Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Estrazione denti e impianti di tutta l'arcata superiore :-|
Credo si tratti di impianto a carico immediato, da 4 a 6 perni mandibolari, lo ha fatto mia moglie 5 anni fa, dolore moderato per 24-48 ore, gestito con buste di ghiaccio perché non ha voluto prendere antidolorifici. In pratica è stata un giorno a casa con mezza bocca vuota e poi subito i definitivi a posto.
A distanza di tempo dice che li sente come suoi da sempre, stabili, e perfettamente estetici.
Vai tranquillo, e comunque buona fortuna.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Credo si tratti di impianto a carico immediato
Purtroppo non si può fare.. c'è in corso un infezione ossea estesa, quindi si toglie tutto, si pulisce, si cura e poi se tutto va bene tra 2-3 mesi nuovi impianti :roll:
In pratica ho l'ossatura che pare una spugna morbida ;pirlùn^colpa, pare ma aspetto altri esami del DNA paradontale, di una salivazione scarsa.. ma che in realtà a riposo risulta nella norma.

Però io al medico dentista ho fatto presente che avendo il setto nasale deviato quando sono in bici respiro con la bocca aperta e forse questo è la causa di tutto.. vedremo.

Grazie per l'augurio ;-)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Purtroppo non si può fare.. c'è in corso un infezione ossea estesa, quindi si toglie tutto, si pulisce, si cura e poi se tutto va bene tra 2-3 mesi nuovi impianti :roll:
In pratica ho l'ossatura che pare una spugna morbida ;pirlùn^colpa, pare ma aspetto altri esami del DNA paradontale, di una salivazione scarsa.. ma che in realtà a riposo risulta nella norma.

Però io al medico dentista ho fatto presente che avendo il setto nasale deviato quando sono in bici respiro con la bocca aperta e forse questo è la causa di tutto.. vedremo.

Grazie per l'augurio ;-)
Lo rinnovo.
Comunque leggo da molti siti di cliniche odont. che si può far molto prima di rinunciare al carico immediato.
Sicuramente sarai seguito da un buon centro, ma un secondo parere?
Sempre forza e auguri.

• Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non penso, anche io sono come te, per gentile concessione di papà che mi sferrò un pugno sul naso, in bici respiro con la bocca aperta perchè da un lato l'aria della narice entra, da un altra la sento con difficoltà come vi fosse impedimento
Grazie per l'augurio ;-)
dai auguri, a volte le cose che si pensano possano essere difficoltose risultano essere le più semplici :eek:xxxx

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Lo rinnovo.
Comunque leggo da molti siti di cliniche odont. che si può far molto prima di rinunciare al carico immediato.
Sicuramente sarai seguito da un buon centro, ma un secondo parere?
Sempre forza e auguri.
Sono già al terzo parere e il nuovo medico dentista che ho scelto mi ha parlato in modo schietto (per quel che ho appreso ovviamente anche da altri e info qua e la) dicendomi che se voglio l'impianto a carico immediato gli firmo una liberatoria che lui/lei (è un equipe) non si assumono responsabilità, in pratica mi vien detto che per loro sarebbe anche più semplice.. ma il perocorso per avere maggiori garanzie sembra uno solo.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono già al terzo parere e il nuovo medico dentista che ho scelto mi ha parlato in modo schietto (per quel che ho appreso ovviamente anche da altri e info qua e la) dicendomi che se voglio l'impianto a carico immediato gli firmo una liberatoria che lui/lei (è un equipe) non si assumono responsabilità, in pratica mi vien detto che per loro sarebbe anche più semplice.. ma il perocorso per avere maggiori garanzie sembra uno solo.
e comuncque non si cambia idea il giorno prima !

Dai, un po' di pazienza, e a giugno torni in piena attività di mandibole.

In bocca al lupo anche da me

PS comunque anche io quando ho impiantato (anche se non era una cosa così grossa, ma comunque con una certa difficoltà) non ho avuto il carico immediato, il dentista ha voluto prima vedere che tutto fosse a posto; insomma, sono stato un paio di mesi senza un pezzo di bocca. Mi sembra una prudenza saggia, per quello che capisco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
e comuncque non si cambia idea il giorno prima !

Dai, un po' di pazienza, e a giugno torni in piena attività di mandibole.

In bocca al lupo anche da me

PS comunque anche io quando ho impiantato (anche se non era una cosa così grossa, ma comunque con una certa difficoltà) non ho avuto il carico immediato, il dentista ha voluto prima vedere che tutto fosse a posto; insomma, sono stato un paio di mesi senza un pezzo di bocca. Mi sembra una prudenza saggia, per quello che capisco.
Ci mancherebbe che volessi suggerire di cambiare il giorno prima, ma in un caso di atrofia ossea mandibolare mi interessava sapere se era ricorso al confronto di più pareri.
Il protocollo per l'impianto di singolo dente, invece, consiste tuttora nell'estrarre quello malridotto e far riposare gengiva e osso per un minimo di due mesi.
Io sono al terzo mese senza un molare, e a giorni ... perno e dente nuovo.
La medicina del dr. Bones (McCoy) di star trek... addaveni'

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.953
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ci mancherebbe che volessi suggerire di cambiare il giorno prima, ma in un caso di atrofia ossea mandibolare mi interessava sapere se era ricorso al confronto di più pareri.
Il protocollo per l'impianto di singolo dente, invece, è tuttora quello di estrarre quello malridotto e far riposare gengiva e osso per un minimo di due mesi.
Io sono al terzo mese senza un molare, e a giorni ... perno e dente nuovo.
Stessa situazione, estrazione fatta a dicembre di un moncone che si era fratturato verticalmente. Sono in attesa che il dentista mi chiami per la radiografia di controllo e procedere con l'impianto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.