cosa è successo venerdì???
prima sveglia 5.30, spenta e girato sul letto
seconda sveglia 5.40 spenta e girato ....
terza sveglia grazie all'asino del vicino che si è messo a ragliare, alzo la testa dal cuscino e vedo sulla sveglia ore 6.40
via di corsa in bagno, prendi la bici e metti su faretti e ciclocomputer, prepara bibite, scendo e faccio colazione e nel frattempo preparo 2 toast, poi giù in lavanderia a prendere il completino "bello" per le occasioni "speciali", sottocasco e calzini. risalgo in camera e mi vesto, poi via a portare giù bici e scarpine...
riempito zaino con kway, camere di scorta, borraccia di emergenza, via metti in tasca bomboletta gonfia e ripara, bomboletta CO, telefono (è acceso? si ok, avvia strava...) e brevetto del Grappa.
e niente a forza di tambarare, le
ruote in strada ci finiscono alle 7.57....
1h22' di trasferimento (causa maledetto ventaccio contrario nella Valsugana ho accumulato un ritardo di almeno 15'...) fino a Cismon, circa 3h10'32" (minuto + minuto - dato che a volte dimenticavo di stoppare/riavviare il cronometro nelle soste) di salita e sono arrivato a Cima Grappa!!

tempo discesa (per Romano d'Ezzelino) circa 38', trasferimento a casa altri 20/25' e rientrato verso le 15.15...
98,717 km x 5h52'17"
vmax 71,4, vmed 16,8
finito lo sterrato dalla salita da Cismon, poco dopo essermi immesso sulla strada che arriva dal versante bellunese, ho anche visto un capriolo! si è "affacciato" dal bosco verso la strada, credo voleva attraversarla, ma io ho sbuffato per la fatica e spaventatosi è corso via tra il bosco....l'ho visto solo per la testolina e un pò il collo...
oppure mi sa ho avuto le visioni mistiche
alla fine della fiera le Madonne non le ho viste, ma ne ho tirate tantissime a me stesso per le mie malsane idee di andare a fare ste fatiche.....
p.s.: un ringraziamento al signore da Trebaseleghe che mi ha trainato per qualche km fino alla passerella verso Cismon alleggerendomi un pò dal vento contrario...altrimenti mi sa perdevo ben + di 15'....