Alza la cornetta.....Gavia e Mortirolo ci aspetta!Grazie!
Come si può vedere no ho il fisico da scalatore, anche se vado a cercare rogne in salita. In piano non mi da fatica tenere un buon passo.
Alla prossima![]()

Alza la cornetta.....Gavia e Mortirolo ci aspetta!Grazie!
Come si può vedere no ho il fisico da scalatore, anche se vado a cercare rogne in salita. In piano non mi da fatica tenere un buon passo.
Alla prossima![]()

La strana coppia !Qui potete vedere un gran ciclista e un ciclista grosso
Oggi ho avuto il piacere di pedalare qualche km con il @barce , giusto qualche km in pianura al rientro.
Vedi l'allegato 354768
La Sanremo gli ha dato una marcia in più...certe sgroppate,appena si recupera,le.gambe girano che è un piacere.Cristian il piacere mio hai tirato come una moto per 20km senza chiedere cambi sempre abbondantemente sopra i 40km/h
Sicuramente la Sanremo e tutta la preparazione mi hanno dato qualcosa in più in pianura. Speravo in qualche miglioramento anche in salita visto la perdita di peso rispetto allo scorso anno ma aimè non è così.La Sanremo gli ha dato una marcia in più...certe sgroppate,appena si recupera,le.gambe girano che è un piacere.
Vero ,però per andare di più in salita,se non si è particolarmente dotati fisicamente,specialmente per gente come noi un po' pesante...bisognerebbe allenarsi spessissimo su salite molto lunghe e dure e perdere più peso possibile...e cmq se uno pesa ,su salite lunghe paga dazio,è inevitabile,il motore consuma più energie.Sicuramente la Sanremo e tutta la preparazione mi hanno dato qualcosa in più in pianura. Speravo in qualche miglioramento anche in salita visto la perdita di peso rispetto allo scorso anno ma aimè non è così.
Peccato perché la salita è sempre la parte più bella di un giro in bicicletta.
).

Complimenti......Crocefieschi.....quante gare in salitaCiao a tutti, bene è domenica sera e passo quindi a scrivere le mie impressioni (prendetele con le pinze visto che non sono sensibilissimo alle variazioni di geometri etc.).
Come saprete la geometria è abbastanza diversa del C64. Come ho scritto infatti ho preso una 48.5 mentre il C64 è in taglia 50 S. Il reach è lo stesso (38.3 se non ricordo male), mentre lo stack è minore di un paio di CM: a sensazione quindi mi aspettavo una bici più *racing*. Confermo che il telaio mi ha dato l'impressione di essere più rigido ed anche un po' più scorbutico (per dirla come qualcuno, non direi proprio sia una bici da vecchi). Premetto che probabilmente le mie sensazioni sono date molto dalle ruote (avevo fino a poco tempo fa le wto da 45 rim, ma queste mi sembrano parecchio diverse e decisamente più *cattive*, mi prometto di verificarle anche con i tubeless, ora ho dei copertoncini pirelli p-zero). il cambio ultegra funziona molto bene: detto da un campagnolista è tanta roba
, unico difetto il peso, per il resto è molto simile al dura-ace (aspettando le meraviglie di campy
).
A questo punto vi scrivo le mie sensazioni che, ripeto, sono del tutto personali:
- in piano ovviamente ci sono pochissime differenze e quelle poche sono perlopiù date dalle ruote e dalla taglia.
- in salita paga un po' il peso, però direi che bisogna abituarsi: una volta capita e, se si va su regolari forse va anche meglio. Gli scatti comunque li trovo belli *cazzuti*. ovviamente paga un po' la comodità ma ci sta. Nelle salite che ho fatto direi che sono sugli stessi miei soliti tempi (che non vuole dire nulla ma non sono un fan dei dati, essendo un circuitaro, se mi sento vado a tutta altrimenti scoppio) .
- in discesa, perdona leggermente meno del modello precedente, se si guida belli decisi da delle soddisfazioni.
- la frenata è naturalmente diversa (migliore): dopo anni che non ho più la MTB mi ero dimenticato che frenare con un dito è una goduria..
Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma per non tediarvi troppo, metto qualche foto fatte in questi giorni: per chi conosce Genova, ci sono un po di scatti a scoffera (meta obbligata dalla fontana). sulla castagnola verso tana dell'orso, forse anche a Crocefieschi e su da Creto loc. tre fontane.
lo so che il garmin messo li è brutto ma sto aspettando il supporto...
buona serata a tutti
luigi
Vedi l'allegato 355003 Vedi l'allegato 355004 Vedi l'allegato 355005 Vedi l'allegato 355006 Vedi l'allegato 355007 Vedi l'allegato 355008 Vedi l'allegato 355009 Vedi l'allegato 355010 Vedi l'allegato 355011
Hai fatto delle.belle salite.,bravo anch'io ogni tanto vado da quelle parti..però mi convince sempre poco il cannotto di sterzo a livello estetico.Ciao a tutti, bene è domenica sera e passo quindi a scrivere le mie impressioni (prendetele con le pinze visto che non sono sensibilissimo alle variazioni di geometri etc.).
Come saprete la geometria è abbastanza diversa del C64. Come ho scritto infatti ho preso una 48.5 mentre il C64 è in taglia 50 S. Il reach è lo stesso (38.3 se non ricordo male), mentre lo stack è minore di un paio di CM: a sensazione quindi mi aspettavo una bici più *racing*. Confermo che il telaio mi ha dato l'impressione di essere più rigido ed anche un po' più scorbutico (per dirla come qualcuno, non direi proprio sia una bici da vecchi). Premetto che probabilmente le mie sensazioni sono date molto dalle ruote (avevo fino a poco tempo fa le wto da 45 rim, ma queste mi sembrano parecchio diverse e decisamente più *cattive*, mi prometto di verificarle anche con i tubeless, ora ho dei copertoncini pirelli p-zero). il cambio ultegra funziona molto bene: detto da un campagnolista è tanta roba
, unico difetto il peso, per il resto è molto simile al dura-ace (aspettando le meraviglie di campy
).
A questo punto vi scrivo le mie sensazioni che, ripeto, sono del tutto personali:
- in piano ovviamente ci sono pochissime differenze e quelle poche sono perlopiù date dalle ruote e dalla taglia.
- in salita paga un po' il peso, però direi che bisogna abituarsi: una volta capita e, se si va su regolari forse va anche meglio. Gli scatti comunque li trovo belli *cazzuti*. ovviamente paga un po' la comodità ma ci sta. Nelle salite che ho fatto direi che sono sugli stessi miei soliti tempi (che non vuole dire nulla ma non sono un fan dei dati, essendo un circuitaro, se mi sento vado a tutta altrimenti scoppio) .
- in discesa, perdona leggermente meno del modello precedente, se si guida belli decisi da delle soddisfazioni.
- la frenata è naturalmente diversa (migliore): dopo anni che non ho più la MTB mi ero dimenticato che frenare con un dito è una goduria..
Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma per non tediarvi troppo, metto qualche foto fatte in questi giorni: per chi conosce Genova, ci sono un po di scatti a scoffera (meta obbligata dalla fontana). sulla castagnola verso tana dell'orso, forse anche a Crocefieschi e su da Creto loc. tre fontane.
lo so che il garmin messo li è brutto ma sto aspettando il supporto...
buona serata a tutti
luigi
Vedi l'allegato 355003 Vedi l'allegato 355004 Vedi l'allegato 355005 Vedi l'allegato 355006 Vedi l'allegato 355007 Vedi l'allegato 355008 Vedi l'allegato 355009 Vedi l'allegato 355010 Vedi l'allegato 355011
Bella bella!Ciao a tutti, bene è domenica sera e passo quindi a scrivere le mie impressioni (prendetele con le pinze visto che non sono sensibilissimo alle variazioni di geometri etc.).
