Gravelking ext da 38 che in realtà sono 700x40 una delle migliori provate…super scorrevole e nello stesso tempo ottima sullo scassato.35 un po' misero, per il momento nella mia aspero di stanno i 40mm e voglio le 40mm
Gravelking ext da 38 che in realtà sono 700x40 una delle migliori provate…super scorrevole e nello stesso tempo ottima sullo scassato.35 un po' misero, per il momento nella mia aspero di stanno i 40mm e voglio le 40mm
si, ma dopo una foratura non sono riuscito a farli tallonare bene con la pompa a mano. avevo una ruota di scorta del meccanico (fulcrum r7 anziché le mie R4 )Buongiorno a tutti, sono in procinto di dover cambiare i copertoni alla mia gravel (cinelli zydeco del 2019, un bel cancello...) e mi piacerebbero i tufo gravel thundero 700x40, un solo dubbio mi frena (scusate ma sono proprio un principiante per quanto riguarda la meccanica): essendo tali copertoni tubeless ready posso montarli con la camera d'aria sulle mie ruote normali di primo equipaggiamento (no tubeless o tubeless ready)? Grazie a chi mi risponderà e scusate per la domanda che sembrerà stupida a molti :)
Lo puoi fare ma, non ha molto senso spendere di più per una copertura Tubeless, senza poi sfruttarne i vantaggi, esistono anche copertoni non tubeless per GravelBuongiorno a tutti, sono in procinto di dover cambiare i copertoni alla mia gravel (cinelli zydeco del 2019, un bel cancello...) e mi piacerebbero i tufo gravel thundero 700x40, un solo dubbio mi frena (scusate ma sono proprio un principiante per quanto riguarda la meccanica): essendo tali copertoni tubeless ready posso montarli con la camera d'aria sulle mie ruote normali di primo equipaggiamento (no tubeless o tubeless ready)? Grazie a chi mi risponderà e scusate per la domanda che sembrerà stupida a molti :)
Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza, già sono imbranato e poi è difficile farli tallonare, mi sa che passosi, ma dopo una foratura non sono riuscito a farli tallonare bene con la pompa a mano. avevo una ruota di scorta del meccanico (fulcrum r7 anziché le mie R4 )
però ti consiglio comunque di provare a montarli tubeless anche se le ruote non sono dichiarate tubeless.
Ho guardato se ci sono alternative solo camera d'aria, ma non c'è molta sceltaLo puoi fare ma, non ha molto senso spendere di più per una copertura Tubeless, senza poi sfruttarne i vantaggi, esistono anche copertoni non tubeless per Gravel
Che misura vorresti mettere?Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza, già sono imbranato e poi è difficile farli tallonare, mi sa che passo
Ho guardato se ci sono alternative solo camera d'aria, ma non c'è molta scelta
potrebbe andare anche 37: ho visto dei vittoria terreno dry (no tnt) che sembrano buoni e potrebbero andare (anche se la gravel la uso principalmente in inverno su asfalto 50% e argini e sentieri collinari mediamente impegnativi), mi ispiravano di più i tufo anche si mi farebbero un pò penare per il montaggio, la notte porterà consiglio.Che misura vorresti mettere?
Edit : ho visto adesso che parlavi di 40 come misura, effettivamente con quella larghezza, non si ha molta scelta solo per camera, comunque come già scritto in precedenza puoi montare un Tubeless con camera su i tuoi cerchi, sul copertone solitamente mettono la pressione di gonfiaggio, per uso con camera e uso tubeless
Attualmente che copertoncini utilizzi?potrebbe andare anche 37: ho visto dei vittoria terreno dry (no tnt) che sembrano buoni e potrebbero andare (anche se la gravel la uso principalmente in inverno su asfalto 50% e argini e sentieri collinari mediamente impegnativi), mi ispiravano di più i tufo anche si mi farebbero un pò penare per il montaggio, la notte porterà consiglio.
ho quelli di primo equipaggiamento, kenda flintridge 700x35 (devo controllare se sono tubeless ready, una volta a seguito di foratura ho avuto difficolta a farlo tallonare...)Attualmente che copertoncini utilizzi?
