Oggi primo giro con le Udog Tensione, anche se non molto lungo posso già dire che le ho trovate comode, tenendo presente che ho piede a pianta larga e che le mie altre scarpe sono
Sidi Genius Mega, le Udog non stringono troppo e non si sente alcun punto di pressione indesiderato, anche se il piede risulta ben fasciato e fermo, tra l'altro ho preso la misura consigliata da loro che, per la prima volta con scarpe da ciclismo, corrisponde al mio numero con scarpe normali.
Per quello che riguarda la traspirabilità la giudico buona, in realtà non ho avvertito grosse differenze tra le Udog e le Sidi, anche perchè le Genius hanno due generose aperture sul davanti, comunque non ho sofferto di calore ai piedi, sebbene non si senta nemmeno il fresco... d'altra parte con le temperature attuali penso sia molto difficile...
Nemmeno sulla pianta del piede ho avvertito fastidi o bruciori, merito anche della suola in nylon rinforzato, che io preferisco assolutamente alle full carbon proprio per questi problemi.
Le
Fizik r5 ho visto che non hanno grosse prese d'aria sulla tomaia, quindi credo che ti troverai meglio, essendo le Udog molto leggere. Tra l'altro questa è un'altra ottima caratteristica visto che unita alla loro vestibilità le fanno praticamente sparire quando si pedala, come non averle...
Unico accorgimento è un pò di attenzione agli sfregamenti, perchè le zone grigie di protezione sono molto sottili, a me in un piccolo punto, credo a causa del pedale, è già venuta via.
In conclusione, per ora promosse.