Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il reparto marketing di Colnago sperava sicuramente che Pogacar portasse a casa il Tour, ora faranno fatica a far valere coi fatti quanto la Prototipo sia “il 13.274% più veloce, il 2.47% meno catarifrangente, il #^%¥ più perniciosa”.

O magari aspettano il Tour 2023 :mrgreen:
Egoisticamente a me va solo bene, la mia V3RS resta la Colnago che ha vinto il tour due volte

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Il reparto marketing di Colnago sperava sicuramente che Pogacar portasse a casa il Tour, ora faranno fatica a far valere coi fatti quanto la Prototipo sia “il 13.274% più veloce, il 2.47% meno catarifrangente, il #^%¥ più perniciosa”.

O magari aspettano il Tour 2023 :mrgreen:
Certo che se il consumatore medio giudica la bontà di un telaio in base alle vittorie di un Pogacar , siamo a posto . Secondo questa logica allora tutti a comprare Cervelo !!!

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Certo che se il consumatore medio giudica la bontà di un telaio in base alle vittorie di un Pogacar , siamo a posto . Secondo questa logica allora tutti a comprare Cervelo !!!
SaI quante Honda CBR 1000 RR replica Marquez ci sono in giro negli ultimi anni ?
Le persone sono molto suggestionabili.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic and robeambro

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
SaI quante Honda CBR 1000 RR replica Marquez ci sono in giro negli anni ?
Le persone sono molto suggestionabili.
Ma no dai….diamo un po’ di fiducia alla gente…. altrimenti, ad esempio Cannondale non se la comprerebbe nessuno: non vince mai e fanno andare in giro il pro di turno conciato anche così :))): :))):

Allegati

• 0D5285C9-56A0-4A2F-B1C3-B47A8C4363F0.png
    0D5285C9-56A0-4A2F-B1C3-B47A8C4363F0.png
    402,3 KB · Visite: 82

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
il discorso "eh ma come si faceva una volta senza xxx" non ha alcun senso se non fatto da uno con la bdc senza cambio, senza qr, con in tasca la chiavi inglesi per girare la ruota posteriore prima\dopo le salite e con vecchi palmer a tracolla.
la bici evolve inesorabilmente e senza ascoltare i (finti) nostalgici
che poi, a voler guardare bene, proprio l'evoluzione permette agli appassionati di vintage di collezionare le bici "di una volta": fossero uguali le attuali che gusto ci sarebbe?
Infatti dicevo che è una questione di gusti, entrambi sono affidabili, entrambi hanno una frenata potente, poi che il disc sia meglio è indiscutibile. Personalmente ho scelto nell'ultima bici la disc soprattutto perché è più commerciabile oltre al fatto che non facendo più gf punto su una maggior sicurezza. Un po' come il cambio elettronico, ho una bici con un DA 9000 del 2014 e non l'ho mai regolato, è come un orologio, ciò non prescinde che l'elettronico sia sicuramente meglio. Secondo me il vero salto di qualità sono stati i tubeless , come comodità sono eccezionali. Poi come tutti siamo vittime del mercato, delle mode ecc ecc , se pensiamo che fino al 2015 avevo una bici sotto i 6 kg con le ruote in alu , oggi costa il doppio e peserà un kg in più (alias quasi il 20%)

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Tu scherzi, ma Cervelo proprio oggi ha fatto quello che dicevo avrebbe fatto Colnago.

Addirittura dicono che il fatto che WvA abbia vinto la maglia verde con così tanto distacco sia PROVA TANGIBILE del fatto che la nuova S5 sia super mega ultra.

E stai sicuro che Colnago avrebbe fatto lo stesso. Ormai siamo in mano ai pagliacci.

• Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.522
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tu scherzi, ma Cervelo proprio oggi ha fatto quello che dicevo avrebbe fatto Colnago.

Addirittura dicono che il fatto che WvA abbia vinto la maglia verde con così tanto distacco sia PROVA TANGIBILE del fatto che la nuova S5 sia super mega ultra.

E stai sicuro che Colnago avrebbe fatto lo stesso. Ormai siamo in mano ai pagliacci.

Beh dai che sfruttino gli ottimi risultati della Jumbo per farsi un po’ di promozione e prendersi una parte del merito ci sta. Credo che a Colnago abbia fatto molto bene commercialmente vincere le scorse due edizioni

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Beh dai che sfruttino gli ottimi risultati della Jumbo per farsi un po’ di promozione e prendersi una parte del merito ci sta. Credo che a Colnago abbia fatto molto bene commercialmente vincere le scorse due edizioni
Ah ma ci sta la promozione, ma da dire “la bicicletta preferita da Wout/Tadej, lo strumento preferito usato dai campioni” a “le vittorie dei nostri campioni sono la prova tangibile che le nostre bici sono più veloci”, insomma, si stanno prendendo tanti, troppi meriti che andrebbero alle gambe :clown:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A si certo poi sta a noi scegliere in base a cio' che ci piace e non a quello che ci propinano i marchi servendosi del campione di turno . Tanto per dire a bici invertite il risultato non sarebbe cambiato , oggi giorno difficilmente ci sono differenze tali da bici a bici da determinare il risultato . Potremo dire che tutte le bici usate sono il top disponibile sul mercato , per un professionista vanno tutte bene , per noi amatori si deve valutare quella che piace di piu' .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ah ma ci sta la promozione, ma da dire “la bicicletta preferita da Wout/Tadej, lo strumento preferito usato dai campioni” a “le vittorie dei nostri campioni sono la prova tangibile che le nostre bici sono più veloci”, insomma, si stanno prendendo tanti, troppi meriti che andrebbero alle gambe :clown:
Se uno ragiona con la propria testa si rendono semplicemente ridicoli , fermo restando che i telai Cervelo sono dei gran telai e non avrebbero bisogno di queste buffonate per essere venduti .

• Mi piace
Reactions: robeambro

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
succede anche in f1, motogp ecc
certo qui le gambe contano di più però ci sta