Se non fai sterrati impegnativi i 35 vanno più che bene, per montare i 40 devi anche valutare la larghezza del tuo cerchio per non avere poi una forma a pera dello pneumaticoho quelli di primo equipaggiamento, kenda flintridge 700x35 (devo controllare se sono tubeless ready, una volta a seguito di foratura ho avuto difficolta a farlo tallonare...)
montati tubeless tallonano anche con la pompetta di emergenza senza problemiGrazie mille per avermi raccontato la tua esperienza, già sono imbranato e poi è difficile farli tallonare, mi sa che passo
Ho guardato se ci sono alternative solo camera d'aria, ma non c'è molta scelta
Se non fai sterrati impegnativi i 35 vanno più che bene, per montare i 40 devi anche valutare la larghezza del tuo cerchio per non avere poi una forma a pera dello pneumatico
Grazie a tutti, prenderò delle tubeless ready (35 o 37), e spero di non ammattire per tallonarle con camera d'ariamontati tubeless tallonano anche con la pompetta di emergenza senza problemi
Secondo me se fai il 90% asfalto allora puoi montare anche la camera d'aria, ma se fai meta/meta (piu o meno) ti conviene puntare a ruote tubeless perche i vantaggi sono ENORMI. So che ce la crisi e molti (me compreso) devono tirare la cinghia, ma investire in delle ruote tubeless ready per una gravel e il miglior investimento che tu possa fare. Prendi anche delle ruote entry level o poco sopra, e noterai che ti semplifichera la vita in modo incredibile. Con un buon pneumatico e un po di lattice risolverai il 90% (se non di piu) delle forature, oltre ad avere una comodita nettamente superiore, sopratutto sullo sterrato.Buongiorno a tutti, sono in procinto di dover cambiare i copertoni alla mia gravel (cinelli zydeco del 2019, un bel cancello...) e mi piacerebbero i tufo gravel thundero 700x40, un solo dubbio mi frena (scusate ma sono proprio un principiante per quanto riguarda la meccanica): essendo tali copertoni tubeless ready posso montarli con la camera d'aria sulle mie ruote normali di primo equipaggiamento (no tubeless o tubeless ready)? Grazie a chi mi risponderà e scusate per la domanda che sembrerà stupida a molti :)
faccio 70 strada e 30 fuori strada in media, il 50 e 50 che ho scritto all'inizio era estremizzato (capita ma non spesso), e dalle mie parti (colli euganei) i fuori strada sui colli sono molto scassati e farli con la gravel è parecchio impegnativo, il mio gravel in genere sono argini di canali, qualche sentiero collinare abbastanza scassato e strade bianche, ci ho pensato molte volte a cambiare le ruote che ho adesso e che sono proprio basic, ma opterei per le non tubeless e le prenderei in alluminio (anche se ho paura di prendere qualche sola essendo un neofita ), le non tubeless perchè uso la gravel solo d'inverno e una volta la settimana e mi par di aver capito che usando la bici poco i copertoni si sgonfiano ed è un lavoro riportarli a pressione idonea (spero di non aver detto una fregnaccia)Secondo me se fai il 90% asfalto allora puoi montare anche la camera d'aria, ma se fai meta/meta (piu o meno) ti conviene puntare a ruote tubeless perche i vantaggi sono ENORMI. So che ce la crisi e molti (me compreso) devono tirare la cinghia, ma investire in delle ruote tubeless ready per una gravel e il miglior investimento che tu possa fare. Prendi anche delle ruote entry level o poco sopra, e noterai che ti semplifichera la vita in modo incredibile. Con un buon pneumatico e un po di lattice risolverai il 90% (se non di piu) delle forature, oltre ad avere una comodita nettamente superiore, sopratutto sullo sterrato.
