Colnago Club - Capitolo 8

5 Marzo 2021
299
240
44
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
OH grazie, spero che non ce ne *sia* bisogno, però mi fido più di un appassionato piuttosto che un meccanico o-o
Secondo me sei in pieno panico con il classico pensiero di aver sbagliato acquisto.

Ti consiglierei di respirare profondamente e non generalizzare sulla categoria “meccanici”.

Per quanto c’è ne siano tanti superficiali, ci sarà sempre quello competente che con il tempo imparerai a conoscere, a fidarti, a diventare un cliente fidelizzato

o-o

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Per quanto c’è ne siano tanti superficiali, ci sarà sempre quello competente che con il tempo imparerai a conoscere, a fidarti, a diventare un cliente fidelizzato

o-o
In linea di massima si potrebbe concordare con questa tesi.. ma la migliore resta sempre il fai da te, stiamo parlando di una semplice bicletta ragazzi anche se la potremmo paragonare ad una Ferrari.. resta sempre un 8 tubi incollati, un cambio e 2 ruote ;-)

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Secondo me sei in pieno panico con il classico pensiero di aver sbagliato acquisto.

Ti consiglierei di respirare profondamente e non generalizzare sulla categoria “meccanici”.

o-o
Ah che sono in panico ci puoi giurare!
Ho comprato una bici che fa crik crok!
Io di meccanici, come ho già detto, ne ho girati. Ma quello buono lo devo ancora trovare.
Cmq l'acquisto è giusto, la bici è quello che mi aspettavo, prima avevo la v1r, praticamente é la stessa (forse era pure meglio)

5 Marzo 2021
299
240
44
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
In linea di massima si potrebbe concordare con questa tesi.. ma la migliore resta sempre il fai da te, stiamo parlando di una semplice bicletta ragazzi anche se la potremmo paragonare ad una Ferrari.. resta sempre un 8 tubi incollati, un cambio e 2 ruote ;-)
Sul fai fa te non ho dubbi, il 99%dei lavori me li svolgo da me.
Però mi piace anche passare da lui, fare due chiacchiere, prendere una coppia di pastiglie o le tacchette quando mi capita.
Insomma so che, in extrema ratio, se avessi bisogno lascio Edwige in buone mani

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Due scatti di stamattina mentre rientro verso casa. Per me solo Gavia e Tonale il Mortirolo sarebbe stato un calvario in questo momento. È sempre un piacere incontrare un amico e scambiare qualche colpo di pedale ( oggi pochi).
Grazie a @Walter_BS
Ti rinnovo i complimenti anche qua !

5 Marzo 2021
299
240
44
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Io di meccanici, come ho già detto, ne ho girati. Ma quello buono lo devo ancora trovare.
Oh, sapessi.

Dove abito io (Piacenza e provincia) ne ho girati tanti.

Sopratutto quando mi son trovato a dover sostituire il mio di fiducia.

Nel 2011 avevo ereditato un telaio Colnago* ed essendo alle prime armi, non volevo fare sbagli e per fare un check up, l’ho portato da un noto negoziante della città (noto, molto noto) di cui tutti tessono/hanno tessuto le lodi.
Nel rimontare il MC ha pensato bene di “picchiarlo dentro” a martellate.
Al contrario.
Incastrandolo
Di fatto distruggendomi la zona interessata.

Ovviamente da lui non metto piede nemmeno per sbaglio e dopo un peregrinare durato qualche anno, ho trovato “quello di fiducia”.

*in foto il telaio in questione che non ho mai pedalato…

Allegati

• 81D6EF46-0768-4C61-B61E-F9B52329D6AD.jpeg
    81D6EF46-0768-4C61-B61E-F9B52329D6AD.jpeg
    285,1 KB · Visite: 69

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Oh, sapessi.

Dove abito io (Piacenza e provincia) ne ho girati tanti.

Sopratutto quando mi son trovato a dover sostituire il mio di fiducia.

Nel 2011 avevo ereditato un telaio Colnago* ed essendo alle prime armi, non volevo fare sbagli e per fare un check up, l’ho portato da un noto negoziante della città (noto, molto noto) di cui tutti tessono/hanno tessuto le lodi.
Nel rimontare il MC ha pensato bene di “picchiarlo dentro” a martellate.
Al contrario.
Incastrandolo
Di fatto distruggendomi la zona interessata.

Ovviamente da lui non metto piede nemmeno per sbaglio e dopo un peregrinare durato qualche anno, ho trovato “quello di fiducia”.

*in foto il telaio in questione che non ho mai pedalato…
Ma almeno ti ha rimborsato?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

o-o
si … me stesso :-)xxxx … che almeno se faccio casini (e ne ho fatti) so con chi prendermela e poi imparo sulla pelle a non rifare gli stessi errori!

• Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.082
19.525
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quindi siete tutti nati imparati?
Ma anche i telai ve li assemblate da soli?
Eddai su :yoga:
Io che non vado dal meccanico a farmi assemblare una bici saranno almeno 15 anni.
Mi faccio solo cambiare la catena dal mecca perché non ho l'apposito attrezzo Campagnolo...sennò farei da me anche quello.

• Mi piace
Reactions: Poiuytt
5 Marzo 2021
299
240
44
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Io che non vado dal meccanico a farmi assemblare una bici saranno almeno 15 anni.
Mi faccio solo cambiare la catena dal mecca perché non ho l'apposito attrezzo Campagnolo...sennò farei da me anche quello.
Allora meno male - per loro - che c’è ancora gente come me che ogni tanto ci va o-o

aspetto con ansia che qualche utente sappia fasciare il carbonio e creare un telaio così da non aver nemmeno più bisogno di comprarlo dai grandi marchi

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.641
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Anch'io faccio molte cose da solo, alcune regolazioni di fino le faccio fare al meccanico (Trek Store di Massa sono i TOP) oppure il centraggio ruote non avendo comperato l'attrezzo, in quanto secondo il mio parere non necessario e costoso perchè bisogna prenderlo buono, per le volte che lo devo fare vado da loro.