Estrazione denti e impianti di tutta l'arcata superioreCioè che farai?
Estrazione denti e impianti di tutta l'arcata superioreCioè che farai?
In bocca al...... vabbè buona fortuna che è meglioEstrazione denti e impianti di tutta l'arcata superiore![]()

Come dice Max ,è l'occasione giusta.Sono un po’ di anni che dico che ci vado, poi per un motivo o per l’altro salto sempre
Credo si tratti di impianto a carico immediato, da 4 a 6 perni mandibolari, lo ha fatto mia moglie 5 anni fa, dolore moderato per 24-48 ore, gestito con buste di ghiaccio perché non ha voluto prendere antidolorifici. In pratica è stata un giorno a casa con mezza bocca vuota e poi subito i definitivi a posto.Estrazione denti e impianti di tutta l'arcata superiore![]()
Purtroppo non si può fare.. c'è in corso un infezione ossea estesa, quindi si toglie tutto, si pulisce, si cura e poi se tutto va bene tra 2-3 mesi nuovi impiantiCredo si tratti di impianto a carico immediato
colpa, pare ma aspetto altri esami del DNA paradontale, di una salivazione scarsa.. ma che in realtà a riposo risulta nella norma.Lo rinnovo.Purtroppo non si può fare.. c'è in corso un infezione ossea estesa, quindi si toglie tutto, si pulisce, si cura e poi se tutto va bene tra 2-3 mesi nuovi impianti
In pratica ho l'ossatura che pare una spugna morbidacolpa, pare ma aspetto altri esami del DNA paradontale, di una salivazione scarsa.. ma che in realtà a riposo risulta nella norma.
Però io al medico dentista ho fatto presente che avendo il setto nasale deviato quando sono in bici respiro con la bocca aperta e forse questo è la causa di tutto.. vedremo.
Grazie per l'augurio![]()
non penso, anche io sono come te, per gentile concessione di papà che mi sferrò un pugno sul naso, in bici respiro con la bocca aperta perchè da un lato l'aria della narice entra, da un altra la sento con difficoltà come vi fosse impedimentoPerò io al medico dentista ho fatto presente che avendo il setto nasale deviato quando sono in bici respiro con la bocca aperta e forse questo è la causa di tutto.. vedremo.
dai auguri, a volte le cose che si pensano possano essere difficoltose risultano essere le più sempliciGrazie per l'augurio![]()

siamo tutti dei "deviati"anch'io ho il naso storto dovuto ad una botta presa da piccolo con lo slittino, sono costretto a respirare con la bocca aperta, spesso ingurgito proteine .......![]()
Sono già al terzo parere e il nuovo medico dentista che ho scelto mi ha parlato in modo schietto (per quel che ho appreso ovviamente anche da altri e info qua e la) dicendomi che se voglio l'impianto a carico immediato gli firmo una liberatoria che lui/lei (è un equipe) non si assumono responsabilità, in pratica mi vien detto che per loro sarebbe anche più semplice.. ma il perocorso per avere maggiori garanzie sembra uno solo.Lo rinnovo.
Comunque leggo da molti siti di cliniche odont. che si può far molto prima di rinunciare al carico immediato.
Sicuramente sarai seguito da un buon centro, ma un secondo parere?
Sempre forza e auguri.
Leggendoti.. mi rendo conto che le deviazioni sono molteplicisiamo tutti dei "deviati"![]()

e comuncque non si cambia idea il giorno prima !Sono già al terzo parere e il nuovo medico dentista che ho scelto mi ha parlato in modo schietto (per quel che ho appreso ovviamente anche da altri e info qua e la) dicendomi che se voglio l'impianto a carico immediato gli firmo una liberatoria che lui/lei (è un equipe) non si assumono responsabilità, in pratica mi vien detto che per loro sarebbe anche più semplice.. ma il perocorso per avere maggiori garanzie sembra uno solo.
il fatto è che io ammetto che sono fuori di testa, bisogna temere invece chi afferma di essere sanoLeggendoti.. mi rendo conto che le deviazioni sono molteplici![]()
E ce n'era bisogno ?il fatto è che io ammetto che sono fuori di testa
e certo, tra bipolarismo e attacchi vari ci si potrebbe confondereE ce n'era bisogno ?
![]()
![]()

Leggendoti.. mi rendo conto che le deviazioni sono molteplici![]()
Ci mancherebbe che volessi suggerire di cambiare il giorno prima, ma in un caso di atrofia ossea mandibolare mi interessava sapere se era ricorso al confronto di più pareri.e comuncque non si cambia idea il giorno prima !
Dai, un po' di pazienza, e a giugno torni in piena attività di mandibole.
In bocca al lupo anche da me
PS comunque anche io quando ho impiantato (anche se non era una cosa così grossa, ma comunque con una certa difficoltà) non ho avuto il carico immediato, il dentista ha voluto prima vedere che tutto fosse a posto; insomma, sono stato un paio di mesi senza un pezzo di bocca. Mi sembra una prudenza saggia, per quello che capisco.
Stessa situazione, estrazione fatta a dicembre di un moncone che si era fratturato verticalmente. Sono in attesa che il dentista mi chiami per la radiografia di controllo e procedere con l'impianto.Ci mancherebbe che volessi suggerire di cambiare il giorno prima, ma in un caso di atrofia ossea mandibolare mi interessava sapere se era ricorso al confronto di più pareri.
Il protocollo per l'impianto di singolo dente, invece, è tuttora quello di estrarre quello malridotto e far riposare gengiva e osso per un minimo di due mesi.
Io sono al terzo mese senza un molare, e a giorni ... perno e dente nuovo.
Perché tu sei un grandeciclista...io noSe sei in parecchi almeno oltre 6 persone ci stai a quelle velocità, sempre se uno è allenato.
Ho dato un’occhiata, non c’è ancora la data…. VediamoCome dice Max ,è l'occasione giusta.
Io ci sarò con moglie al seguito e mi fermerò anche la domenica sera, così ci scappa una sana mangiata e bevuta per chiudere la stagione![]()