Se non risolvi con i mecca (ma sarebbe buona cosa perchè sotto copertura di garanzia) fai un fischio che al limite vediamo.Beh guarda, se ti va io un giro lo faccio volentieri!
Se tra un mecca e l'altro non risolvo vado in depressione![]()
Se non risolvi con i mecca (ma sarebbe buona cosa perchè sotto copertura di garanzia) fai un fischio che al limite vediamo.Beh guarda, se ti va io un giro lo faccio volentieri!
Se tra un mecca e l'altro non risolvo vado in depressione![]()
OH grazie, spero che non ce ne sarà bisogno, però mi fido più di un appassionato piuttosto che un meccanicoSe non risolvi con i mecca (ma sarebbe buona cosa perchè sotto copertura di garanzia) fai un fischio che al limite vediamo.

Fai maleperò mi fido più di un appassionato piuttosto che un meccanico![]()

Secondo me sei in pieno panico con il classico pensiero di aver sbagliato acquisto.OH grazie, spero che non ce ne *sia* bisogno, però mi fido più di un appassionato piuttosto che un meccanico![]()

In linea di massima si potrebbe concordare con questa tesi.. ma la migliore resta sempre il fai da te, stiamo parlando di una semplice bicletta ragazzi anche se la potremmo paragonare ad una Ferrari.. resta sempre un 8 tubi incollati, un cambio e 2 ruotePer quanto c’è ne siano tanti superficiali, ci sarà sempre quello competente che con il tempo imparerai a conoscere, a fidarti, a diventare un cliente fidelizzato
![]()
Ah che sono in panico ci puoi giurare!Secondo me sei in pieno panico con il classico pensiero di aver sbagliato acquisto.
Ti consiglierei di respirare profondamente e non generalizzare sulla categoria “meccanici”.
Per quanto c’è ne siano tanti superficiali, ci sarà sempre quello competente che con il tempo imparerai a conoscere, a fidarti, a diventare un cliente fidelizzato
![]()
Sul fai fa te non ho dubbi, il 99%dei lavori me li svolgo da me.In linea di massima si potrebbe concordare con questa tesi.. ma la migliore resta sempre il fai da te, stiamo parlando di una semplice bicletta ragazzi anche se la potremmo paragonare ad una Ferrari.. resta sempre un 8 tubi incollati, un cambio e 2 ruote![]()
Ti rinnovo i complimenti anche qua !Due scatti di stamattina mentre rientro verso casa. Per me solo Gavia e Tonale il Mortirolo sarebbe stato un calvario in questo momento. È sempre un piacere incontrare un amico e scambiare qualche colpo di pedale ( oggi pochi).
Grazie a @Walter_BS
Grazie! Sempre gentile, peccato che non sei riuscito a liberartiTi rinnovo i complimenti anche qua !

Oh, sapessi.Io di meccanici, come ho già detto, ne ho girati. Ma quello buono lo devo ancora trovare.
Ma almeno ti ha rimborsato?Oh, sapessi.
Dove abito io (Piacenza e provincia) ne ho girati tanti.
Sopratutto quando mi son trovato a dover sostituire il mio di fiducia.
Nel 2011 avevo ereditato un telaio Colnago* ed essendo alle prime armi, non volevo fare sbagli e per fare un check up, l’ho portato da un noto negoziante della città (noto, molto noto) di cui tutti tessono/hanno tessuto le lodi.
Nel rimontare il MC ha pensato bene di “picchiarlo dentro” a martellate.
Al contrario.
Incastrandolo
Di fatto distruggendomi la zona interessata.
Ovviamente da lui non metto piede nemmeno per sbaglio e dopo un peregrinare durato qualche anno, ho trovato “quello di fiducia”.
*in foto il telaio in questione che non ho mai pedalato…
si … me stessoPer quanto c’è ne siano tanti superficiali, ci sarà sempre quello competente che con il tempo imparerai a conoscere, a fidarti, a diventare un cliente fidelizzato
![]()
Io che non vado dal meccanico a farmi assemblare una bici saranno almeno 15 anni.Quindi siete tutti nati imparati?
Ma anche i telai ve li assemblate da soli?
Eddai su![]()
Allora meno male - per loro - che c’è ancora gente come me che ogni tanto ci vaIo che non vado dal meccanico a farmi assemblare una bici saranno almeno 15 anni.
Mi faccio solo cambiare la catena dal mecca perché non ho l'apposito attrezzo Campagnolo...sennò farei da me anche quello.

Dopo aver comprato il v3rs dal suddetto venditore, si’, le bici me le assemblo da soloQuindi siete tutti nati imparati?
Ma anche i telai ve li assemblate da soli?
Eddai su![]()
Se sono già assemblati.. prima di usarli li smonto, fai teMa anche i telai ve li assemblate da soli?

Almeno é servito a qualcosaDopo aver comprato il v3rs dal suddetto venditore, si’, le bici me le assemblo da solo