Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Io le ho con un solo boa (KR1) e sinceramente non le ricomprerei con uno solo
Era solo una battuta, il sistema doppio boa è molto utilile per calibrare bene la chiusura della scarpa e non stringere ne troppo ne troppo poco. Anche io ho un paio di scarpe con un solo boa e le prossime sicuramente le prendo con la doppia

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.714
16.593
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se non hai visto il film "il pianista" inutile spiegartelo, tutto è racchiuso in quel film ;-)
Il pianista è quello che era nato sulla nave ed era rimasto lì tutta la vita ?
e che hai pranzato?
Allora...... antipasto con crudo, melone, salame, olive, uova ripiene, poi pastasciuttina ai frutti di mare cucinata da mio fratello, poi una rollatina di coniglio con crocchette di patate. Poi una bella fettazza di gelato...... il tutto innaffiato da una bottiglia di Cit Rus, un vinello dolce che mi piace tanto. Poi il caffè e, una volta a casa, il primo ghiacciolo.
bevuto acqua fredda o altro?
Certo, quando mangio da mia madre mi viene una sete incredibile.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il pianista è quello che era nato sulla nave ed era rimasto lì tutta la vita ?
no quello era "la leggenda del pianista sull oceano" con tim roth
Allora...... antipasto con crudo, melone, salame, olive, uova ripiene, poi pastasciuttina ai frutti di mare cucinata da mio fratello, poi una rollatina di coniglio con crocchette di patate. Poi una bella fettazza di gelato...... il tutto innaffiato da una bottiglia di Cit Rus, un vinello dolce che mi piace tanto. Poi il caffè e, una volta a casa, il primo ghiacciolo.
domani 150km smackbutt
Certo, quando mangio da mia madre mi viene una sete incredibile.
troppo sale, anche quando si mangia la pizza in pizzeria se viene sete non era un granchè

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.241
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Qui non ho capito....... una Panda l' ho avuta, la Mercedes S non so nemmeno com' è fatta, non sono un appassionato di auto. Mio fratello al contrario possiede una Panda e una Audi TT, ma mi sono seduto sopra a quel catafalco solo durante il viaggio di ritorno quando ha consegnato quella vecchia e ritirato quella nuova.

Io onestamente si, altrimenti mi sento un pirla. Se parliamo di materiali rotti o non più funzionanti e irreparabili ok, faccio il cambio, altrimenti vado avanti con quello che ho. Se c' è per esempio un materiale migliore che costa il giusto lo compro, con la sella da 30 euro in carbonminghia mi sono trovato bene, con le camere da 5-6 euro più leggere pure ( e si possono anche riparare ), con i due fondelli cinesi che ho per ora mi trovo bene, se mi viene proposto un pantaloncino a 70/80 Euro non lo prendo.
Potrei anche permettermela la bici nuova, anche le scarpe nuove, oppure le mutande nuove, ma alla fine non è quello che cerco e non è quello di cui ho bisogno.
Modi diversi di vivere le proprie passioni, a me delle prestazioni a 60 anni interessa zero, dove me lo posso permettere preferisco comprare quello che mi piace, se a te va bene spendere 5€ per un occhiale ok ma, non penso proprio che abbia le stesse "prestazioni" di un occhiale che ne costa 100 e di questo ne sono sicuro

