Io mi sono regolato cosi, e non è assolutamente, detto che vada bene per tutti , anzi forse anche no! Però : l'altezza sella mela sono misurata facendo toccare , appena, le punte dei piedi al terreno, ho usato il filo a piombo facendo la misurazione appena dietro l'asse del pedale ( quindi rotula spostata un pò più in dietro), distanza sella manubrio mi sono fatto delle prove e devo poter stare ( e ci stò) in presa bassa per almeno 15 minuti senza sentire il bisogno di sgranchirmi , non mi deve far male i gomiti e le ginocchia se spingo forte, se spingo a tutta scivolo un pò in avanti ma è normale , almeno per me. Detto tutto questo non mi fà male nulla , se poi faccio 100km e tiro ( per quello che posso) quando scendo posso sentire un pò di fastidi che però scompaiono dopo 10 minuti, fastidi non dolori! Ma questo vale per me e magari non per altre 300 persone!