Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oh, due giorni fa ho raccontato della sgroppata in salita con l'ex agonista. Oggi ho fatto il solito giro di 52 km ... ho fatto meno fatica del solito e in minor tempo ... magari è solo un caso?
Mi sa che mi era sfuggito questo messaggio.......
No, non è un caso, hai fatto uno sforzo, hai recuperato e sei ripartito da una condizione migliore. Continuare con i soliti ritmi nascondendosi dietro la scusa della vecchiaia non aiuta a progredire, anzi, piano piano si regredisce, si ingrassa e le prestazioni e il morale peggiora.
Ovviamente c' è un limite, un tetto, trova il tuo limite, insisti, carica e scarica e avrai delle soddisfazioni.
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Settimana scorsa ho portato la bici di mia figlia dal sivende per un controllo, aveva in bella mostra le nuove guarniture Shimano 12v, da tempo volevo rimettere il set corone 52/36 al posto della 50/34 che sto usando da 4 anni, oggi sono andato a ritirare la bici e giusto per contrastare la tirchieria di @VADABRUT ed equilibrare l'economia mondiale :sborone: ho comprato la nuova guarnitura :== Vedi l'allegato 447212
Bellissima Gian , complimenti per l'acquisto :ola:
 
  • Love
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Le guarniture 11/12v sono identiche
Montando la nuova, ho visto che cambia solo la vite che va a chiudere la pedivella sinistra, questa nuova ha un filetto più corto, più o meno la metà di quello della versione precedente, pesando le due guarniture complete con la 52/34 ho aggiunto 84g
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Comunque oggi il sivende mi ha fatto vedere il nuovo gruppo Sram, nuove pinze freno e leve molto simili alle Shimano, anche se leggermente più sagomate, batterie sempre uguali alle precedenti ma, inserite nel modulo deragliatore e cambio l'insieme risulta di dimensioni più ridotte rispetto al precedente
Il tutto montato su una Pinarello Dogma F
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque oggi il sivende mi ha fatto vedere il nuovo gruppo Sram, nuove pinze freno e leve molto simili alle Shimano, anche se leggermente più sagomate, batterie sempre uguali alle precedenti ma, inserite nel modulo deragliatore e cambio l'insieme risulta di dimensioni più ridotte rispetto al precedente
Il tutto montato su una Pinarello Dogma F
Azz.. siete in anticipo, non mi pare che Sram abbia già fatto la presentazione del nuovo gruppo :shock: