Quanti km oggi? (parte undicesima)

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Tenendo i 30 di media in movimento avresti un ora e mezza di soste in tutto, beh onesto :mrgreen:
limitare le soste allo stretto necessario è facile...invece fare i 30 di media dipende da tante variabil tipo vento, errori di percorso, crisi mistiche, condizione strade, gambe, tipo di salite che si trova a fare, ecc...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Pensa @bikernat che questa sera volevo uscire,ma qualcosa mi ha fatto desistere! Vedi l'allegato 403981
l'ultima volta che son uscito io con quel cielo (e + scuro verso i monti) mi son preso acqua da metà salita fino alla cima, e poi un pò anche in discesa....il giorno del Monte Grappa Bike Day: 20/05/2023, + di 3 ore di pioggia/pioggina :))):

poi qualche giorno dopo con quel cielo ho invece preso solo qualche goccetta che manco si sentiva.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
limitare le soste allo stretto necessario è facile...invece fare i 30 di media dipende da tante variabil tipo vento, errori di percorso, crisi mistiche, condizione strade, gambe, tipo di salite che si trova a fare, ecc...

seeeeeeee daiiiiii, se te hai problemi di crisi/visioni mistiche e di gambe allora io son già polverizzato....

@catman , però seriamente potresti dotarti di una videocamerina tipo GoPro, fissarla al casco e immortalare i tuoi girettini, magari proprio il giro verso Roma (e return sempre in bici, meteo permettendo), e poi renderci partecipi delle tue visioni mistiche gandalf

altro che Aracataca di Jo...
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
@catman
ciao te la butto li, sarebbe interessante secondo me se aprissi una discussione, dove dai consigli su come preparare/gestire (con la dieta, alberghi/b&b/ostelli gioventu`/tenda) giri molto lunghi turistici alla scoperta di posti nuovi/salite mitiche ecc...
Anche come gestire le forze durante 350/400 km di "giretto" come riposare nel tempo "libero" tra un km e l'altro insomma stuff like thato-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
seeeeeeee daiiiiii, se te hai problemi di crisi/visioni mistiche e di gambe allora io son già polverizzato....

@catman , però seriamente potresti dotarti di una videocamerina tipo GoPro, fissarla al casco e immortalare i tuoi girettini, magari proprio il giro verso Roma (e return sempre in bici, meteo permettendo), e poi renderci partecipi delle tue visioni mistiche gandalf

altro che Aracataca di Jo...
ritorno in bici? ma sei matto? faccio 20 ore al sabato x arrivare li e la domenica altre 20 x tornare? non ci siamo proprio...il ciclismo per te rimane una cosa incomprensibile :mrgreen:
la telecamera per tante ore di giro...sai che palle! :ronf: bisgonerebbe poi montare tutto per predere solo i pezzi interessanti, dire qualcosa, spiegare dove ci si trova e perché...praticamente un lavoro ;-)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
@catman
ciao te la butto li, sarebbe interessante secondo me se aprissi una discussione, dove dai consigli su come preparare/gestire (con la dieta, alberghi/b&b/ostelli gioventu`/tenda) giri molto lunghi turistici alla scoperta di posti nuovi/salite mitiche ecc...
Anche come gestire le forze durante 350/400 km di "giretto" come riposare nel tempo "libero" tra un km e l'altro insomma stuff like thato-o
si non sarebbe male ma i miei tour per km, salite e ritmi sono troppo impegnativi per il 99% dei ciclisti :mrgreen:

cmq ne vedo di ciclisti che fanno giri a tappe senza tanti problemi...magari si comincia con 2-3 giorni senza andare troppo distante
farli in compagnia e con tappe da 100-150 km con poco dislivello è abbastanza semplice fisicamente

Cmq non serve avere molte info da esperienze altrui, l'importante è avere voglia di farlo e partire ;-)
Cibo e da dormire si trova facilmente dappertutto in giro per l'Italia o Europa e per stare in bici tante ore per vari giorni
serve allenamento e abitudine
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
si non sarebbe male ma i miei tour per km, salite e ritmi sono troppo impegnativi per il 99% dei ciclisti :mrgreen:

cmq ne vedo di ciclisti che fanno giri a tappe senza tanti problemi...magari si comincia con 2-3 giorni senza andare troppo distante
farli in compagnia e con tappe da 100-150 km con poco dislivello è abbastanza semplice fisicamente

