BMC era una di quelle che sconsigliava l'uso e non riconoscevano la garanzia, ora dice di usare solo rulli Direct
Preso pure io...Io ho appena comprato il rullo Élite Direto X in saldo da decathlon credo che il rapporto qualità prezzo non abbia eguali
Ma com’è come rullo lo Zumo? Un buon prodotto? Qualcuno di voi lo usa?Segnalo anche Elite Zumo a 300€ da Decathlon, credo sia il meglio che sia possibile acquistare con quella cifra.
È un rullo interattivo Élite direi una garanzia e x il prezzo non c’è nulla di meglio come non c’è nulla di meglio riguardo il Direto X a 100€ in piùMa com’è come rullo lo Zumo? Un buon prodotto? Qualcuno di voi lo usa?
Credo che il suito sia il modello successivo ma di pari caratteristicheRagazzi ma tra lo Zumo e il Suito che differenza c’è ??
NopeCredo che il suito sia il modello successivo ma di pari caratteristiche
Secondo me dipende da quanto hai intenzione di allenarti sui rulli e che tipo di allenamento vuoi fare. Io per qualche anno mi sono allenato su un Elite Rampa e ti posso dire che non mi è mancato nulla e gli allenamenti che dovevo seguire li ho sempre fatti tutti senza problemi. Io ti direi, visto che devi prendere pure la cassetta (che non costa poco) di andare pure sull'Elite.Ciao a tutti, sto cercando anche io un rullo direct drive e mi sono imbattuto in questa discussione, ne approfitto per chiedervi alcune cose, magari c'è qualcuno che ha già avuto esperienze a riguardo: (premetto che monto sul rullo una mtb montata con shimano xt 1x12)
stavo pensando di prendere l'elite direto XR-T (con pacco pignoni 10-51, come ho montato attualmente sulla mtb) ad un prezzo di 640€, però nel frattempo ho trovato un tacx neo 2 smart in offerta a 800 € (prezzo di listino 1000€) e sempre da prendere pacco pignoni a parte. Ora la mia domanda è questa: secondo voi quei 160€ di differenza valgono l'acquisto del tacx oppure non c'è tutta questa differenza e posso stare sull'elite direto? Guardando le specifiche tecniche ovviamente il tacx sembra più moderno e realistico nella pedalata, ma volevo capire da voi se appunto ne vale la pena, oppure per costi/benefici è meglio stare sul rullo elite. Ciao a tutti e grazie a chi risponderà, buona bici!
Non sono esperto da poterti dare dei consigli tecnici sui rulli, ma il mio consiglio è quello di prendere il meglio che ti puoi permettere. Io in tutte le occasioni che ho risparmiato poi alla fine me ne sono pentito.Ciao a tutti, sto cercando anche io un rullo direct drive e mi sono imbattuto in questa discussione, ne approfitto per chiedervi alcune cose, magari c'è qualcuno che ha già avuto esperienze a riguardo: (premetto che monto sul rullo una mtb montata con shimano xt 1x12)
stavo pensando di prendere l'elite direto XR-T (con pacco pignoni 10-51, come ho montato attualmente sulla mtb) ad un prezzo di 640€, però nel frattempo ho trovato un tacx neo 2 smart in offerta a 800 € (prezzo di listino 1000€) e sempre da prendere pacco pignoni a parte. Ora la mia domanda è questa: secondo voi quei 160€ di differenza valgono l'acquisto del tacx oppure non c'è tutta questa differenza e posso stare sull'elite direto? Guardando le specifiche tecniche ovviamente il tacx sembra più moderno e realistico nella pedalata, ma volevo capire da voi se appunto ne vale la pena, oppure per costi/benefici è meglio stare sul rullo elite. Ciao a tutti e grazie a chi risponderà, buona bici!
Decathlon ha aumentato di 50 Euro, il giorno prima che decidessi prenderloTi sei perso il Direto X a 399

Con un rullo interattivo puoi utilizzare l'applicazione che più ti aggrada, su Zwift non puoi caricare nessuna traccia, se utilizzi Zwift lo puoi sincronizzazione con Strava o altre appInoltre con entrambe ho alcuni dubbi riguardo poi all'utilizzo pratico.
Posso ignorare le app Elite o Wahoo e utilizzare esclusivamente Zwift per allenamenti o test FTP?
Posso caricare su zwift delle tracce che faccio con Komoot, come ad esempio che ne so il passo dello Stelvio?
La bici la utilizzo sempre con il mio Garmin con cui registro l'allenamento oppure è sempre tramite Zwift che registro l'allenamento e poi lo sincronizzo con Strava?
grazie a tutti
Non l'ho mai fatto di persona, ma penso che con Rouvy sia possibile farlo... con tracce che hai percorso direttamente tu oppure con tracce estrapolate da Komoot penso dovrebbe funzionare lo stesso in quanto legge solo i dati della traccia.Posso caricare su zwift delle tracce che faccio con Komoot, come ad esempio che ne so il passo dello Stelvio?
Praticamente lo utilizzerò durante la settimana in quanto causa lavoro e sole che tramonta presto non riesco a fare uscite in esterno, per poi fare uscite nel weekend, quindi potrei usarlo dai 3 ai 5 giorni a settimana, per quanto riguarda gli allenamenti probabilmente seguirò qualche tabella/percorso di allenamento.Secondo me dipende da quanto hai intenzione di allenarti sui rulli e che tipo di allenamento vuoi fare. Io per qualche anno mi sono allenato su un Elite Rampa e ti posso dire che non mi è mancato nulla e gli allenamenti che dovevo seguire li ho sempre fatti tutti senza problemi. Io ti direi, visto che devi prendere pure la cassetta (che non costa poco) di andare pure sull'Elite.
Sempre ottimoDecathlon ha aumentato di 50 Euro, il giorno prima che decidessi prenderlo![]()