Dai mi stai perculando..... hai ragione tu !!!!! CiaooooneLa mia era una affermazione che sottintende una domanda,non serve il punto esclamativo
Dai mi stai perculando..... hai ragione tu !!!!! CiaooooneLa mia era una affermazione che sottintende una domanda,non serve il punto esclamativo
Ovviamente dipende anche da quanto pesi, a prescindere che poi ogni telai è garantito fino ad un certo peso, cioè se sei robusto sarebbe meglio una Bdc più strutturata.Comunque io telai così leggero non li prenderei;200g sembrano pochi ma su un telaio da 600g sono circa il 35% in più,e non mi pare poco. La mia era una affermazione che sottintende una domanda,non serve il punto esclamativo
Gusti, i soldi sono tua e li spendi dove credi meglio! Io vorrei fare l’accoppiata Telaio “Aero e Salita”, poi comunque se pensi che ci sono telai in MTB che pesano 750grammi, avranno sollecitazioni…Comunque io telai così leggero non li prenderei;200g sembrano pochi ma su un telaio da 600g sono circa il 35% in più,e non mi pare poco. La mia era una affermazione che sottintende una domanda,non serve il punto esclamativo
Nel MTB non lo sapevo,comunque le gomme sono a 2 bar e ammortizzano tantissimo( le F1 di oggi hanno gomme ribassatissime e le sospensioni morbide,fino l'anno scorso era il contrario)Gusti, i soldi sono tua e li spendi dove credi meglio! Io vorrei fare l’accoppiata Telaio “Aero e Salita”, poi comunque se pensi che ci sono telai in MTB che pesano 750grammi, avranno sollecitazioni…
Sembra che a distanza di un anno la Campagnolo abbiam letto il tuo post, creando l'Ekar GTin pratica quindi anche le mono da strada hanno alternati (uno si e uno no) un dente più spesso che riposiziona la catena quando incrociata. come le mtb. durata della corona?
noto comunque che i montaggi mono incominciano a diffondersi, quasi tutti con sram axs che è 12v
dal momento che il più grosso limite di mono sono i buchi, questi potrebbero limitati da un cambio 13.
non capisco come mai campagnolo non facia una versione di ekar (che è 13v appunto) che strizza l'occhio alla strada, magari senza pignone da 9. esempio 10-36 con corona 44. limando un po' i pesi. a livello di range sarebbe tipo un 50/34 11/28. i buchi resterebbero ma con 13v e una progressione più oculata potrebbero ridurre di molto quelli di sram, che sono notevoli.
però manca ancora il pacco 10-36Sembra che a distanza di un anno la Campagnolo abbiam letto il tuo post, creando l'Ekar GT
Al momento quello che si avvicina di più è il 9-42Tperò manca ancora il pacco 10-36
tipo un 10-11-12-13-14-15-17-19-21-24-27-31-36 che vedrei più per un uso stradale