Cmq non serve avere molte info da esperienze altrui, l'importante è avere voglia di farlo e partire ;-)
Cibo e da dormire si trova facilmente dappertutto in giro per l'Italia o Europa e per stare in bici tante ore per vari giorni
serve allenamento e abitudine
Beh per quello si può andare anche piano.... a me piacerebbe provare, ma non da solo non me la sento...mi piacerebbe con mio fratello, lui sulla e bike però sarebbe bello vediamo...
al limite se, ti chiedo consigli in privato:==
 
  • Mi piace
Reactions: catman and bikernat

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh per quello si può andare anche piano.... a me piacerebbe provare, ma non da solo non me la sento...mi piacerebbe con mio fratello, lui sulla e bike però sarebbe bello vediamo...
al limite se, ti chiedo consigli in privato:==
Credo che @catman non si faccia troppe fisime organizzative, secondo me lui sale in sella e inizia a macinare km come se non ci fosse un domani :mrgreen:
Anche io da un bel po ho il pallino di iniziare con i cicloviaggi, mi affascinano molto, ma ho piu o meno i tuoi stessi timori. Di dove sei?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Credo che @catman non si faccia troppe fisime organizzative, secondo me lui sale in sella e inizia a macinare km come se non ci fosse un domani :mrgreen:
Anche io da un bel po ho il pallino di iniziare con i cicloviaggi, mi affascinano molto, ma ho piu o meno i tuoi stessi timori. Di dove sei?
la prima volta che ho fatto un viaggio (2018 mi pare) volevo fare lo Stelvio da casa...sono venuti più di 300 km e 5000 disl un giorno con 40 gradi a bolzano e merano :wacko: ...poi sono sceso in Svizzera dove non conoscevo nulla e al primo paese (Santa Maria) c'era un megahotel e ho chiesto se avevano posto visto che ormai erano le 8 di sera. (non avevo prenotato nulla perché non sapevo dove sarei arrivato). Ho dormito li 2 notti mi pare e il giorno dopo ho fatto Livigno Forcola Bernina Fuorn pass...un po' per caso perché non sapevo nulla di quelle strade visto che non ci ero mai stato e poi sono tornato a casa in 2 tappe via Bolzano e Trento. Scoperto cose mai viste o sentite...nessuno di quelli che conoscevo era mai stato da quelle parti, Stelvio si ma Livigno Forcola Bernina erano cose mai sentite per me :mrgreen:
in tutto 4 giorni...circa 1000 km e 10 mila disl duro ma è stato bellissimo!
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Beh per quello si può andare anche piano.... a me piacerebbe provare, ma non da solo non me la sento...mi piacerebbe con mio fratello, lui sulla e bike però sarebbe bello vediamo...
al limite se, ti chiedo consigli in privato:==
hanno appena finiti il Tuscany trail che era un percorso da fare in 3-4 giorni
mi pare di aver letto circa 5000 iscritti
forse per iniziare un evento con tanti altri ciclisti e un minimo di assistenza può aiutare...il problema è la data fissa che se il meteo è brutto diventa un inferno e non parti da casa ma devi andare li in auto. Io preferisco partire da casa o in treno (se vado lontano tipo quando sono andato in Francia o Sicilia) e decidere il percorso anche in base al meteo...per esempio al 25 aprile sono andato 5 giorni in Toscana e Liguria perché nel nord sui monti pioveva dappertutto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.031
16.377
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Anche io da un bel po ho il pallino di iniziare con i cicloviaggi, mi affascinano molto, ma ho piu o meno i tuoi stessi timori. Di dove sei?
se non ce l'hai già, prenditi una mtb, poi piccolo zainetto, metti dentro quello che devi mettere (capisc a me) e inizi a girovagare in cerca di qualcosa e/o scorcio interessante e flickr! premi il bottoncino magique! :==