Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.158
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi sembra di essere tornato indietro di quasi 50 anni quando se ascoltavi le canzonette italiane eri uno sfigato ed invece faceva figo dire di ascoltare Police, Pink Floyd, Bob Dylan, Jim Morrison ecc. anche se non capivi un caxxo di musica ed ancor meno sapevi l’inglese….

• Mi piace
  • Haha
Reactions: tincone and golias

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.158
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rulli a go go…. Speriamo che piova un po’ davvero che ne abbiamo bisogno…
Io vivo in una zona poco piovosa, me lo aveva spiegato un Signore che da giovane si occupava di meteorologia nell' areonautica militare.

Sono già due giorni o forse più che non polemizzo con nessuno, mi sto rompendo le balle...... cià polemizziamo sui rulli :mrgreen:
Durante l' inverno li avrò usati 3-4 volte, devo vedere quanta strada ho fatto.
Ma come fate a pedalare sempre in casa ? @Cillo domenica sarà bello anche da te, esci....... alè via 'nduma, alè !

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi sembra di essere tornato indietro di quasi 50 anni quando se ascoltavi le canzonette italiane eri uno sfigato ed invece faceva figo dire di ascoltare Police, Pink Floyd, Bob Dylan, Jim Morrison ecc. anche se non capivi un caxxo di musica ed ancor meno sapevi l’inglese….

• Love
  • Haha
Reactions: fabiopon and Cillo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Anche no, 50 anni fa capivo di musica come adesso, studiavo la storia della musica sinfonica e operistica, studiavo quella folk e country, e suonavo anche decentemente, acquistavo anche molta classica, e alla fine i testi in inglese così come in Italiano li puoi capire e condividere o anche non capire e nemmeno considerarli, ma spesso mi bastava anche la sola musica: o ti prende o no. Quindi non si trattava di essere sfigati o "in" e nemmeno colti o ignoranti, ognuno aveva la sua posizione personale ed, anzi, ero circondato da appassionati di Orietta Berti o Casadei, tutto legittimo in base alle personali sensibilità e culture. A me quando a 12 anni sentii per la prima volta Joan Baez Dylan Peter Paul& Mary e le canzoni country dei Sons of the Pioneers o Woody G. ne fui immediatamente conquistato.
I testi spessissimo erano o stampati sull'LP o nei booklet dei CD, e non sempre erano grandi cose, non sempre aggiungevano un quid, un pò di valore in più, per es tante bellissime canzoni di Neil Young, testi..insomma....anche i libretti operistici, anche delle grandi opere, dalla Traviata alla Turandot, spesso sono scadenti, quantomeno puerili. A volte ascoltare una romanza senza far caso alle parole, che per altro so a memoria, ci si guadagna!
Allora la radio trasmetteva brevi monografie dei suddetti cantanti, adesso è impossibile uscire dalle proposte dell'ultimo anno, il passato è sepolto e la storia della musica a qualsiasi livello è trascurata a partire dalla stessa RAI.
Poi comunque vennero Battisti, De André, Guccini, Zucchero, Branduardi, e altri italiani... di cui ho decine di dischi (cadauno!)... e qui i testi valgono, spesso quanto è più della musica.
Lo stesso accadde quando avevo 7 anni e ascoltai dalla radio "il Barbiere di Siviglia", per me fu un fulmine, e ricordo che ero in prima media quando scoprii Beethoven tramite la sesta sinfonia, ben prima di vedere Fantasia di Disney, quella del 1940.
A scuola ne parlai ma mi guardarono come un alieno, tipo" cos'è quella roba lì?" E lo sfigato ero io, perché era la maggioranza a decidere chi era sfigato.
Per fortuna la Rai (canale rai classica) trasmette di tutto per quanto riguarda la classica, e per 24h. Grazie a Rai classica ho seguito anche le opere liriche di Chaikowskji in russo, perché internet aiuta (ho trovato i libretti in bilingue). Ma ben conoscendo la capacità melodica del suddetto fui motivato dalla sola componente musicale, poi, trovati i testi, ok, meglio.
Lo era (sfigato) anche chi a scuola studiava invece di fare lo stupido.
Cambiato nulla o poco....

Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.500
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Io vivo in una zona poco piovosa, me lo aveva spiegato un Signore che da giovane si occupava di meteorologia nell' areonautica militare.

Sono già due giorni o forse più che non polemizzo con nessuno, mi sto rompendo le balle...... cià polemizziamo sui rulli :mrgreen:
Durante l' inverno li avrò usati 3-4 volte, devo vedere quanta strada ho fatto.
Ma come fate a pedalare sempre in casa ? @Cillo domenica sarà bello anche da te, esci....... alè via 'nduma, alè !
io mi sono iscritto a un campionato sui rulli che dura da metà ottobre ai primi di aprile su piattaforma Rouvy, una gara a settimana, sto vedendo cose che voi umani...........

Lavorando 8-17 posso uscire solo il fine settimana, per cui rulli, come si dice piuttosto che niente meglio piuttosto