Quello che perdono pressione prima rispetto alle camere d'aria un po e vero. Però.....se userai la gravel una volta alla settimana allora cambia poco se gonfi un tubeless o una camera d'aria perche comunque anche la camera d'aria in un settimana qualcosa perdere e se vai su sentieri scassati con una camere d'aria non gonfiate a dovere la pizzichi al 99,9% . Gonfiare per gonfiare meglio il tubeless. La cosa che non capisco è: se hai intenzione di comprare delle ruote nuove perche vuoi le non tubeless. Compri delle tubeless ready e poi magari le usi con la camera d'aria...dopo che bucherai 2-3 volte (per giunta d'inverno con tutto quello che comporta cambiare una camera su strada sterrata in quella stagione) proverai i tubeless e penserai:"beato sia chi le ha inventati!"faccio 70 strada e 30 fuori strada in media, il 50 e 50 che ho scritto all'inizio era estremizzato (capita ma non spesso), e dalle mie parti (colli euganei) i fuori strada sui colli sono molto scassati e farli con la gravel è parecchio impegnativo, il mio gravel in genere sono argini di canali, qualche sentiero collinare abbastanza scassato e strade bianche, ci ho pensato molte volte a cambiare le ruote che ho adesso e che sono proprio basic, ma opterei per le non tubeless e le prenderei in alluminio (anche se ho paura di prendere qualche sola essendo un neofita ), le non tubeless perchè uso la gravel solo d'inverno e una volta la settimana e mi par di aver capito che usando la bici poco i copertoni si sgonfiano ed è un lavoro riportarli a pressione idonea (spero di non aver detto una fregnaccia)
Peraltro non so quante ruote esistano ancora non tubeless ready, a parte la bassissima gamma credo 0Quello che s
Quello che perdono pressione prima rispetto alle camere d'aria un po e vero. Però.....se userai la gravel una volta alla settimana allora cambia poco se gonfi un tubeless o una camera d'aria perche comunque anche la camera d'aria in un settimana qualcosa perdere e se vai su sentieri scassati con una camere d'aria non gonfiate a dovere la pizzichi al 99,9% . Gonfiare per gonfiare meglio il tubeless. La cosa che non capisco è: se hai intenzione di comprare delle ruote nuove perche vuoi le non tubeless. Compri delle tubeless ready e poi magari le usi con la camera d'aria...dopo che bucherai 2-3 volte (per giunta d'inverno con tutto quello che comporta cambiare una camera su strada sterrata in quella stagione) proverai i tubeless e penserai:"beato sia chi le ha inventati!"
In ogni caso, anche se le ruote non sono dichiarate TLR, io proverei il montaggio tubeless, con nastro, valvole e lattice. Ricordo i miei amici 10 anni fa che con le mtb 26 latticizzavano cerchi improponibili...con la camera d'aria da 24" aperta al posto del nastroPeraltro non so quante ruote esistano ancora non tubeless ready, a parte la bassissima gamma credo 0
Quello che s
Quello che perdono pressione prima rispetto alle camere d'aria un po e vero. Però.....se userai la gravel una volta alla settimana allora cambia poco se gonfi un tubeless o una camera d'aria perche comunque anche la camera d'aria in un settimana qualcosa perdere e se vai su sentieri scassati con una camere d'aria non gonfiate a dovere la pizzichi al 99,9% . Gonfiare per gonfiare meglio il tubeless. La cosa che non capisco è: se hai intenzione di comprare delle ruote nuove perche vuoi le non tubeless. Compri delle tubeless ready e poi magari le usi con la camera d'aria...dopo che bucherai 2-3 volte (per giunta d'inverno con tutto quello che comporta cambiare una camera su strada sterrata in quella stagione) proverai i tubeless e penserai:"beato sia chi le ha inventati!"
Sto valutando seriamente di prendermi delle ruote tubeless ready così risolvo tanti problemi e provo a fare sentieri più impegnativi, terrò d’occhio il mercato dell’usato e guarderò anche il nuovo, dovrò farmi una piccola cultura per non prendere delle fregature, grazie di nuovo per i consigliPeraltro non so quante ruote esistano ancora non tubeless ready, a parte la bassissima gamma credo 0
I Mezcal da 44 potrebbero essere un'eccellente alternativa al Cinturato M, e costano come minimo 10€ di meno. Quanto misurano di larghezza reale?Ho provato e montato i vittoria Mezcal da 44 e i Tufò thunderoda 44 devo dire soddisfatto di entrambi…sullo sconnesso Mezcal una marcia in più e a sensazione scorrono uguale….