I piedi mi si informicolano

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
SHIMANO R085
SH-R085_160x167_v1_m56577569830597090.jpg

durante l'uscita mi si gonfiano i piedi e devo allentare leggermente l'allacciatura superiore.

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
è un problema che ho anche con le scarpe da calcetto.
durante la partita si gonfiano i piedi e devo fermarmi per allentare l'allacciatura, perchè altrimenti mi duole il collo del piede.
proverò a partire con l'allacciatura più lasca.
grazie

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
non c'e' nessuna tabella che ti risolva il problema , ne 1 cm ne 6/7 mm ..... dipende se sei abituato a pedalare di punta o di pianta.... se le hai sempre usate cosi vai tranquillo... stai stringendo troppo le scarpe !!!!!!!!!

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
non c'e' nessuna tabella che ti risolva il problema , ne 1 cm ne 6/7 mm ..... dipende se sei abituato a pedalare di punta o di pianta.... se le hai sempre usate cosi vai tranquillo... stai stringendo troppo le scarpe !!!!!!!!!
Questa è solo una leggenda, la'bitudine di punta o pianta..., la posizione della tacchetta è UNA SOLA e è dimostrabile scientificamente come ho già spiegato in altri topic, esiste una attrezzatura (molto costosa...) che trova il punto di massima spinta... il resto sono discorsi dei tempi di Girardengo... SIAMO NEL 2007!!!

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Questa è solo una leggenda, la'bitudine di punta o pianta..., la posizione della tacchetta è UNA SOLA e è dimostrabile scientificamente come ho già spiegato in altri topic, esiste una attrezzatura (molto costosa...) che trova il punto di massima spinta... il resto sono discorsi dei tempi di Girardengo... SIAMO NEL 2007!!!
e' da sfatare il discorso che se vai dal biomeccanico ti fa la bici su misura e poi vai come Boonen ...... mi possono mettere anche sulla macchina studiata dalla NASA ma se la posizione di "massima spinta" mi fa arrivare a casa col formicolio , le tacchette le metto come dico io , e' come la bici su misura , ti mettono sull'astronave e ti dicono " vedi e' cosi che devi andare " ma nessuno con la posizione in bici presa in ufficio tiene presente che magari nella posizione che dicono andra' bene per mezz'ora , un' oretta ... ma dopo 7 ore di bici? e' tutta fantasacienza per spillar soldi..... anche io sono andato dal BIOMECCANICO .... mi ha preso tutte le misure e poi GLI HO DETTO ...." la bici me la fai cosi' " e mi trovo da Dio....
poi ognuno fa quel che vuole....

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
e' da sfatare il discorso che se vai dal biomeccanico ti fa la bici su misura e poi vai come Boonen ......
se un biomeccanico (o prsunto tale...) ti dice questo, già ti prende per il culo ed è da evitare.
Se poi ci vai per questo... bhè, non è del biomecc che hai bisogno.

mi possono mettere anche sulla macchina studiata dalla NASA ma se la posizione di "massima spinta" mi fa arrivare a casa col formicolio , le tacchette le metto come dico io , e' come la bici su misura , ti mettono sull'astronave e ti dicono " vedi e' cosi che devi andare " ma

perchè tu tieni la posizione di "massima spinta" per tre ore di bici? Sfatiamo QUESTO di mito, perchè la posizione in sella è un insieme di fattori e non solo i dati di un srm o di una (o tre...) telecamere.

nessuno con la posizione in bici presa in ufficio tiene presente che magari nella posizione che dicono andra' bene per mezz'ora , un' oretta ... ma dopo 7 ore di bici?

personalmente ci sto bene 8 ore, se ne faccio 4 a tutta rientro senza dolori e così cerco di lavorare per chi ho messo in bici e non è detto che dopo la visita sia tutto risolto, ci si confronta anceh dopo se ci sono problemi, per capirli e risolverli.
Ripeto: la posizione in sella è un insieme di fattori e non solo i dati di un srm o di una (o tre...) telecamere a dirti quale è quella giusta o migliore.

