Quanti km oggi? (parte undicesima)

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.764
4.609
Visita sito
Bici
classic
cosa è successo venerdì???

prima sveglia 5.30, spenta e girato sul letto
seconda sveglia 5.40 spenta e girato ....
terza sveglia grazie all'asino del vicino che si è messo a ragliare, alzo la testa dal cuscino e vedo sulla sveglia ore 6.40:doh:

via di corsa in bagno, prendi la bici e metti su faretti e ciclocomputer, prepara bibite, scendo e faccio colazione e nel frattempo preparo 2 toast, poi giù in lavanderia a prendere il completino "bello" per le occasioni "speciali", sottocasco e calzini. risalgo in camera e mi vesto, poi via a portare giù bici e scarpine...
riempito zaino con kway, camere di scorta, borraccia di emergenza, via metti in tasca bomboletta gonfia e ripara, bomboletta CO, telefono (è acceso? si ok, avvia strava...) e brevetto del Grappa.
e niente a forza di tambarare, le ruote in strada ci finiscono alle 7.57....

1h22' di trasferimento (causa maledetto ventaccio contrario nella Valsugana ho accumulato un ritardo di almeno 15'...) fino a Cismon, circa 3h10'32" (minuto + minuto - dato che a volte dimenticavo di stoppare/riavviare il cronometro nelle soste) di salita e sono arrivato a Cima Grappa!!:ola:
tempo discesa (per Romano d'Ezzelino) circa 38', trasferimento a casa altri 20/25' e rientrato verso le 15.15...

98,717 km x 5h52'17"
vmax 71,4, vmed 16,8

finito lo sterrato dalla salita da Cismon, poco dopo essermi immesso sulla strada che arriva dal versante bellunese, ho anche visto un capriolo! si è "affacciato" dal bosco verso la strada, credo voleva attraversarla, ma io ho sbuffato per la fatica e spaventatosi è corso via tra il bosco....l'ho visto solo per la testolina e un pò il collo...
oppure mi sa ho avuto le visioni mistiche ;nonzo%

alla fine della fiera le Madonne non le ho viste, ma ne ho tirate tantissime a me stesso per le mie malsane idee di andare a fare ste fatiche.....

p.s.: un ringraziamento al signore da Trebaseleghe che mi ha trainato per qualche km fino alla passerella verso Cismon alleggerendomi un pò dal vento contrario...altrimenti mi sa perdevo ben + di 15'....

Nsm

Novellino
27 Agosto 2022
10
14
65
Padova
Visita sito
Bici
Tcr 9020 cadex
cosa è successo venerdì???

prima sveglia 5.30, spenta e girato sul letto
seconda sveglia 5.40 spenta e girato ....
terza sveglia grazie all'asino del vicino che si è messo a ragliare, alzo la testa dal cuscino e vedo sulla sveglia ore 6.40:doh:

via di corsa in bagno, prendi la bici e metti su faretti e ciclocomputer, prepara bibite, scendo e faccio colazione e nel frattempo preparo 2 toast, poi giù in lavanderia a prendere il completino "bello" per le occasioni "speciali", sottocasco e calzini. risalgo in camera e mi vesto, poi via a portare giù bici e scarpine...
riempito zaino con kway, camere di scorta, borraccia di emergenza, via metti in tasca bomboletta gonfia e ripara, bomboletta CO, telefono (è acceso? si ok, avvia strava...) e brevetto del Grappa.
e niente a forza di tambarare, le ruote in strada ci finiscono alle 7.57....

1h22' di trasferimento (causa maledetto ventaccio contrario nella Valsugana ho accumulato un ritardo di almeno 15'...) fino a Cismon, circa 3h10'32" (minuto + minuto - dato che a volte dimenticavo di stoppare/riavviare il cronometro nelle soste) di salita e sono arrivato a Cima Grappa!!:ola:
tempo discesa (per Romano d'Ezzelino) circa 38', trasferimento a casa altri 20/25' e rientrato verso le 15.15...

98,717 km x 5h52'17"
vmax 71,4, vmed 16,8

finito lo sterrato dalla salita da Cismon, poco dopo essermi immesso sulla strada che arriva dal versante bellunese, ho anche visto un capriolo! si è "affacciato" dal bosco verso la strada, credo voleva attraversarla, ma io ho sbuffato per la fatica e spaventatosi è corso via tra il bosco....l'ho visto solo per la testolina e un pò il collo...
oppure mi sa ho avuto le visioni mistiche ;nonzo%

alla fine della fiera le Madonne non le ho viste, ma ne ho tirate tantissime a me stesso per le mie malsane idee di andare a fare ste fatiche.....

p.s.: un ringraziamento al signore da Trebaseleghe che mi ha trainato per qualche km fino alla passerella verso Cismon alleggerendomi un pò dal vento contrario...altrimenti mi sa perdevo ben + di 15'....
Ciao
Sono i "signore" di Trebaseleghe,
Gran bel giro le fatiche in bici sono sempre gratificanti
Io da parte mia alla fine ho trovato la meta che mi avevo prefissato

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
28
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.764
4.609
Visita sito
Bici
classic
Ciao
Sono i "signore" di Trebaseleghe,
Gran bel giro le fatiche in bici sono sempre gratificanti
Io da parte mia alla fine ho trovato la meta che mi avevo prefissato
Ottimo allora sei riuscito a trovare la strada!

Com'era il Manghen?
Ne ho proprio parlato con un amico stasera , lui l'ha fatta in moto e mi ha detto che è una strada stretta stretta.

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno! :ola:
Sabato mattina con forte umidità e afa... giro a sentimento, coi soliti tempi stretti :doh::yoga: (Coriano, Mercatino Conca, Ca'Micci, Chiesanuova, Serra San Marco, Borgo Maggiore).
Questa mattina, dopo la pioggia e vento di ieri, aria decisamente più fresca (uscito presto per allungare, poi iscrizione al Memorial Giannini con la squadra e giro di saluti, a chi non c'è più).
Buona domenica a tutti! o-o
Screenshot_20220828-090448_Strava.jpg Screenshot_20220828-090405_Strava.jpg

Allegati

• 20220828_061618.jpg
    20220828_061618.jpg
    101,9 KB · Visite: 8
  • 20220828_061559.jpg
    20220828_061559.jpg
    85,6 KB · Visite: 4
  • 20220828_074504.jpg
    20220828_074504.jpg
    229,1 KB · Visite: 8

Nsm

Novellino
27 Agosto 2022
10
14
65
Padova
Visita sito
Bici
Tcr 9020 cadex
Ottimo allora sei riuscito a trovare la strada!

Com'era il Manghen?
Ne ho proprio parlato con un amico stasera , lui l'ha fatta in moto e mi ha detto che è una strada stretta stretta.
Ciao, si è molto semplice, al bici grill di Castelnuovo si prende un caffè e poi basta seguire poi le indicazioni x manghen .
per poter rendere l' idea,
Il manghen è abbastanza simile al monte grappa da semonzo ( campocroce)
A parte gli ultimi sette km che non mollano mai e va dal 9 % con tratti al 15% senza neppure un metro di respiro a differenza del grappa che ha pezzi duri ma che concede qualche pausa,
Ne vale comunque la pena.
Strada stretta si ma non da non poter andarci agevolmente. Ciao alla prossima