un, due, Trek...stella (parte nona)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.413
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi sa che dobbiamo fare unpo' di chiarezza riguardo la "NEW EMONDA".
Da quello che ho sentito la bici che uscirà nel 2024 sarà completamente nuova ed avrà anche un nuovo nome.......
Trek stà operando come Specialized cercando di fondere le bici AERO con quelle DA SALITA.

Sembra che la Emonda, quella attuale, andrà a fine vita. Quando no so.

Prendetelo come puro "PETTEGOLEZZO" ma molto probabilmente andrà a finire così.

Per la nuova TREK esercizio di stile gandalf
Fondete EMONDA e MADONE e vedete cosa esce fuori: NEODAM o NEMADO mahhhhhhhh

Da Ufficio Marcheting Repubblic Very Sserene Suggeriscono anagramma

NDE (in) MONA :clown: :==
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Peserà 6 kg nella versione Top di gamma?
Ho detto che il telaio grezzo peserà circa gr 50 in meno…come ci sei arrivato a kg 6???
La versione top di gamma starà facilmente sui kg 6,8, anche perché ai prof non serve una Bdc lèggerà se poi la devono piombare.
Per gli amatori attempati, fuori forma o della domenica ci sono le Bdc tipo la Aethos…
Ma penso che sto concetto oramai sia stato capito!
 
  • Mi piace
Reactions: Trek89

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.413
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ho detto che il telaio grezzo peserà circa gr 50 in meno…come ci sei arrivato a kg 6???
La versione top di gamma starà facilmente sui kg 6,8, anche perché ai prof non serve una Bdc lèggerà se poi la devono piombare.
Per gli amatori attempati, fuori forma o della domenica ci sono le Bdc tipo la Aethos…
Ma penso che sto concetto oramai sia stato capito!

Quindi Trek se non hai 750 watt per gamba non riesci ad apprezzarla....

Poi sta Storia che la Aethos sia na bici.. per amatori Pensionati.. Da capire da che astronave proviene..

Probabilmente è stata messa in giro da questo Pacioso Pensionato che ha chiuso in meno tempo degli altri questa cicloturistica..
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
La new émonda conserverà il suo nome, sarà una Bdc ancora più estrema, rispetto a quella attuale dal punto di vista del design o la si amerà o odierà.
Non avrà più il suo reggisella rovesciato.
Il telaio dovrebbe pesare circa gr.650 grezzo.
Sarà sempre una Bdc da salita ma con dei concetti aero ancora più spinti.
Preparo il portafoglio haha metto la foto appena c’è la madone
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi Trek se non hai 750 watt per gamba non riesci ad apprezzarla....

Poi sta Storia che la Aethos sia na bici.. per amatori Pensionati.. Da capire da che astronave proviene..

Probabilmente è stata messa in giro da questo Pacioso Pensionato che ha chiuso in meno tempo degli altri questa cicloturistica..
Non vi è dubbio che émonda e madone attuali sono le Bdc più “estreme” che trek fino ad oggi abbài fatto, cioè si avvicinano di più alle esigenze dei prof. (Rigide/aero) che a quelle degli amatori.
Poi le si apprezza o meno a seconda delle proprie “qualita”.
Sul discorso “atheos” voleva significare che bici di questo tipo, fatto salvo per ciclisti pensanti, sono più indicate per un uso amatoriale e non certo perché ti fa vincere o migliorare su un segmento, dato che purtroppo ci vogliono sempre le gambe.
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.635
2.132
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Probabilmente Trek come Specialized, con la nuova Emonda potrebbe orientari verso un unico modello. Forse, avere più modelli in catalogo non solo per Trek, non paga dal punto di vista delle vendite. Diverso il discorso per i Prof. ci stà che il velocista sia più penalizzato per la scelta di un telaio unico, in pratica si torna la passato quando c'era un unico modello.