@bagga ma sei certo che ci stanno 169gr di carbo in una flask da 150ml nominali (che poi immagino saranno 160ml effettivi). Avevo e ho lo stesso dubbio di
@Beposanfior e ho iniziato a fare delle prove: ho misurato il volume di 100gr di acqua in un contenitore, ho preso nota del livello, e poi ci ho pensato 100gr di zucchero: più o meno il volume di acqua e zucchero era lo stesso. In seguito, ho lasciato lo zucchero dentro il contenitore, portati ad ebollizione l’acqua è messo dentro 50gr di acqua per fare lo sciroppo/gel: il volume è aumentato un po’, la soluzione è al limite del saturo, ed è abbastanza densa. La mia flask ha la possibilità di togliere il beccuccio e poter bere da un foro “libero”, ma mon è un’opzione comodissima.
Ora, d’accordo che bisogna tenere conto degli errori di misura del “mio esperimento” e che l’acqua non era distillata, ma l’impressione che ho avuto è che X ml di gel/soluzione in una flask da X ml è al limite della effettiva fruibilità. Magari con malto+fruttosio cambia? Se qualcuno ha inesperienza a riguardo ben venga, se non altro accorciano il processo di prove ed errori :-)