Quanti km oggi? (parte undicesima)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.278
20.517
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi esco dopo il lavoro per un giretto tranquillo, ho le gambe un po' imballate, dopo una ventina di km sento soffiare alle mie spalle un bel vento fresco, penso "va che bello, un aiutino fresco va sempre bene"... Sto caxxo :-x qualche secondo dopo mi supera un'auto tutta bagnata, poi una seconda, al che mi giro dietro e vedo tutto nero, in meno di 5 minuti mi è arrivato addosso, è durato poco ma, con una violenza bestiale, ovviamente ero su di una strada in aperta campagna senza nessuno riparo, in circa dieci minuti sott'acqua ho visto uno con il pedalò, due cernie e un pesce balestra, mi sembrava di fare snorkeling, alla fine ho fatto altri 30 km su strada bagnata, quando sono arrivato a casa, ancora tutto bagnato, moglie e figlia ridevano... Simpaticissime ;) Screenshot_20220722-202844_Strava.jpg

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.914
33.396
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi esco dopo il lavoro per un giretto tranquillo, ho le gambe un po' imballate, dopo una ventina di km sento soffiare alle mie spalle un bel vento fresco, penso "va che bello, un aiutino fresco va sempre bene"... Sto caxxo :-x qualche secondo dopo mi supera un'auto tutta bagnata, poi una seconda, al che mi giro dietro e vedo tutto nero, in meno di 5 minuti mi è arrivato addosso, è durato poco ma, con una violenza bestiale, ovviamente ero su di una strada in aperta campagna senza nessuno riparo, in circa dieci minuti sott'acqua ho visto uno con il pedalò, due cernie e un pesce balestra, mi sembrava di fare snorkeling, alla fine ho fatto altri 30 km su strada bagnata, quando sono arrivato a casa, ancora tutto bagnato, moglie e figlia ridevano... Simpaticissime ;) Vedi l'allegato 355914
Speriamo che arrivi pure da noi! :prega:

• Mi piace
Reactions: yagone64

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.934
11.330
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi esco dopo il lavoro per un giretto tranquillo, ho le gambe un po' imballate, dopo una ventina di km sento soffiare alle mie spalle un bel vento fresco, penso "va che bello, un aiutino fresco va sempre bene"... Sto caxxo :-x qualche secondo dopo mi supera un'auto tutta bagnata, poi una seconda, al che mi giro dietro e vedo tutto nero, in meno di 5 minuti mi è arrivato addosso, è durato poco ma, con una violenza bestiale, ovviamente ero su di una strada in aperta campagna senza nessuno riparo, in circa dieci minuti sott'acqua ho visto uno con il pedalò, due cernie e un pesce balestra, mi sembrava di fare snorkeling, alla fine ho fatto altri 30 km su strada bagnata, quando sono arrivato a casa, ancora tutto bagnato, moglie e figlia ridevano... Simpaticissime ;) Vedi l'allegato 355914
Vabbé dai!! Se local leggend di zatzesawwkwktre :))):

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: iena plissken

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Oggi ho fatto 35km e Pam...bucato, un vetro.
Riparato la ruota, ripartito per tornare a casa, altri 10km e Bum..seconda foratura.
Non avendo né altra camera né toppe mi son dovuto far venire a prendere.
:cry:
in pratica hai fatto la mia stessa fine di qualche uscita fa... sto uscendo fuori da capua, prima foratura pensavo fosse per una buca, arrivo a casapesenna stavolta sento un rumore strano, riparto dopo qualche km a trentola ducenta altro scoppio, in pratica avevo il copertone tagliato, dovetti rientrare mettendo due pezzi di cartone con nastro per non far uscire la camera dal piccolo foro, ho ancora la foto ricordo di quella giornata...
comunque ultima uscita fatta copertoni nuovi totale 167km arrivo a grazzanise mi fermo per sosta riparto ruota posteriore a terra, alla fine ho realizzato che il troppo caldo rende i copertoni morbidi e quindi facile a forare, perchè essendo nuovi in genere si fa fatica nella parte finale a metterli, e invece erano cosi morbidi che erano come se fossero burro.

20220715_125943.jpg

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.132
3.679
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
alla fine ho realizzato che il troppo caldo rende i copertoni morbidi e quindi facile a forare
Credo anche io...infatti la prima foratura era un vetrino piccolo piccolo che, anche se abbastanza acuminato, ha tagliato il copertone, entrando in profondità, come fosse burro. E i vittoria zaffiro, pur non essendo i miei preferiti, sono solitamente abbastanza robusti.
Sulla seconda foratura non so, probabile anche che abbia rimesso io la camera male, non l'ho guardata. Dalla prossima uscita mi porto dietro le toppe.

P.S.: stessa bici tua (ora dal meccanico), la mia è sfortunata, da febbraio già 3 forature. Con il muletto e vredestein da 23 mai successo

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non sono bravo come te a fare le foto
non è questo, non è questione di bravura nè tantomeno di dispositivi...ma della visione che è differente, per me ogni foto è bella perchè da la possibilità di vedere con gli occhi altrui le diversa prospettive di come le persone vedono le cose, quello che una persona stava vedendo in quel momento, e che ha attirato la sua attenzione, ciascuno ha il suo intimo modo di percepire la realtà :eek:xxxx
Stamattina si, è stato bellissimo, in quota si stava proprio bene bene, invece sotto i 1000 metri sembrava di stare in un forno.
voglio vederti poi a lamentarti quando farà freddo e non avendo apprezzato il bel caldo sulla tua pelle nel periodo estivo :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Credo anche io...infatti la prima foratura era un vetrino piccolo piccolo che, anche se abbastanza acuminato, ha tagliato il copertone, entrando in profondità, come fosse burro. E i vittoria zaffiro, pur non essendo i miei preferiti, sono solitamente abbastanza robusti.
Sulla seconda foratura non so, probabile anche che abbia rimesso io la camera male, non l'ho guardata. Dalla prossima uscita mi porto dietro le toppe.

P.S.: stessa bici tua (ora dal meccanico), la mia è sfortunata, da febbraio già 3 forature. Con il muletto e vredestein da 23 mai successo
copertoni nuovi continental ultrasport ecos'a c'era una piccola spina ritorta esternamente e leggemente la punta nell interno, se non controllavo anche esternamente avevo voglia di consumarmi le dita nel copertone interno... ho preso da tempo l'abitudine di portare 3 camere dietro, e devo dirti che dopo le 3 forature questa scelta si è rivelata ottimale