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.241
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Quindi in teoria se ho le mutande di qualità, la bici di qualità, le scarpe di qualità, invece di fare 100-120 km ne potrei fare 150-180 andando anche più veloce......... Sono proprio un babbeo........ho sempre pensato che servisse più allenamento e una posizione che permettesse di esprimere il massimo delle proprie possibilità. ;nonzo%
E dove l'hai letta questa teoria?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.203
12.702
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A proposito di scarpe e tacchette un'altra cosa che fatico a capire del "ciclismo moderno" è perché molti (anche fermoni) utilizzano scarpe che costano uno sproposito? A parte il discorso della calzabilita (che vale per ogni tipo di scarpa) a livello di pedalata veramente sentite differenze tra una scarpa da 100€ e una da 3-400€?
Io ho due paia di scarpe, delle Northwave da 100 euro e delle Shimano S-Phyre comprate usate a 70 euro da uno che le aveva usate due volte ma le sembravano troppo rigide (costavano allora mi pare 350 euro).
Come "spinta" mi sembrano identiche e le uso entrambe con soddisfazione, ma bisogna dire che il materiale della Shimano è estremamente superiore e avvolge il piede veramente molto bene.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.203
12.702
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In realtà la domanda era "veramente sentite differenze.. " ammetto che potrebbe sembrare provocatoria ma in realtà è frutto di una mia "deformazione" mi spiego,ho speso e spendo parecchio per le mie passioni ,ma ritengo di essere immune dall'effetto placebo ,quindi sono solito dare giudizi sui miei acquisti in maniera fredda e distaccata,non tendo a giustificare quanto acquistato soprattutto se a caro prezzo ,sempre come migliore , ovviamente parlo del mondo reale ,poche persone infatti ammettono che il prodotto acquistato spesso non valga tanto di più ,di uno equivalente.
Il mio vecchio rivenditore di scarponi da montagna ci bendava gli occhi quando dovevamo cambiare gli scarponi. Diceva che quello giusto era solo quello che quando lo infilavi facevi un "aaaahhh" di piacere

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.714
16.593
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Modi diversi di vivere le proprie passioni, a me delle prestazioni a 60 anni interessa zero, dove me lo posso permettere preferisco comprare quello che mi piace, se a te va bene spendere 5€ per un occhiale ok ma, non penso proprio che abbia le stesse "prestazioni" di un occhiale che ne costa 100 e di questo ne sono sicuro
Lo dite in molti......... delle prestazioni non interessa mai una fava a nessuno a parole........

Per gli occhiali ( 2 paia ) ho speso 5,60 Euro, il prezzo giusto per un pezzo di plastica che dovrebbe riparare gli occhi dalle mosche. Poi vedrò se sono utili per quello che ho in mente o no.
E dove l'hai letta questa teoria?
@golias sopra ha fatto un paragone, percorrenza di un certo chilometraggio con un' utilitaria o con un' auto di un certo pregio ( immagino perchè non so che macchina sia). Si legge un po' su tutto il forum di fondelli speciali, fondelli di pregio, selle di un certo tipo, abbigliamento di un certo tipo. Ultimamente leggo anche di fondelli per un certo numero di ore e credo che molti abbiano la sfortuna di essere particolarmente delicati, quindi capisco chi cerca di tutelarsi nel migliore dei modi. Io non ne ho mai avuto bisogno, però chi lo sa ? Un domani potrei averne bisogno anch' io. Per il momento mi accontento di quello che ho che è fin troppo.

• Haha
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.816
11.404
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.714
16.593
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Comprato le Asics jolt 3, ai piedi sono una piuma. Ultimamente sto alternando corsa e bici, la bici mi porta via troppo tempo, ma la sera soprattutto d'estate riesco a fare 1 ora / 1 ora e mezza di corsa, stamattina invece 52 km in bici

Vedi l'allegato 407980

Vedi l'allegato 407981
Quelle sono scarpe per correre o sono cumuni scarpe da ginnastica ? Chiedo perchè quando mia moglie correva a piedi aveva comprato le scarpe apposta per evitare di farsi male......

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
39
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
Quelle sono scarpe per correre o sono cumuni scarpe da ginnastica ? Chiedo perchè quando mia moglie correva a piedi aveva comprato le scarpe apposta per evitare di farsi male......
Sono ottime per il running, per me personalmente per correre devono essere leggere e con suola morbida, se sono leggere sono anche comode perché è come non sentirle.

• Mi piace
Reactions: golias and VADABRUT