che scarpe hai?capita anche a me che mi si addormentino le dita dei piedi, ma nel mio caso credo si tratti dell'allacciatura delle scarpe perchè se la allento il formicolio passa.
che scarpe hai?capita anche a me che mi si addormentino le dita dei piedi, ma nel mio caso credo si tratti dell'allacciatura delle scarpe perchè se la allento il formicolio passa.
Questa è solo una leggenda, la'bitudine di punta o pianta..., la posizione della tacchetta è UNA SOLA e è dimostrabile scientificamente come ho già spiegato in altri topic, esiste una attrezzatura (molto costosa...) che trova il punto di massima spinta... il resto sono discorsi dei tempi di Girardengo... SIAMO NEL 2007!!!non c'e' nessuna tabella che ti risolva il problema , ne 1 cm ne 6/7 mm ..... dipende se sei abituato a pedalare di punta o di pianta.... se le hai sempre usate cosi vai tranquillo... stai stringendo troppo le scarpe !!!!!!!!!
e' da sfatare il discorso che se vai dal biomeccanico ti fa la bici su misura e poi vai come Boonen ...... mi possono mettere anche sulla macchina studiata dalla NASA ma se la posizione di "massima spinta" mi fa arrivare a casa col formicolio , le tacchette le metto come dico io , e' come la bici su misura , ti mettono sull'astronave e ti dicono " vedi e' cosi che devi andare " ma nessuno con la posizione in bici presa in ufficio tiene presente che magari nella posizione che dicono andra' bene per mezz'ora , un' oretta ... ma dopo 7 ore di bici? e' tutta fantasacienza per spillar soldi..... anche io sono andato dal BIOMECCANICO .... mi ha preso tutte le misure e poi GLI HO DETTO ...." la bici me la fai cosi' " e mi trovo da Dio....Questa è solo una leggenda, la'bitudine di punta o pianta..., la posizione della tacchetta è UNA SOLA e è dimostrabile scientificamente come ho già spiegato in altri topic, esiste una attrezzatura (molto costosa...) che trova il punto di massima spinta... il resto sono discorsi dei tempi di Girardengo... SIAMO NEL 2007!!!
se un biomeccanico (o prsunto tale...) ti dice questo, già ti prende per il culo ed è da evitare.e' da sfatare il discorso che se vai dal biomeccanico ti fa la bici su misura e poi vai come Boonen ......
mi possono mettere anche sulla macchina studiata dalla NASA ma se la posizione di "massima spinta" mi fa arrivare a casa col formicolio , le tacchette le metto come dico io , e' come la bici su misura , ti mettono sull'astronave e ti dicono " vedi e' cosi che devi andare " ma
nessuno con la posizione in bici presa in ufficio tiene presente che magari nella posizione che dicono andra' bene per mezz'ora , un' oretta ... ma dopo 7 ore di bici?
e' tutta fantasacienza per spillar soldi..... anche io sono andato dal BIOMECCANICO .... mi ha preso tutte le misure e poi GLI HO DETTO ...." la bici me la fai cosi' " e mi trovo da Dio....
poi ognuno fa quel che vuole....
Questa è solo una leggenda, la'bitudine di punta o pianta..., la posizione della tacchetta è UNA SOLA e è dimostrabile scientificamente come ho già spiegato in altri topic, esiste una attrezzatura (molto costosa...) che trova il punto di massima spinta... il resto sono discorsi dei tempi di Girardengo...
GRANDE FENOMENO!!! e grande pollo l tipo da cui sei andato... o poverino... dipende... o ciarlatano te... vedila come vuoi, ma non si esce da questo giro... corridori da top 10 al mondo vengono e trovano miglioramenti, ma te non ne hai bisogno !!! GRANDE FENOMENO !!! che corse hai vinto???e' da sfatare il discorso che se vai dal biomeccanico ti fa la bici su misura e poi vai come Boonen ...... mi possono mettere anche sulla macchina studiata dalla NASA ma se la posizione di "massima spinta" mi fa arrivare a casa col formicolio , le tacchette le metto come dico io , e' come la bici su misura , ti mettono sull'astronave e ti dicono " vedi e' cosi che devi andare " ma nessuno con la posizione in bici presa in ufficio tiene presente che magari nella posizione che dicono andra' bene per mezz'ora , un' oretta ... ma dopo 7 ore di bici? e' tutta fantasacienza per spillar soldi..... anche io sono andato dal BIOMECCANICO .... mi ha preso tutte le misure e poi GLI HO DETTO ...." la bici me la fai cosi' " e mi trovo da Dio....
anche io sono andato dal BIOMECCANICO .... mi ha preso tutte le misure e poi GLI HO DETTO ...." la bici me la fai cosi' " e mi trovo da Dio....
E' un po' come chi va dal medico con i polmoni marci, si sente dire di smettere di fumare e poi va in giro a sbraitare: "Quel cretino di medico m'ha detto di smettere di fumare, ma io faccio come voglio, non ci penso nemmeno!".
!
a Emanuele ... diciamo che ho provato con le misure del Biom. e mi ha posizionato diciamo ... corto ... un giorno o l' altro ti faccio un colpo di telefono e vengo a trovarti e ne parliamo un po' amichevolmente ... non volevo attaccare tutti i biomeccanici e me ne scuso da ora se te la sei presa... cmq non sono riuscito a spiegarmi bene sul fatto di massima spinta... ciaooo
e comunque io amichevolmente ne parlerei bene anche qua sul forum, non caopisco perchè me la dovrei essere presa e per cosa
.
ciao, quando vuoie comunque io amichevolmente ne parlerei bene anche qua sul forum, non caopisco perchè me la dovrei essere presa e per cosa
.
Ma se passi avvisami, che si esce in bici assieme, organizziamo una pedalata e magari si aggrega anche qualche altro forumendolo, dai!![]()
Quando Emanuele misura un ciclista l' ultima cosa che vuole vedere è proprio la bici del ciclista......contaci.... bye
@stambecco .... hai capito , sono andato diciamo per vedere cosa mi avrebbe detto ... giusto per curiosita' ....
anzi , le prime due settimane di giugno mi fermo per poi riprendere con le tabelle per la seconda parte di stagione... visto che e' prossimo il cambio bici dall' attuale al Giant ISP , faccio che telefono a Emanuele , si fa una chiacchierata e un giro in bici , mi faccio prender le misure senza far vedere a lui la mia bici ... poi misuriamo la mia fatta come HO DETTO IO e vediamo cosa c'e' di diverso , poi prendero' in considerazione varie modifiche che mi dira' di fare... , se ci sono ....se mi convince le faro' ....
ciaooooooo
Al biomeccanico non ci devi andare solo per curiosita', ma solo se sei convinto di quello che ti consiglia.Ti devi affidare completamente a lui,altrimenti e' inutile.
Quando Emanuele misura un ciclista l' ultima cosa che vuole vedere è proprio la bici del ciclista......
Interessante questo topic....