e' tutta fantasacienza per spillar soldi..... anche io sono andato dal BIOMECCANICO .... mi ha preso tutte le misure e poi GLI HO DETTO ...." la bici me la fai cosi' " e mi trovo da Dio....

non capisco se con la posizione che ti è stata fornita hai provato, come è stato il passaggio... insomma.... vorrei capire melglio, perchè di persone scettiche ne vedo pure io ma i dati sul campo poi danno ragione...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Questa è solo una leggenda, la'bitudine di punta o pianta..., la posizione della tacchetta è UNA SOLA e è dimostrabile scientificamente come ho già spiegato in altri topic, esiste una attrezzatura (molto costosa...) che trova il punto di massima spinta... il resto sono discorsi dei tempi di Girardengo...

quoto.

...vai Girardengo, vai grande campione... :mrgreen:

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
e' da sfatare il discorso che se vai dal biomeccanico ti fa la bici su misura e poi vai come Boonen ...... mi possono mettere anche sulla macchina studiata dalla NASA ma se la posizione di "massima spinta" mi fa arrivare a casa col formicolio , le tacchette le metto come dico io , e' come la bici su misura , ti mettono sull'astronave e ti dicono " vedi e' cosi che devi andare " ma nessuno con la posizione in bici presa in ufficio tiene presente che magari nella posizione che dicono andra' bene per mezz'ora , un' oretta ... ma dopo 7 ore di bici? e' tutta fantasacienza per spillar soldi..... anche io sono andato dal BIOMECCANICO .... mi ha preso tutte le misure e poi GLI HO DETTO ...." la bici me la fai cosi' " e mi trovo da Dio....
GRANDE FENOMENO!!! e grande pollo l tipo da cui sei andato... o poverino... dipende... o ciarlatano te... vedila come vuoi, ma non si esce da questo giro... corridori da top 10 al mondo vengono e trovano miglioramenti, ma te non ne hai bisogno !!! GRANDE FENOMENO !!! che corse hai vinto???

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Forse vado OT, ma ho una curiosità... Ho letto che è sbagliato tenere le tacchette troppo avanti; infatti, le ho sempre avute più o meno nella posizione che qui hanno suggerito i biomeccanici (a spanne), che è più o meno la consuetudine acquisita dai ciclisti che conosco. Però ho sempre avuto l'impressione che quella posizione sia limitativa in salita, nel senso che, tante volte, preferirei avere il punto di spinta proprio sotto la punta del piede, sotto le dita... Non so se mi sono spiegata; è sbagliata quest'idea?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
anche io sono andato dal BIOMECCANICO .... mi ha preso tutte le misure e poi GLI HO DETTO ...." la bici me la fai cosi' " e mi trovo da Dio....

Va bè ma scusa, che discorso è? Se vuoi farti la bici come vuoi tu, andare dal biomeccanico è un po' da pollo! Voglio dire, te la fai tu e basta, senza bisogno di pagare la parcella del professionista! E' un po' come chi va dal medico con i polmoni marci, si sente dire di smettere di fumare e poi va in giro a sbraitare: "Quel cretino di medico m'ha detto di smettere di fumare, ma io faccio come voglio, non ci penso nemmeno!".

A me non dispiacerebbe provare... Però adesso non posso permettermi tutte le migliaia di modifiche alla bici che il biomecca mi intimerebbe di fare. Un giorno, chissà!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.022
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E' un po' come chi va dal medico con i polmoni marci, si sente dire di smettere di fumare e poi va in giro a sbraitare: "Quel cretino di medico m'ha detto di smettere di fumare, ma io faccio come voglio, non ci penso nemmeno!".

!

