Piccolo aggiornamento del mio problema di caduta catena all'esterno.
Oggi ho montato un set di corone (non nuove) 48/35 ,giusto per fare delle prove perché dopo averle provate tutte con le corone 46/33 non riuscivo a trovare una regolazione per il deragliatore, smonto tutto pulisco ,ingrasso , rimanto tutto , metto su il deragliatore, regolo altezza i limiti e allineamento, tutto fatto a mano senza ausilio di tool sram per il deraglitore, e Bamm! Tutto inizia a girare perfetto , la catena non cade più tra il 5° e il 7°pignone passando dalla corona piccola a quella grande , questo sul cavalletto , allora provo a fare un giro con la bici per vedere se in fase di trazione in strada continuasse a funzionare bene, fatto diverse cambiate con i pignoni sopra citati , tutto va perfetto.
So che quello che scrivo adesso attirerà le critiche di tutti, ma l'unica cosa he mi è rimasta da fare e cambiare la catena con la lunghezza giusta perché per adesso ho ancora la vecchia regolata per il 46\33 quindi un paio gi maglie più corta.
Adesso arriviamo alle domande.
Se lascio il mondo com'è, tutta trasmissione con catena corta , si usurerà in naniera più precoce?
Come mai cambiando corone il deragliatore sta lavorando bene?