fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.194
- 12.681
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io metto 40 malto e 20 fruttosioSicuramente l'avete gia scritto, ma per raggiungere la "giusta" dose di carboidrati, in una borraccia da 650ML, quanti grammi di maltodestrine e quanti di fruttosio devo mettere? Grazie.
Grazie, magari faccio 50 malto e 25 fruttosio.io metto 40 malto e 20 fruttosio
EDIT: io però uso borracce da 500 non da 650

hai notato miglioramento col rapporto 1:0,8 rispetto al 2:1?io sono arrivato a 67+53 nella borraccia da 750...ma ci stanno 500ml di acqua...
tanto ora, con il freddo, bevo poco
p.s. IMHO la dose "giusta" non c'è, dipende dalla tolleranza individuale, e da quanto si è allenato lo stomaco/intestino a concentrazioni elevate...
no, per ora, visto che la sto usando "spalmata" su relativamente molto tempo, circa un paio d'ore, quindi siamo a circa 60g/h o meno se va più lungo, quindi potrei anche andare di sole maltodestrine.hai notato miglioramento col rapporto 1:0,8 rispetto al 2:1?
esattamentePerò bisogna considerare sempre che comunque malto e fruttosio aggiunti in polvere alla borraccia occupano un certo volume o sbaglio?
Nel senso che se voglio effettivamente avere magari una concentrazione di 80g di carbo in 500ml di acqua mi servirà una borraccia per forza più grande per farci stare tutto, ipoteticamente almeno 550-600ml
io sono arrivato a 67+53 nella borraccia da 750...ma ci stanno 500ml di acqua...
Sicuramente l'avete gia scritto, ma per raggiungere la "giusta" dose di carboidrati, in una borraccia da 650ML, quanti grammi di maltodestrine e quanti di fruttosio devo mettere? Grazie.
se ho fatto le proporzioni giuste Io con il primo rapporto faccio meno "aria"... soprattutto dopo.hai notato miglioramento col rapporto 1:0,8 rispetto al 2:1?
Idem, con 1:0,8 meno aria, ma con il solo e dolcissimo zucchero di canna (circa 1:1) zero aria...Io con il primo rapporto faccio meno "aria"... soprattutto dopo.
Mi pare proprio che si punti ad andare ben oltre i 30g/h di fruttosio per superare i 90g/hSempre 30 gr/h se ne possono assorbire, mi pare eccessivo dare al fruttosio un peso che non puo’ avere.