlv) tu sei il piü forte, ciao e grazie...
No, potrebbe anche essere Vingegaard a vincere. Vedremo se dimostrerà di essere il più forte ... e non solo in salita.

C'è una strana visione del ciclismo per cui andar forte vuol dire andar forte in salita !!! Secondo me Pogacar è uno che va forte in salita, in discesa, in pianura, a crono, ... sempre. Uno di quelli che ... ne nasce uno ogni 50 anni.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@bonny92 hai fatto bene ad andare dal dentista, non e' successo niente oggi
Cioè, mi sono perso in diretta una tappa della madonna (a me vedere le cose registrate mi irrita anche se non so il risultato) in più ho pure dovuto dare 3k al dentista perché oggi ho finito, un inciolata totale insomma. :cry:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No, potrebbe anche essere Vingegaard a vincere. Vedremo se dimostrerà di essere il più forte ... e non solo in salita
E si dai, io spero che diano spettacolo, sarä dura per Poga, ma nulla è perduto. Poi potrebbe andare come il TdF 2011, dove Evans fece il miracolo a crono... :-)xxxx
Quel TdF mi era piaciuto un sacco, pure questo fino ad ora...
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Cioè, mi sono perso in diretta una tappa della madonna (a me vedere le cose registrate mi irrita anche se non so il risultato) in più ho pure dovuto dare 3k al dentista perché oggi ho finito, un inciolata totale insomma. :cry:
Vorrei consolarti ... ma in effetti ...

Però io direi che domani potremmo vederne delle belle. E soprattutto il 23 Luglio potremmo vederne delle belle. Quindi ti puoi rifare.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
A bassa voce però. E domani c'è appena l'Alpe d'Huez.
Però se per domani Pogacar non dà seguito alla prestazione di oggi, il Tour è tutt'altro che chiuso per lui.
Ma è da inizio Tour che non mi convince...
a Piazza delle belle Ragazze i segnali che ha dato andavano in questa direzione, che oggi non è cambiata...

Poi bisogna vedere anche cosa faranno gli altri...e Lui è pur sempre un corridore di classe e prima di darlo per mort, giustamente si aspetta.

Ma da inizio Tour ad adesso, la sua è una linea retta per arrivare ad oggi, come anche la gestione della squadra...

Io comunque non punterei solo sui Jumbo.. Avere Thomas e Ineos da quelle parti è come avere un ragno appeso ai testicoli.....
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Vingegaard ottimo e ci vorrà un grande Pogacar per togliergli la maglia.
Pogacar mi e’ comunque in un certo senso piaciuto perché malgrado tutto ha usato la testa e non ha provato a fare fuori giri per stargli sotto. Avrebbe preso altro che 3 minuti.
E se domani attaccano Bardet o Thomas chi gli corre dietro ?
 

AleEspo

Pignone
18 Aprile 2022
146
90
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Lapierre
Qualcosa è successo... Prima risponde a tutti gli attacchi (con poco senso secondo me), poi è lui stesso ad attaccare, poi va in crisi e prende 3 minuti.
O ha osato troppo perché in quel momento stava bene e poi si è spenta la luce oppure una crisi di fame, una scaldata o roba simile...
Mi piace pogacar ma sotto sotto dentro di me sono contento sia andata così, ma solo perché il tour è uno spettacolo e così è ancora più incredibile
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Per me quella di pogacar è una palese crisi di fame, non credo covid perchè sarebbe stato male fin dall'inizio, o quantomeno non sarebbe andato dietro a roglic sul telegraphe. Mi sembra abbia scherzato sia con roglic che con vingegaard, ha fatto un paio di allunghi sul galibier per testare la gamba del danese, poi è arrivata la più classica delle crisi su una salita che non perdona. Bravo vingegaard a provarci a 5km dal traguardo invece di portarlo in carrozza all'ultimo km.

Anche perchè banalmente un pogacar sottotono non si prende 2 minuti dal quintana del 2022, ne' tanto meno da bardet e thomas. Magari perde le ruote nel finale, di certo non si stacca da quella gente lì.

Già domani mi aspetto lo sloveno quantomeno alla pari con vingegaard. Poi tra Pirenei e crono finale, se prende il picco di forma nella terza settimana, la jumbo deve pregare di non rivivere un altro 2020.


Sui valori "pre 2005" non mi esprimo troppo, sono 2-3 anni almeno che si è tornati ad andare forte, e con i metodi di allenamento e i mezzi odierni mi stupirei se non si tornasse ad avvicinarsi ai 7w/kg.
Si chiama progresso, e c'è in tutti gli sport.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Forse ne avete già parlato, ma Pogacar cosa sperava di concludere da solo, tenendo conto di tutti quei km di pianura a seguire, con il suo forcing sul Galibier?
Anche se fosse riuscito a prendere due minuti su tutti gli altri, inesorabili gli sarebbero rientrati successivamente con l'aiuto dei gregari (FDJ e maglia verde per es.).
Un suicidio in pieno stile, uno spreco di energie che si succede alle volate inutili degli ultimi arrivi.
E' forte come atleta ma non mi convince la sua tattica di gara.
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Riprendo alcune affermazioni che andavano per la maggiore tra gran parte dei forumvendoli
il Tour è noioso
il Giro è più bello
il livello del Giro è pari se non superiore al Tour
I francesi sanno solo vendere meglio il prodotto
Van Aert è una pippa perdente..volete mettere VDP…
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque per me domani Pogacar tornerà quello di sempre, forse oggi come ha già scritto più di qualcuno ha sbagliato qualcosa nell'alimentarsi, per me aveva tutto sotto controllo e ha fatto un errore che potrebbe costargli caro.
Detto questo Vingegaard fotonico, chissà se anche il miglior Pogi recupererebbe tutto questo svantaggio, mica semplice cavarselo di ruota questo corridore.

Ps: siete autorizzati a quotare questo messaggio domani e postare il gufo quando succederà l'esatto opposto di quanto scritto :prega:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Domani Vingegaard deve assolutamente provare non controllare,se Pogacar dovesse aver avuto una crisi di fame domani potrebbe ancora non essere al 100% ma sui Pirenei la botta la puo' dare tranquillamente al danese......io sinceramente non mi meraviglierei se già domani vince Pogacar