Colnago Club - Capitolo 8

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.840
4.441
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ormai con questa storia dei dischi o dei tradizionali si sta diventando sterili . Penso che ognuno abbia ormai fatto le sue valutazioni , io ho valutato che a me non servono e nemmeno mi piacciono ad altri invece piacciono e servono .
Concetto talmente ovvio che dovrebbe passare inosservato.

Invece passano come perle di saggezza.. o-o

• Mi piace
Reactions: minodoc3

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
A certo,pure io oggi mentre in discesa scendevamo piano,piano, come pecore in fila sulla strada resa viscida dalla nebbia (tutti ,disco e rim,e vorrei pure vedere chi con 10k di bici va a rischiare di andare in terra...) mi sono reso conto che i dischi nn avrebbero cambiato nulla.
Certo che per chi invece corre,quindi spinge anche in discesa,la differenza forse c'è...
Poi io probabilmente andrò sul disco alla prossima bici ma solo per sfizio,mica perché penso che mi cambi qualcosa ...
Ciao o-o
Anzi no...qualcosa sicuro cambierà...finalmente potrò dare la colpa a quella c@zzo di bici disc che pesa una tonnellata, se nn si fa più un pr neanche a morire :)))::)))::))):...e nn perché l'età avanza.
E farò contento anche il cardiologo che ogni anno alla visita sportiva ripete il suo mantra; "voi cicloamatori più invecchiate piu nn capite una fava,ogni anno che passa 1k km in più invece dovreste farne 1k in meno, e 10 sec.in meno sulla tal salita invece che 10 sec in più...non finirà bene...:-)xxxx auguri dottore:prega:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
comunque Colnago è proprio una bici da pensionato :-x :-x :-x
Immenso Squalo poteva pedalare su una wilier o una delle ultime fenomenali Trek che avrebbe avuto in omaggio dagli sponsor invece ha preferito comprare una Colnago C64 di quel colore che oggi è tantissimo di moda e lo rimarrà anche nei prossimi anni ci sarà pure un motivo valido forse ci vuol dire che le bdc colnago son le NUMBER ONE!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
:shock:grazie per avermi ricordato...io stavo proprio avendo uno scambio di idee con utente( bicilook) che si lamentava del fatto che le bici hanno raggiunto prezzi proibitivi...

Anche secondo me se uno può/vuole si compra un top, se no si ripiega su altro...inutile lamentarsi che costano troppo ...​

Per i prezzi siamo alle solite...alla presentazione di un nuovo prodotto,(al mondo,non solo a noi italiani...)che siano smartphone, bici,auto,ecc. nei vari forum dedicati si legge sempre la solita frase...costa troppo ! Magari siamo noi Italiani che siamo rimasti con gli stipendi al 1990 che ci sbalordiamo dei costi...il resto del mondo è andato avanti...prova a seguire il 3d di ottotubi e vedi se i suoi capolavori costano poco...e soprattutto quanti ne vende in Italia e quanti all'estero?...
Ciao o-o
La tua disamina non fa una grinza. Nemmeno l'acciaio e carbonio custom di Cicli Barco scherza.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La tua disamina non fa una grinza. Nemmeno l'acciaio e carbonio custom di Cicli Barco scherza.
Non dimentichiamoci della C68 carbonio/titanio che può esser anche ordinata su misura, prodotto interamente italiano

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non dimentichiamoci della C68 carbonio/titanio che può esser anche ordinata su misura, prodotto interamente italiano
Sì, ma onestamente la C68 non mi dice niente: le congiunzioni non si vedono quasi. Hanno rovinato un classico!

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Immenso Squalo poteva pedalare su una wilier o una delle ultime fenomenali Trek che avrebbe avuto in omaggio dagli sponsor invece ha preferito comprare una Colnago C64 di quel colore che oggi è tantissimo di moda e lo rimarrà anche nei prossimi anni ci sarà pure un motivo valido forse ci vuol dire che le bdc colnago son le NUMBER ONE!
...
....

tempo un paio di settimane e lo vedrai pedalare su una Scott...

Saluti, Maxx

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
A certo,pure io oggi mentre in discesa scendevamo piano,piano, come pecore in fila sulla strada resa viscida dalla nebbia (tutti ,disco e rim,e vorrei pure vedere chi con 10k di bici va a rischiare di andare in terra...) mi sono reso conto che i dischi nn avrebbero cambiato nulla.
Certo che per chi invece corre,quindi spinge anche in discesa,la differenza forse c'è...
Poi io probabilmente andrò sul disco alla prossima bici ma solo per sfizio,mica perché penso che mi cambi qualcosa ...
Ciao o-o
Prova una discesa in doppia cifra con una temperatura di 35° e a meno che non tu pesi 48 kg d'accorgerai della differenza.
Se usi ruote in carbonio, queste ringrazieranno sentitamente.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ormai con questa storia dei dischi o dei tradizionali si sta diventando sterili . Penso che ognuno abbia ormai fatto le sue valutazioni , io ho valutato che a me non servono e nemmeno mi piacciono ad altri invece piacciono e servono .
Ma ci mancherebbe, ognuno compra/usa ciò che vuole, solo che facendo la c64 sia a disc che rim e Nibali avendo usato per la gran parte delle sua carriera Bdc a rim la sua scelta dei disc non era cosi scontata.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zoo

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ma ci mancherebbe, ognuno compra/usa ciò che vuole, solo che facendo la c64 sia a disc che rim e Nibali avendo usato per la gran parte delle sua carriera Bdc a rim la sua scelta dei disc non era cosi scontata.
Probabilmente a casa ne avra' parecchie di bici , magari questa non e' nemmeno sua o magari si .

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.235
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sei sicuro che l'abbia comprata? :-)xxxx quando posta foto del genere penso che sia tutto dato da sponsor, abbigliamento e bici ecc...

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Prova una discesa in doppia cifra con una temperatura di 35° e a meno che non tu pesi 48 kg d'accorgerai della differenza.
Ti do ragione e nn lo metto in dubbio,volevo solo dire che dipende molto anche come uno va in bdc...io nn attaccandomi più il numero sulla schiena da un po, sento meno l'esigenza di tirare in discesa,ma capisco che in certi frangenti possa sicuramente fare la differenza.
E cmq ormai ho deciso e me la faccio pure io la disc,numero o no,un po' di sicurezza in più nn fa mai male. o-o

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Si e anche no dopo quello che mi è capitato di vedere finita la discesa dal Monte Grappa la scorsa estate . Poco dopo mentre mi stavo togliendo i manicotti ho parlato con un ragazzo che poco prima si sentiva bestemmiare contro la leva del freno anteriore finita contro il manubrio a fine corsa . Praticamente non riusciva più a frenare e per fortuna aveva finito la discesa . A un fatto analogo ha assistito anche @GAZZA71 nella discesa del Fauniera . Io con ruote in carbonio e alte temperature non ho mai avuto problemi di frenata . Va detto che non peso 90 kg ma 66 .