un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo ma secondo me non dovrebbe seguire i consigli che riceve qui ma quelli del suo meccanico di fiducia
Ti posso dire per esperienza personale che spesso i consigli avuti qui sul forum hanno risolto molte problematiche.
Poi non è mai sbagliato sentire più campane, è da quello che leggo la maggior parte sono concordi nell’indicare nella tg.54 la più corretta.
 

RomoloF

Novellino
25 Giugno 2023
33
6
40
Bologna
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma allora non lha ordinata se 2022?
Si sì ordinata… ultimo ed unico pezzo disponibile taglia 56 che è stata riservata a quel flagship store…consegna 28 Agosto…
La processazione dell’ordine l’ha fatta davanti a me e ho la copia di stampa.
Te lo garantisco…altrimenti non sarei così demoralizzato a lasciare quella sl6 pro per una sl5
 

Trek89

Novellino
1 Aprile 2017
38
7
Grottaglie
Visita sito
Bici
BMC Teammachine Slr03 ultegra
ciao ragazzi , ho per circa tre anni pedalato su una trek emonda sl disc taglia 52 , sono alto 170 cm e ho un cavallo di 83, pedalo a 73,6 cm. Vorrei fare un upgrade su trek Emonda SLR , sia il trek store che il servizio clienti trek mi consigliano la taglia 54 , sulla mia 52 in effetti probabilmente anche per causa della braccia lunghe mi sento “stretto” . Cosa ne pensate ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao ragazzi , ho per circa tre anni pedalato su una trek emonda sl disc taglia 52 , sono alto 170 cm e ho un cavallo di 83, pedalo a 73,6 cm. Vorrei fare un upgrade su trek Emonda SLR , sia il trek store che il servizio clienti trek mi consigliano la taglia 54 , sulla mia 52 in effetti probabilmente anche per causa della braccia lunghe mi sento “stretto” . Cosa ne pensate ?
Che lunghezza di pipa hai?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me la tua taglia è la 52, ma devi usare una pipa più lunga per compensare le braccia lunghe, non devi prendere una Bdc più lunga di orizzontale perché comunque hai il busto corto rispetto ad un cavallo alto.
Diciamo che più in generale i telai sloping si adattano meglio a chi ha cavallo corto o normale rispetto al busto.
 
Ultima modifica:

Trek89

Novellino
1 Aprile 2017
38
7
Grottaglie
Visita sito
Bici
BMC Teammachine Slr03 ultegra
Secondo me la tua taglia è la 52, ma devi usare una pipa più lunga per compensare le braccia lunghe, non devi prendere una Bdc più lunga di orizzontale perché comunque hai il busto corto rispetto ad un cavallo alto.
Diciamo che più in generale i telai sloping si adattano meglio a chi ha cavallo corto o normale rispetto al busto.
L’ho pensato anch’io , ma mi è venuto il dubbio visto che sia rivenditore ufficiale Trek che anche in chat con il sevizio clienti Trek mi hanno consigliato la 54, probabilmente sarei più comodo e meno “racing”