Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.493
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ciao Rendav..ho dato una sbirciata al sito slopline, le maglie almeno guardandole in foto, danno l idea di una vestibilità un po più corta e decisamente slim fit.
è effettivamente così..o e solo un impressione?
Ciao Joe si è così, io di solito vesto M ma su consiglio di amici che le avevano comprate in negozio ho ordinato una L e la trovo giusta. Sono 170 e 68kg.
Potrebbe andare bene anche la taglia usuale, ma sarebbe decisamente aderente, per i miei gusti un po' troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.111
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao Joe si è così, io di solito vesto M ma su consiglio di amici che le avevano comprate in negozio ho ordinato una L e la trovo giusta. Sono 170 e 68kg.
Potrebbe andare bene anche la taglia usuale, ma sarebbe decisamente aderente, per i miei gusti un po' troppo.
Azz.. seguendo la loro guida taglie dovresti usare una S che sarebbe quella da me ordinata e siamo più o meno lì come misure ?!
Che faccio mando mail per cambio taglia ?
 

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.016
734
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ciao Joe si è così, io di solito vesto M ma su consiglio di amici che le avevano comprate in negozio ho ordinato una L e la trovo giusta. Sono 170 e 68kg.
Potrebbe andare bene anche la taglia usuale, ma sarebbe decisamente aderente, per i miei gusti un po' troppo.
Ma la qualità com’è rispetto ai classici Nalini/Castelli/Santini? Io di quei marchi prendo XL (vestono molto slim) dici che questi sono ancora più aderenti? Come fantasie sono davvero belle, finalmente qualcosa di originale. Non conoscevo questo marchio, grazie per la segnalazione!
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.493
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ma la qualità com’è rispetto ai classici Nalini/Castelli/Santini? Io di quei marchi prendo XL (vestono molto slim) dici che questi sono ancora più aderenti? Come fantasie sono davvero belle, finalmente qualcosa di originale. Non conoscevo questo marchio, grazie per la segnalazione!
Come qualità sembrano ben fatte e con tessuto leggero ma devo ancora provarla con un uscita, il taglio è ottimo.
Io di Castelli ho capi sia M che L, se prendi XL per averle non troppo strette direi che va bene anche per queste. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.016
734
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Come qualità sembrano ben fatte e con tessuto leggero ma devo ancora provarla con un uscita, il taglio è ottimo.
Io di Castelli ho capi sia M che L, se prendi XL per averle non troppo strette direi che va bene anche per queste. o-o
Grazie mille ancora. Aggiornaci dopo un paio di uscite su come ti sei trovato.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Azz.. seguendo la loro guida taglie dovresti usare una S che sarebbe quella da me ordinata e siamo più o meno lì come misure ?!
Che faccio mando mail per cambio taglia ?
Taglia S se selezioni Slim Fit, se selezioni Regular o Loose, ti consigliano la M
 
  • Mi piace
Reactions: davren and golias

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.493
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Allora dammi un parere sulle scarpe visto che le proverai prima di me :mrgreen: !!! Soprattutto sulla traspirabilità visto che le ho prese perche con le fizik r5 in estate muoro!!!
Oggi primo giro con le Udog Tensione, anche se non molto lungo posso già dire che le ho trovate comode, tenendo presente che ho piede a pianta larga e che le mie altre scarpe sono Sidi Genius Mega, le Udog non stringono troppo e non si sente alcun punto di pressione indesiderato, anche se il piede risulta ben fasciato e fermo, tra l'altro ho preso la misura consigliata da loro che, per la prima volta con scarpe da ciclismo, corrisponde al mio numero con scarpe normali.

Per quello che riguarda la traspirabilità la giudico buona, in realtà non ho avvertito grosse differenze tra le Udog e le Sidi, anche perchè le Genius hanno due generose aperture sul davanti, comunque non ho sofferto di calore ai piedi, sebbene non si senta nemmeno il fresco... d'altra parte con le temperature attuali penso sia molto difficile...
Nemmeno sulla pianta del piede ho avvertito fastidi o bruciori, merito anche della suola in nylon rinforzato, che io preferisco assolutamente alle full carbon proprio per questi problemi.

Le Fizik r5 ho visto che non hanno grosse prese d'aria sulla tomaia, quindi credo che ti troverai meglio, essendo le Udog molto leggere. Tra l'altro questa è un'altra ottima caratteristica visto che unita alla loro vestibilità le fanno praticamente sparire quando si pedala, come non averle...:-)xxxx

Unico accorgimento è un pò di attenzione agli sfregamenti, perchè le zone grigie di protezione sono molto sottili, a me in un piccolo punto, credo a causa del pedale, è già venuta via.

In conclusione, per ora promosse.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi primo giro con le Udog Tensione, anche se non molto lungo posso già dire che le ho trovate comode, tenendo presente che ho piede a pianta larga e che le mie altre scarpe sono Sidi Genius Mega, le Udog non stringono troppo e non si sente alcun punto di pressione indesiderato, anche se il piede risulta ben fasciato e fermo, tra l'altro ho preso la misura consigliata da loro che, per la prima volta con scarpe da ciclismo, corrisponde al mio numero con scarpe normali.

Per quello che riguarda la traspirabilità la giudico buona, in realtà non ho avvertito grosse differenze tra le Udog e le Sidi, anche perchè le Genius hanno due generose aperture sul davanti, comunque non ho sofferto di calore ai piedi, sebbene non si senta nemmeno il fresco... d'altra parte con le temperature attuali penso sia molto difficile...
Nemmeno sulla pianta del piede ho avvertito fastidi o bruciori, merito anche della suola in nylon rinforzato, che io preferisco assolutamente alle full carbon proprio per questi problemi.

Le Fizik r5 ho visto che non hanno grosse prese d'aria sulla tomaia, quindi credo che ti troverai meglio, essendo le Udog molto leggere. Tra l'altro questa è un'altra ottima caratteristica visto che unita alla loro vestibilità le fanno praticamente sparire quando si pedala, come non averle...:-)xxxx

Unico accorgimento è un pò di attenzione agli sfregamenti, perchè le zone grigie di protezione sono molto sottili, a me in un piccolo punto, credo a causa del pedale, è già venuta via.

In conclusione, per ora promosse.
Grazie mille delle tue prime impressioni! Se riesco farò la prima uscita domani nel tardo pomeriggio; ho notato che, rispetto alle fizik r5, le sento un po' più lunghe, almeno calzandole in casa, poi domattina vado a far montare le tacchette poi spero di poterti dare le mie impressioni
 
  • Mi piace
Reactions: davren