E ora su che pedali ? Mi sono perso qualcosa...Un anno fa
E ora su che pedali ? Mi sono perso qualcosa...Un anno fa
EPSE ora su che pedali ? Mi sono perso qualcosa...
Assolutamente no , mi piace tantissimo ma non riesco a pedalare con "piacere " com e con l'altra. In questo momento la sto usando e la V2 è a riposo ma quando rientro a casa ho sempre qualche dolorino che con l'altra bici non ho.
Con il biomeccanico abbiamo controllato le quote di tutte e due e non cambia una virgola.
Ciao, posso chiederti in cosa consiste esattamente questa mancanza di feeling con la C64 e a quale dolorini ti riferisci?Vado in uno studio qui in zona, Body Frame, a Gennaio 2022 ci sono andato con la V2 e mi aveva cambiato un pò le quote e mi sono trovato benissimo.
Quest'anno a Gennaio ci sono andato con la C64 riportando le quote dell'altra bici ma non è la stessa cosa.
Probabilmente è come dici tu, c'è qualche differenza che non mi fa trovare lo stesso feeling.
Se non sono troppo curioso, vista la differenza che hai trovato a favore della C64, perché l'hai venduta e ti sei tenuto l'Eps?
Perché ho avuto dei problemi con il freno posteriore che vibrava,pur avendo provato 4 set di ruote campagnolo e le uniche che andavano benino era con le lightweight. PS poi visto l'avvento dei dischi,ho preferito venderla prima che si svalutasse troppoSe non sono troppo curioso, vista la differenza che hai trovato a favore della C64, perché l'hai venduta e ti sei tenuto l'Eps?
Ciao.
Si è vero, ma bisogna vederle dal vivo per un giudizio definitivo. La v4 bianca mi sembra molto bella così come il nero classico UAE mentre per il rosso ho seri dubbi, ma mi è già successo con le prime f8 di giudicarle male in foto e rimanere di stucco dal vivo. Comunque per me "frozen" è V3rs e sono contento che il mercato vada avanti perchè così svalutandosi potrò permettermi qualcosa di unico ad un prezzo ragionevole.La red frozen è bellissima...
Certo che se anche di V4 e C68 facessero delle colorazioni un po' più accattivanti per il 2024 non sarebbe male.
Bellissima vista da vicino rende ancora di piu'A me fa impazzire la white!
Però è bellissimaBellissima vista da vicino rende ancora di piu', unico "neo" si sporca facilmente...
Dopo un paio dore di pedalata mi viene un dolore in zona lombare, se parto facendo della salita lo avverto prima .Ciao, posso chiederti in cosa consiste esattamente questa mancanza di feeling con la C64 e a quale dolorini ti riferisci?
Grazie
Ma sulle due bici monti stessa sella e stesso cockpit?Dopo un paio dore di pedalata mi viene un dolore in zona lombare, se parto facendo della salita lo avverto prima .
Oltre a quello mi da fastidio la zona cervicale , di conseguenza pedalo meno sciolto che con la V2r e da qui la mancanza di feeling. Con questo non dico che una sia meglio dell'altra, probabilmente sono io che mi adatto meno alla C64.
Si si , tutto uguale, stessa sella e stessa piega, unica cosa di diverso e l'attacco manubrio, in una ho il superzero sull'altra sempre Deda ma lo zero uno.Ma sulle due bici monti stessa sella e stesso cockpit?
Veramente strano....qualcosa ci dovrà pur essere di diverso.Si si , tutto uguale, stessa sella e stessa piega, unica cosa di diverso e l'attacco manubrio, in una ho il superzero sull'altra sempre Deda ma lo zero uno.
Sono gli stessi anche i nastri e le ruote le posso scambiare una con l'altra.
L'unica cosa che mi viene da pensare,è che un telaio è monoscocca e l'altro a congiunzioni....ma l'ago della bilancia dovrebbe essere a favore della C64 per quanto riguarda la comodità.Veramente strano....qualcosa ci dovrà pur essere di diverso.
Mi verrebbe da pensare a qualche differenza di geometria, seppur minima, altrimenti non me lo riesco proprio a spiegare.
Stessa posizione? I due attacchi già hanno un angolo diverso, controlla bene che le misure siano riportate esattamente, ovviamente anche l'angolazione di manubrio e leve può fare tanta differenza nei fastidi e nella posizioneSi si , tutto uguale, stessa sella e stessa piega, unica cosa di diverso e l'attacco manubrio, in una ho il superzero sull'altra sempre Deda ma lo zero uno.
Ricontrollerò sicuramente, avevo pensato di sostituire l'attacco della C64 con il Superzero ,per fare un ulteriore prova.Stessa posizione? I due attacchi già hanno un angolo diverso, controlla bene che le misure siano riportate esattamente, ovviamente anche l'angolazione di manubrio e leve può fare tanta differenza nei fastidi e nella posizione
Penso che sia una prova da fare altrimenti come ti è stato detto sopra la differenza la fa solo la diversa tipologia costruttiva. Se non ricordo male C64, pur essendo teoricamente più cofortevole, dati allla mano dovrebbe essere più rigida a livello di MC da qulache parte lo avevo letto, forse nella brochure di presentazione della bici.Ricontrollerò sicuramente, avevo pensato di sostituire l'attacco della C64 con il Superzero ,per fare un ulteriore prova.
Si si , tutto uguale, stessa sella e stessa piega, unica cosa di diverso e l'attacco manubrio, in una ho il superzero sull'altra sempre Deda ma lo zero uno.
Sei sicuro? Perchè dalle specifiche presenti sul sito Deda sembrerebbero uguali, ovvero 82°.....anche l'altezza dell'attacco risulta la stessa: 36mm.Stessa posizione? I due attacchi già hanno un angolo diverso, controlla bene che le misure siano riportate esattamente, ovviamente anche l'angolazione di manubrio e leve può fare tanta differenza nei fastidi e nella posizione
Conviene verificare le misure così secondo me segni centro anatomico della sella e misuri:Ricontrollerò sicuramente, avevo pensato di sostituire l'attacco della C64 con il Superzero ,per fare un ulteriore prova.
hai ragione mi son confuso con lo zero 2 che è 83°Sei sicuro? Perchè dalle specifiche presenti sul sito Deda sembrerebbero uguali, ovvero 82°.....anche l'altezza dell'attacco risulta la stessa: 36mm.
Però non vorrei che ci fosse qualche errore, dubito infatti che anche il peso sia lo stesso....altrimenti perchè lo Superzero dovrebbe costare quasi tre volte lo Zero1?![]()
infatti già i comandi possono fare una discreta differenza, così come forma e posizione del manubrioDa verificare invece l'angolazione delle leve che effettivamente potrebbe incidere sulla posizione finale....ma a questo punto mi sorge un'altra domanda: @GAZZA71 le leve dei comandi sono le stesse? Perchè da modello a modello vedo che possono cambiare parecchio.