Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Il medico sportivo ha sentito il solito "soffio" che ho dalla nascita e mi ha chiesto da quanto tempo non faccio un ecocardio. Mi ha dato l' idoneità ma mi ha chiesto di farlo e di fargli avere i risultati. La dottoressa che mi ha fatto l' esame mi ha detto che è tutto ok e sono un po' più tranquillo ma non arrivo mai a quelle frequenze.
Vai a fare un controllino anche tu.
Ho fatto l'ecocardiogramma a settembre 2023 era tutto apposto , lo rifarò prima dell'estate. Te pensa quando facevo il gran ducato di Toscana (2009) arrivavo , più di una volta , a 201 su strappi in salita.Ho sempre avuto frequenze alte è una mia caratteristica. 2 o 3 volte ho fatto anche il test Conconi e i risultati erano quelli, infatti brucio tanti zuccheri e se non mangio mi sento debole.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
È arrivato anche qui nello Spezzino
Si anche a Marina di Carrara di colpo ha cambiato completamente la giornata.. per fortuna il giretto sono riuscito a farlo tranquillamente con una bella temperatura.

IMG_1821.jpeg
Ho rifatto la discesa di monte Marcello.. al punto critico sono passato a 10 km/h forse.. teso come una corda di chitarra

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vedi l'allegato 437340
Oggi caligo a Genova, nebbia che arriva dal mare. Una volta molto raro ora piuttosto frequente, dovuto anche al cambiamento climatico (mare freddo e aria calda e umida).
Un po'di tempo fa ci avevi postato una foto in cui si vedeva la Corsica da Genova. Ce l'hai sotto mano? E posso chiederti a che altezza slm l'hai fatta? Stavamo facendo due conti con un amico dopo aver visto il gran sasso da 140 km e ci siamo accorti che genova-corsica è critico: dal mare non si dovrebbe vedere, ma se sali a 2-300 mt sì

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Un po'di tempo fa ci avevi postato una foto in cui si vedeva la Corsica da Genova. Ce l'hai sotto mano? E posso chiederti a che altezza slm l'hai fatta? Stavamo facendo due conti con un amico dopo aver visto il gran sasso da 140 km e ci siamo accorti che genova-corsica è critico: dal mare non si dovrebbe vedere, ma se sali a 2-300 mt sì
Vedo se la ritrovo.
Dalla costa non si vede ma l'effetto lente degli strati bassi più spessi quindi più densi dell'atmosfera la "tirano su".
La si dovrebbe vedere distintamente direttamente (più l'effetto di rifrazione) intorno ai 4-500 mt slm. Molte foto della Corsica con il porto di Genova in primo piano sono prese dal monte Righi, subito dietro casa mia, che è appunto 450 mt di altezza.

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vedo se la ritrovo.
Dalla costa non si vede ma l'effetto lente degli strati bassi più spessi quindi più densi dell'atmosfera la "tirano su".
La si dovrebbe vedere distintamente direttamente (più l'effetto di rifrazione) intorno ai 4-500 mt slm. Molte foto della Corsica con il porto di Genova in primo piano sono prese dal monte Righi, subito dietro casa mia, che è appunto 450 mt di altezza.

Non ti preoccupare, la cerco io qui sul forum. In effetti non mi tornava perché il mio conto era per la cima del Cinto ma ricordavo che si vedesse molto, da 450mt ci siamo. Ora leggo il sito e l'effetto lente, come nei miraggi del deserto

• Mi piace
Reactions: fabiopon