Come saprete la geometria è abbastanza diversa del C64. Come ho scritto infatti ho preso una 48.5 mentre il C64 è in taglia 50 S. Il reach è lo stesso (38.3 se non ricordo male), mentre lo stack è minore di un paio di CM: a sensazione quindi mi aspettavo una bici più *racing*. Confermo che il telaio mi ha dato l'impressione di essere più rigido ed anche un po' più scorbutico (per dirla come qualcuno, non direi proprio sia una bici da vecchi). Premetto che probabilmente le mie sensazioni sono date molto dalle ruote (avevo fino a poco tempo fa le wto da 45 rim, ma queste mi sembrano parecchio diverse e decisamente più *cattive*, mi prometto di verificarle anche con i tubeless, ora ho dei copertoncini pirelli p-zero). il cambio ultegra funziona molto bene: detto da un campagnolista è tanta roba
, unico difetto il peso, per il resto è molto simile al dura-ace (aspettando le meraviglie di campy
).
A questo punto vi scrivo le mie sensazioni che, ripeto, sono del tutto personali:
- in piano ovviamente ci sono pochissime differenze e quelle poche sono perlopiù date dalle ruote e dalla taglia.
- in salita paga un po' il peso, però direi che bisogna abituarsi: una volta capita e, se si va su regolari forse va anche meglio. Gli scatti comunque li trovo belli *cazzuti*. ovviamente paga un po' la comodità ma ci sta. Nelle salite che ho fatto direi che sono sugli stessi miei soliti tempi (che non vuole dire nulla ma non sono un fan dei dati, essendo un circuitaro, se mi sento vado a tutta altrimenti scoppio) .
- in discesa, perdona leggermente meno del modello precedente, se si guida belli decisi da delle soddisfazioni.
- la frenata è naturalmente diversa (migliore): dopo anni che non ho più la MTB mi ero dimenticato che frenare con un dito è una goduria..
Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma per non tediarvi troppo, metto qualche foto fatte in questi giorni: per chi conosce Genova, ci sono un po di scatti a scoffera (meta obbligata dalla fontana). sulla castagnola verso tana dell'orso, forse anche a Crocefieschi e su da Creto loc. tre fontane.
lo so che il garmin messo li è brutto ma sto aspettando il supporto...
buona serata a tutti
luigi
Vedi l'allegato 355003 Vedi l'allegato 355004 Vedi l'allegato 355005 Vedi l'allegato 355006 Vedi l'allegato 355007 Vedi l'allegato 355008 Vedi l'allegato 355009 Vedi l'allegato 355010 Vedi l'allegato 355011
Bella molto bella mi piace e ottima recensione.Ciao a tutti, bene è domenica sera e passo quindi a scrivere le mie impressioni (prendetele con le pinze visto che non sono sensibilissimo alle variazioni di geometri etc.).
Come saprete la geometria è abbastanza diversa del C64. Come ho scritto infatti ho preso una 48.5 mentre il C64 è in taglia 50 S. Il reach è lo stesso (38.3 se non ricordo male), mentre lo stack è minore di un paio di CM: a sensazione quindi mi aspettavo una bici più *racing*. Confermo che il telaio mi ha dato l'impressione di essere più rigido ed anche un po' più scorbutico (per dirla come qualcuno, non direi proprio sia una bici da vecchi). Premetto che probabilmente le mie sensazioni sono date molto dalle ruote (avevo fino a poco tempo fa le wto da 45 rim, ma queste mi sembrano parecchio diverse e decisamente più *cattive*, mi prometto di verificarle anche con i tubeless, ora ho dei copertoncini pirelli p-zero). il cambio ultegra funziona molto bene: detto da un campagnolista è tanta roba
, unico difetto il peso, per il resto è molto simile al dura-ace (aspettando le meraviglie di campy
).
A questo punto vi scrivo le mie sensazioni che, ripeto, sono del tutto personali:
- in piano ovviamente ci sono pochissime differenze e quelle poche sono perlopiù date dalle ruote e dalla taglia.
- in salita paga un po' il peso, però direi che bisogna abituarsi: una volta capita e, se si va su regolari forse va anche meglio. Gli scatti comunque li trovo belli *cazzuti*. ovviamente paga un po' la comodità ma ci sta. Nelle salite che ho fatto direi che sono sugli stessi miei soliti tempi (che non vuole dire nulla ma non sono un fan dei dati, essendo un circuitaro, se mi sento vado a tutta altrimenti scoppio) .
- in discesa, perdona leggermente meno del modello precedente, se si guida belli decisi da delle soddisfazioni.
- la frenata è naturalmente diversa (migliore): dopo anni che non ho più la MTB mi ero dimenticato che frenare con un dito è una goduria..
Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma per non tediarvi troppo, metto qualche foto fatte in questi giorni: per chi conosce Genova, ci sono un po di scatti a scoffera (meta obbligata dalla fontana). sulla castagnola verso tana dell'orso, forse anche a Crocefieschi e su da Creto loc. tre fontane.
lo so che il garmin messo li è brutto ma sto aspettando il supporto...
buona serata a tutti
luigi
Vedi l'allegato 355003 Vedi l'allegato 355004 Vedi l'allegato 355005 Vedi l'allegato 355006 Vedi l'allegato 355007 Vedi l'allegato 355008 Vedi l'allegato 355009 Vedi l'allegato 355010 Vedi l'allegato 355011
grazie dei complimenti. alle gare ci siamo incontrati spesso (alle cronoscalate mi dai delle sverniciate che guaiComplimenti......Crocefieschi.....quante gare in salita
). Fortunatamente non siamo della stessa categoria in effetti è la zona che convince meno anche me. Devo dire che dal vivo è meglio che in foto, ed alla fine trovo abbia un suo senso.Hai fatto delle.belle salite.,bravo anch'io ogni tanto vado da quelle parti..però mi convince sempre poco il cannotto di sterzo a livello estetico.
la risposta che non volevi sentire ... pochi giorni fa c'era il 530 a 185€ per il Prime DayVi prego di perdonare breve ot....preferisco chiedere velocemente dopo avere perso qualche ora in varie ricerche senza risultati certi.
Ho rotto il garmin 520 e dovendo cambiare valuto anche bryton 759, non vi chiedo particolari consigli, ma solo se da vostra esperienza anche bryton permette perfetta integrazione con shimano Di2, comandi leve e impostazioni tipologie di cambiate da ciclo computer come garmin.
Complimenti veramente bella.. ! Quanto tempo ci è voluto tra ordine e consegna?Ciao a tutti, bene è domenica sera e passo quindi a scrivere le mie impressioni (prendetele con le pinze visto che non sono sensibilissimo alle variazioni di geometri etc.).
Come saprete la geometria è abbastanza diversa del C64. Come ho scritto infatti ho preso una 48.5 mentre il C64 è in taglia 50 S. Il reach è lo stesso (38.3 se non ricordo male), mentre lo stack è minore di un paio di CM: a sensazione quindi mi aspettavo una bici più *racing*. Confermo che il telaio mi ha dato l'impressione di essere più rigido ed anche un po' più scorbutico (per dirla come qualcuno, non direi proprio sia una bici da vecchi). Premetto che probabilmente le mie sensazioni sono date molto dalle ruote (avevo fino a poco tempo fa le wto da 45 rim, ma queste mi sembrano parecchio diverse e decisamente più *cattive*, mi prometto di verificarle anche con i tubeless, ora ho dei copertoncini pirelli p-zero). il cambio ultegra funziona molto bene: detto da un campagnolista è tanta roba
, unico difetto il peso, per il resto è molto simile al dura-ace (aspettando le meraviglie di campy
).
A questo punto vi scrivo le mie sensazioni che, ripeto, sono del tutto personali:
- in piano ovviamente ci sono pochissime differenze e quelle poche sono perlopiù date dalle ruote e dalla taglia.
- in salita paga un po' il peso, però direi che bisogna abituarsi: una volta capita e, se si va su regolari forse va anche meglio. Gli scatti comunque li trovo belli *cazzuti*. ovviamente paga un po' la comodità ma ci sta. Nelle salite che ho fatto direi che sono sugli stessi miei soliti tempi (che non vuole dire nulla ma non sono un fan dei dati, essendo un circuitaro, se mi sento vado a tutta altrimenti scoppio) .
- in discesa, perdona leggermente meno del modello precedente, se si guida belli decisi da delle soddisfazioni.
- la frenata è naturalmente diversa (migliore): dopo anni che non ho più la MTB mi ero dimenticato che frenare con un dito è una goduria..
Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma per non tediarvi troppo, metto qualche foto fatte in questi giorni: per chi conosce Genova, ci sono un po di scatti a scoffera (meta obbligata dalla fontana). sulla castagnola verso tana dell'orso, forse anche a Crocefieschi e su da Creto loc. tre fontane.
lo so che il garmin messo li è brutto ma sto aspettando il supporto...
buona serata a tutti
luigi
Vedi l'allegato 355003 Vedi l'allegato 355004 Vedi l'allegato 355005 Vedi l'allegato 355006 Vedi l'allegato 355007 Vedi l'allegato 355008 Vedi l'allegato 355009 Vedi l'allegato 355010 Vedi l'allegato 355011
Cris sul piano è una garanzia!Cristian il piacere mio hai tirato come una moto per 20km senza chiedere cambi sempre abbondantemente sopra i 40km/h
Riconfermo .Buongiorno ragazzi,
visto che manca un mese al nostro ritrovo volevo cominciare a buttar giù 2 linee guida. Quindi
GIOVEDI' 18 AGOSTO
Luogo di ritrovo: Parcheggio Piscine di Edolo --> https://goo.gl/maps/KmjdzRnS6nGScHeE8
Orario ritrovo 8.30
Percorso : Edolo-Gavia (da Ponte di Legno)- Mortirolo (da Grosio)- Edolo
120 Km circa con 3200 D+
Passi: passo di Gavia (2.618 m s.l.m.) - passo della Foppa (Mortirolo) - 1.852 m s.l.m.
Se volete dare un occhiata o scaricare il GPX --> https://www.strava.com/routes/2984115869651992144
L' unica incognita logicamente è il meteo, con l'avvicinarsi della data ci aggiorneremo, sconsiglio di partire in caso di maltempo o previsioni di pioggia/temporali in quota. Ho beccato una volta la pioggia in Gavia e vi assicuro che non è una bella esperienza
In caso qualcuno volesse pernottare in zona consiglio di cercare qualcosa a Edolo, Temu, Vezza d'Oglio, Ponte di Legno. Edolo se vi interessa solo il pernotto per il giro, gli altri 3 se volete fare qualche giorno di montagna soggiornare in posti carini (Ponte di Legno è il più caro)
Vestiario: dipenderà logicamente dal meteo ma solitamente estivo per la salita e il fondovalle, per le discese antivento a manica lunga e pure i manicotti per i più freddolosi
Per dubbi o info chiedete pure
Per organizzarci al meglio quando potete confermate la presenza che aggiornarò la lista
-------
Presenti ad ora confermati:
Walter_BS
@GAZZA71
@VECCHIA
@Kaiser franz
Presente!Buongiorno ragazzi,
visto che manca un mese al nostro ritrovo volevo cominciare a buttar giù 2 linee guida. Quindi
GIOVEDI' 18 AGOSTO
Luogo di ritrovo: Parcheggio Piscine di Edolo --> https://goo.gl/maps/KmjdzRnS6nGScHeE8
Orario ritrovo 8.30
Percorso : Edolo-Gavia (da Ponte di Legno)- Mortirolo (da Grosio)- Edolo
120 Km circa con 3200 D+
Passi: passo di Gavia (2.618 m s.l.m.) - passo della Foppa (Mortirolo) - 1.852 m s.l.m.
Se volete dare un occhiata o scaricare il GPX --> https://www.strava.com/routes/2984115869651992144
L' unica incognita logicamente è il meteo, con l'avvicinarsi della data ci aggiorneremo, sconsiglio di partire in caso di maltempo o previsioni di pioggia/temporali in quota. Ho beccato una volta la pioggia in Gavia e vi assicuro che non è una bella esperienza
In caso qualcuno volesse pernottare in zona consiglio di cercare qualcosa a Edolo, Temu, Vezza d'Oglio, Ponte di Legno. Edolo se vi interessa solo il pernotto per il giro, gli altri 3 se volete fare qualche giorno di montagna soggiornare in posti carini (Ponte di Legno è il più caro)
Vestiario: dipenderà logicamente dal meteo ma solitamente estivo per la salita e il fondovalle, per le discese antivento a manica lunga e pure i manicotti per i più freddolosi
Per dubbi o info chiedete pure
Per organizzarci al meglio quando potete confermate la presenza che aggiornarò la lista
-----
Presenti ad ora confermati:
Walter_BS
@GAZZA71
@VECCHIA
@Kaiser franz