:))):

hai scordato "tanto respiro bene lo stesso" :-x

forse è stato troppo categorico, magari intendeva dire che dopo aver preso le misure ed aver fatto qualche prova ha deciso quale fra le opzioni del biomecca lo faceva sentire più a suo agio.
oppure voleva vedere che la poszione consigliata fosse molto simile a quella che già usava
altrimenti la visita sarebbe stata effettivamente inutile

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
a Emanuele ... diciamo che ho provato con le misure del Biom. e mi ha posizionato diciamo ... corto ... un giorno o l' altro ti faccio un colpo di telefono e vengo a trovarti e ne parliamo un po' amichevolmente ... non volevo attaccare tutti i biomeccanici e me ne scuso da ora se te la sei presa... cmq non sono riuscito a spiegarmi bene sul fatto di massima spinta... ciaooo

a Fulvio .... ha ragione ... e' tutto vero quello che dici...non diro' piu' quacosa che vada contro il tuo pensiero , scusami ancora ... se puoi !!! se puoi fare nomi dimmi chi sono i top 10 che son venuti da te e han trovato miglioramenti ... scusami ancora

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
a Emanuele ... diciamo che ho provato con le misure del Biom. e mi ha posizionato diciamo ... corto ... un giorno o l' altro ti faccio un colpo di telefono e vengo a trovarti e ne parliamo un po' amichevolmente ... non volevo attaccare tutti i biomeccanici e me ne scuso da ora se te la sei presa... cmq non sono riuscito a spiegarmi bene sul fatto di massima spinta... ciaooo

ciao, quando vuoi o-o e comunque io amichevolmente ne parlerei bene anche qua sul forum, non caopisco perchè me la dovrei essere presa e per cosa ;nonzo% .
Ma se passi avvisami, che si esce in bici assieme, organizziamo una pedalata e magari si aggrega anche qualche altro forumendolo, dai! o-o

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ciao, quando vuoi o-o e comunque io amichevolmente ne parlerei bene anche qua sul forum, non caopisco perchè me la dovrei essere presa e per cosa ;nonzo% .
Ma se passi avvisami, che si esce in bici assieme, organizziamo una pedalata e magari si aggrega anche qualche altro forumendolo, dai! o-o

contaci.... bye

@stambecco .... hai capito , sono andato diciamo per vedere cosa mi avrebbe detto ... giusto per curiosita' ....

anzi , le prime due settimane di giugno mi fermo per poi riprendere con le tabelle per la seconda parte di stagione... visto che e' prossimo il cambio bici dall' attuale al Giant ISP , faccio che telefono a Emanuele , si fa una chiacchierata e un giro in bici , mi faccio prender le misure senza far vedere a lui la mia bici ... poi misuriamo la mia fatta come HO DETTO IO e vediamo cosa c'e' di diverso , poi prendero' in considerazione varie modifiche che mi dira' di fare... , se ci sono ....se mi convince le faro' ....

ciaooooooo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
contaci.... bye

@stambecco .... hai capito , sono andato diciamo per vedere cosa mi avrebbe detto ... giusto per curiosita' ....

anzi , le prime due settimane di giugno mi fermo per poi riprendere con le tabelle per la seconda parte di stagione... visto che e' prossimo il cambio bici dall' attuale al Giant ISP , faccio che telefono a Emanuele , si fa una chiacchierata e un giro in bici , mi faccio prender le misure senza far vedere a lui la mia bici ... poi misuriamo la mia fatta come HO DETTO IO e vediamo cosa c'e' di diverso , poi prendero' in considerazione varie modifiche che mi dira' di fare... , se ci sono ....se mi convince le faro' ....

ciaooooooo
Quando Emanuele misura un ciclista l' ultima cosa che vuole vedere è proprio la bici del ciclista......
Interessante questo topic....

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Al biomeccanico non ci devi andare solo per curiosita', ma solo se sei convinto di quello che ti consiglia.Ti devi affidare completamente a lui,altrimenti e' inutile.

quando vai a comprare una televisione , ti fidi del commesso che ti dice " questa e' la migliore sul mercato " o tiri due coclusioni anche con la tua testa ?