Per un momento ho letto yogurt e Amarone....Io a colazione usavo yogurt e amarene Fabbri
Per un momento ho letto yogurt e Amarone....Io a colazione usavo yogurt e amarene Fabbri
Sarebbe da provare.Per un momento ho letto yogurt e Amarone....
Se per quello, puoi graduare la borraccia, ma allora niente rabbocchi. Son stato fautore del borraccione con i carbo, ma ora che è arrivato il caldo son passato alle flask in modo tale da avere i due siluri da 950 con acqua o al più acqua e un po’ di carbo (sia mai di rimanere a corto di benzina )beh ma poi alla prima fontanella riempi e diluisci man mano.
Quello che mi fa storcere il naso è che farei fatica a capire quanti grammi sto assumendo ora per ora, con i gel ovviamente ho tutto sotto controllo ma i costi non sono indifferenti.
io sto usando una sola borraccia da 750 e 250 gr di carbo (malto+fruttosio) su giri di 4 ore rabboccando per diluire strada facendo, ma appena arriva il caldo dimezzo la quantità di carbo e mi porto un sacchettino x la ricaricabeh ma poi alla prima fontanella riempi e diluisci man mano.
Quello che mi fa storcere il naso è che farei fatica a capire quanti grammi sto assumendo ora per ora, con i gel ovviamente ho tutto sotto controllo ma i costi non sono indifferenti.
Io ho una élite da 700 ml e 300 gr di zucchero si sciolgono senza dare problemi alcuno e ci aggiungo il succo di un limone per renderla più buona .si grazie, ma io dico mettere i carbo per 5 ore dentro una borraccia.
cioè circa 90gr x 5
La bustina della enervit è zucchero...Scusate la domanda ma voi dopo un uscita a stomaco vuoto, vale a dire caffe' e maltodestrine, cosa vi mangiate? Ho imparato ad apprezzare le uscite a stomaco vuoto al mattino presto dopo i consigli su questo forum, ma e' inutile dire che sebbene l'uscita sia breve e piuttosto blanda ( 35km con 400 mt ad una media di 26.5 all'ora) mi esplode una fame da bestia. Dovrei prediligere di piu' i carboidrati o le proteine ? E se fossero carboidrati mi tocca un'altra bustina della enervit o basta fare la solita colazione con cereali e frutta ?
Il dispendio energetico è basso dipende anche dalla stazza di chi pedala anche, è possibile? Per l’ultima uscita il garmin mi dice 822 calorie. Per un giretto di un’ora è sempre meglio di nulla.Se hai da perdere peso vai di proteine altrimenti colazione normale considera che il dispendio energetico è basso, regola le kcal sul fabbrisogno calorico giornaliero.
a questo punto credo che la cosa più comoda (e forse anche economica) sia la ormai collaudata flask con gel homemade...ti prendi quella della decathlon da 250ml e dentro ci fai stare quasi 300gr di carbo, il resto li metti in borraccia e la seconda sola acqua (oppure una più grossa e diluita)...beh ma poi alla prima fontanella riempi e diluisci man mano.
Quello che mi fa storcere il naso è che farei fatica a capire quanti grammi sto assumendo ora per ora, con i gel ovviamente ho tutto sotto controllo ma i costi non sono indifferenti.
820 calorie in un ora sono circa 230 watt medi e quel consumo a quella potenza è praticamente uguale sia per uno di 60kg che per uno di 80...Il dispendio energetico è basso dipende anche dalla stazza di chi pedala anche, è possibile? Per l’ultima uscita il garmin mi dice 822 calorie. Per un giretto di un’ora è sempre meglio di nulla.
a parte che 820 kcal mi sembrano tante, poi bisogna vedere se si contano anche le basali e in ultimo, è vero che 230 w so uguali per i 60kg che per igli 80, ma credo che intendesse dire che un giretto a 230 w per un 60kg vuol dire viaggiare bene...per un 80 kg vuol dire proprio psseggiare....(prendete numeri e definizioni con le giuste proporzioni)820 calorie in un ora sono circa 230 watt medi e quel consumo a quella potenza è praticamente uguale sia per uno di 60kg che per uno di 80...
E' un dato del garmin ovviamente, quindi non so quanto possa essere o meno attendibile. Pero' ora che mi dici dei watt mi sa che ci puo' stare. Gia' per scaldarmi solitamente sono un diesel,ma al mattino ci metto, e voglio metterci, ancora di piu'.a parte che 820 kcal mi sembrano tante, poi bisogna vedere se si contano anche le basali e in ultimo, è vero che 230 w so uguali per i 60kg che per igli 80, ma credo che intendesse dire che un giretto a 230 w per un 60kg vuol dire viaggiare bene...per un 80 kg vuol dire proprio psseggiare....(prendete numeri e definizioni con le giuste proporzioni)
lui parla di "dispendio energico diverso in base alla stazza del ciclista" e per come ho interpretato io la domanda dico di no, il dispendio energetico non dipende dalla stazza...a parte che 820 kcal mi sembrano tante, poi bisogna vedere se si contano anche le basali e in ultimo, è vero che 230 w so uguali per i 60kg che per igli 80, ma credo che intendesse dire che un giretto a 230 w per un 60kg vuol dire viaggiare bene...per un 80 kg vuol dire proprio psseggiare....(prendete numeri e definizioni con le giuste proporzioni)
se non hai misuratore di potenza lascia perdere il dato sulle calorie, troppe variabili che possono influenzare il risultato e difficilmente ci azzecca...E' un dato del garmin ovviamente, quindi non so quanto possa essere o meno attendibile. Pero' ora che mi dici dei watt mi sa che ci puo' stare. Gia' per scaldarmi solitamente sono un diesel,ma al mattino ci metto, e voglio metterci, ancora di piu'.
E' un dato del garmin ovviamente, quindi non so quanto possa essere o meno attendibile.
se non hai misuratore di potenza lascia perdere il dato sulle calorie, troppe variabili che possono influenzare il risultato e difficilmente ci azzecca..
Mettiamola così, per un amatore normale di 70kg circa 600kcal/h sono già una stima buona, oltre vuol dire essere consapevoli di avere un buon motore( imho ftp nei dintorni di 4 w/kg ) e che non si sta andando a passeggio@ Danacol: é un dato totalmente inattendibile se non supportato da un Powermeter.
Tutti quei giri che facevo in passato in cui rilevavo un determinato consumo calorico Stimato da Garmin + Cardio,
si sono poi rilevati con l'utilizzo del powermeter giri in cui consumavo realmente poco pìù della metà.
Ok,è il primo anno che uso il powermeter e di fatto l’ho usato solo per tenere a bada gli “rpm” per il riscaldamento perché se scaxxo quello mi salta tutto il giro. Per quel giro di cui sopra mi dice 162 potenza media e 443 potenza massima. Dislivello 400 metri scarsi. È un giro volutamente blando, ma quando torno a casa con una borraccia di maltodestrine e una barretta gel in pancia ho parecchia fame.@ Danacol: é un dato totalmente inattendibile se non supportato da un Powermeter.
Tutti quei giri che facevo in passato in cui rilevavo un determinato consumo calorico Stimato da Garmin + Cardio,
si sono poi rilevati con l'utilizzo del powermeter giri in cui consumavo realmente poco pìù della metà.